VINO A DOMICILIO

Scegli il tuo vino, lo riceverai comodamente a casa in 48h

Questa del vino a domicilio può essere una bellissima idea regalo! poco importa quale sia l’occasione e che si tratti di uomini, donne, o coppie di amici, una bella bottiglia di vino può essere regalata davvero a tutti e in qualsiasi occasione, e se poi se vorranno condividerla con noi tanto meglio 😉

Ultimamente, la vendita di prodotti on-line, vino compreso, ha subito una notevole impennata, grazie anche ai noti vantaggi che ci sono rispetto a quella tradizionale. Anche il settore enogastronomico è stato interessato dal fenomeno e, in particolare, i siti dove è possibile acquistare un buon vino online sono ormai numerosi.

Il vino e la sua storia

Occorre, però, essere a conoscenza almeno dei principi basilari della produzione vinicola per poter fare una scelta oculata.
La tradizione fa risalire a tempi molto antichi le sue prime produzioni.
Il vino, infatti, è presente già nell’antica Grecia e viene riportato anche dalla mitologia, dov’è descritto come nettare degli Dei, una bevanda pregiata riservata a Zeus e i suoi commensali.
Reperti storici mostrano che oltre cinquemila anni fa vi erano già produzioni in larga scala e numerosi riferimenti si trovano anche nella Bibbia, dove sarebbe stato Noè a segnare l’inizio della sua diffusione, piantando una vigna e bevendo fino a ubriacarsi.

La produzione

La sua produzione, nel tempo, è andata sviluppandosi e perfezionandosi, consentendo di creare prodotti tali da consentire la degustazione di delicate sfumature di sapore.
Tale produzione si fonda, tutto sommato, su principi semplici: esso consiste nella fermentazione alcoolica dell’uva fresca o del mosto di uva.
La particolare palatabilità del vino, proviene dalle innumerevoli particelle che sono presenti sia nella buccia che all’interno dell’acino dell’uva.
Gli acidi fenolici, determinano l’aroma, i flavoni, responsabili del colorito, i tannini consentono la suddivisione del vino in giovane, maturo e invecchiato.
La maggior parte dei vini viene consumata entro l’anno successivo alla vinificazione mentre alcune tipologie, dotate di un’alta quantità di polifenoli, alcoli e acidi, subiscono l’invecchiamento che in genere varia dai 3 ai 5 anni.
In seguito, il vino comincia a deteriorarsi e non risulta più bevibile.

Vino a domicilio online: come scegliere una buona bottiglia

La vendita online del vino può rappresentare un vantaggio per il consumatore, in quanto si tratta di una scelta fatta in comodità e rapidamente.
Questo comporta che, però, dev’essere effettuata un’accurata lettura dell’etichetta riportata sul sito, per garantirsi il prodotto migliore.
Da valutare saranno: annata produzione, prezzo: anche se un prezzo alto non è sinonimo di qualità, c’è un minimo oltre il quale non conviene andare.
Al di sotto dei 5 euro, infatti, è molto difficile trovare una qualità sufficiente, ma grazie alle nostre fantastiche offerte, è possibile acquistare ottimi vino ad un prezzo inferiore a quello di listino e quindi gustare un buon prodotto a prezzi contenuti.
L’invecchiamento è un parametro importante per la valutazione ma occorre ricordare che solo alcuni vini con specifiche caratteristiche sopportano un invecchiamento di oltre cinque anni.

In generale, i vini che presentano il tappo in sughero sono di qualità migliore in quanto pensati per conservarsi nel tempo. I vini con il tappo di vetro o sintetici, dovrebbero essere consumati a breve termine.

Grande scelta anche per quanto riguarda la tipologia: il vino bianco è l’ideale per accompagnare antipasti, primi piatti di minestre, secondi di pesce, uova, carni bianche, formaggi e dolci a base di frutta.
Il vino rosso, al contrario, ben si sposa con i ragù, le carne rosse, i formaggi piccanti e la frutta secca.

Vino a domicilio on line come idea regalo per qualsiasio occasione

Tornando a parlare di idee regalo raccomando www.shop.langhe.net con un’infinità di eccellenti prodotti a prezzi competitivi e questo perchè il sito fa solo da intermediario, in quanto il vino verrà spedito a casa tua o del festeggiato direttamente dal produttore vinicolo specializzato nella tipologia di vino scelto, ciò significa che l’acquisto è anche finalizzato al sostegno ed alla crescita di piccole imprese e di piccole comunità rurali locali.

Tags:

Ci piacerebbe conoscere la tua opinione

Lascia un commento

RegaliMania