La scelta di un regalo spesso mette in difficoltà, nonostante siano numerosi gli articoli da poter donare a un amico, ad un parente, al proprio lui o lei.
Ma quando invece si tratta di un regalo per la prima comunione, cosa scegliere? Come individuare un oggetto o qualcosa che possa piacere al festeggiato o alla festeggiata?
Beh, visto che si tratta di un evento in cui il protagonista ha in genere un’età compresa tra i 9 e 12 anni, non c’è dubbio che basta scegliere qualcosa di originale, che può riguardare qualcosa di personale, o magari qualcosa di tecnologico, insomma un regalo che susciti interesse ed entusiasmo.
Ecco alcuni regali per prima comunione che saranno sicuramente apprezzati e di certo non saranno messi da parte!
Idee regalo per prima comunione originali
Prodotti elettronici di tendenza
I prodotti tecnologici affascinano tutti, ma in particolare i ragazzini dell’età di prima comunione sono molto attratti da vari oggetti come smartphone, tablet, oppure l’iPad.
In genere con questi oggetti difficilmente si sbaglia e oltretutto la scelta è molto ampia e consente di gestire facilmente il budget da spendere. Infatti, si spazia da modelli più economici, a modelli più costosi, sta a voi scegliere in base anche al rapporto di parentela che si ha con il festeggiato.
Mentre nel caso il budget lo permetta, un’ottima idea regalo per la prima comunione è anche un bel pc o notebook, perfetto per far rimanere qualsiasi ragazzino o ragazzina a bocca aperta! Puoi anche optare per un prodotto Apple, anche quelli più economici saranno sicuramente un successo per via della fama di questo grande marchio!
Se pensi che questa sia la tipogia di regali per prima comunione che potrebbe piacere al festeggiato o alla festeggiata dai un’occhiata alle idee regalo tecnologiche.
Strumenti per video e fotografia
Tra i prodotti tecnologici che interessano i ragazzi vi sono anche quelli che riguardano foto e video di altissimo livello. Questi oggetti, molto amati soprattutto da coloro che amano immortalare paesaggi e girare video ovunque si trovano, sono ottimi regali per prima comunione.
Una bella macchina fotografica digitale reflex, oppure una mirrorless o ancora una macchina fotografica istantanea sono regali di sicuro effetto. Se invece il protagonista dell’evento ha già qualcosa del genere, non preoccuparti, rimani sempre nel settore e aggiungi degli strumenti utili.
Potrebbero essergli utili ad esempio gli zaini per reflex, oppure gli obiettivi, o il treppiede, o ancora un mini proiettore portatile, che il bambino potrà utilizzare per mostrare agli amici le foto o i video.
Anche una videocamera digitale è un’eccellente idea regalo e in commercio ci sono action cam, la più famosa è la GoPro Hero 8 che è la più apprezzata dagli sportivi di tutto il mondo.
Se ne possiede già una puoi prendere il kit per le action cam per girare video anche mentre si fa sport. Come vedi, sono tantissimi gli oggetti che potrai regalare per rendere ancora più completa la sua esperienza nel mondo nel video e della fotografia.
Per tutte le idee regalo per gli amanti della fotografia clicca qui.
Regala un pacchetto speciale
Regalare una giornata speciale, un’avventura particolare, come può essere ad esempio un percorso avventura, un’escursione in bicicletta in mezzo alla natura, sono attività che affascinano i ragazzini e sono anche ideali per stimolare la loro curiosità e permettere di vivere nuove esperienze.
Donare un pacchetto speciale per trascorrere anche un solo giorno sperimentando nuove avventure è un’idea molto originale, che piacerà senza dubbio tantissimo e consentirà al festeggiato di vivere qualcosa di nuovo, che ricorderà per sempre.
La scelta tra i vari pacchetti è tanta e si può optare per qualcosa che magari appassiona maggiormente il protagonista della prima comunione.
Non dimenticare di leggere il nostro articolo sulle esperienze regalo, sicuramente ne troverai diverse adatte a quest’occasione, e magari qualcuna anche per te..
Idee regalo per prima comunione classiche
Gioielli come regali per prima comunione
Ormai sul mercato i gioielli che vanno a ruba sono quelli in acciaio, prodotti da brand famosi come Morellato, Breil, Brosway e molti altri.
L’ampia scelta nelle varie collezioni consente di individuare gioielli adatti da regalare per la prima comunione, graziosi e simpatici, e quindi spazio a collane, braccialetti, sia per lui che per lei, con cuori, crocette, animaletti, stelle, e moltissimi altri soggetti che incontreranno sicuramente il gusto dei festeggiati.
Molto apprezzate sono le collane con il filo in cuoio o in tessuto, e pendente in acciaio, o addirittura realizzate con materiali più pregiati, come argento o oro.
Anche i braccialetti, proposti nella versione maschile, con fascetta in cuoio e gancio in metallo sono molto richiesti.
Un orologio un classico intramontabile
Pensi che l’orologio sia un oggetto superato e da togliere dalla lista dei regali per prima comunione?
Niente affatto, basta scegliere tra i trend del momento che riscuotono sempre successo e fanno gola ai ragazzini.
Scegli qualcosa di sportivo, che sia super accessoriato, quindi che contenga cronometro, che sia adatto per le immersioni e altre caratteristiche interessanti che piacciono soprattutto ai maschietti.
Nel caso delle femminucce, posso garantire che in genere anche loro amano gli orologi sportivi e colorati, e la scelta è davvero infinita!
Ingresso ad un parco divertimenti
Tutti i bambini, compresi quelli che fanno la prima comunione, quindi più grandicelli, amano i parchi divertimenti.
E quale migliore idea che regalare un’esperienza simile? Questi parchi sono davvero incantevoli e basta anche un giorno trascorso al suo interno per vivere un’esperienza memorabile.
Potrai scegliere tra migliaia di cose e anche tra tantissime offerte che ti consentiranno di regalare qualcosa di straordinario!
Il preferito da grandi e piccini è Disneyland Paris che promette fantastiche attrazioni, giochi, e dove potrai trovare i personaggi più amati dei cartoni animati.
Al suo interno ci sono diverse strutture alberghiere e chi sceglie di prenotare li l’alloggio ha anche la possibilità di approfittare del parco in esclusiva prima del normale orario di apertura.Se vuoi approfondire l’argomento ti rimando al nostro articolo dedicato appunto al magico mondo di Disneyland Paris.
Ticket per eventi
Il festeggiato è appassionato di un cantante in particolare, oppure di cinema, o ancora di sport?
I biglietti per un concerto, una partita, o qualsiasi altro evento che riguarda la passione di chi fa la prima comunione è una bellissima idea. Sono tantissimi i siti su cui puoi acquistarli e scegliere l’evento anche più vicino alla città di residenza.
Il più famoso e conveniente è Ticketone che ha al suo interno molte offerte relative a biglietti per qualsiasi evento(sportivo, culturale, manifestazioni, musei, teatro ecc..). Dare ai ragazzini la possibilità di vedere il proprio idolo, che sia cantante, calciatore o altro, è un’altra di quelle cose che ricorderanno per sempre.
Un buono regalo
I buoni regalo sono una soluzione davvero innovativa e sicuramente meno imbarazzante che mettere i soldi nella busta.
Se sei tra coloro che non amano dare soldi ai bambini, ma non hai neanche alcune idea su cosa regalare perché pensi che si tratti di cose superflue, allora il buono regalo è l’idea giusta per esaudire un desiderio al momento in cui serve.
Con il buono regalo devi solamente scegliere l’importo da regalare e il settore in cui poterlo utilizzare. Anche in questo caso non hai che l’imbarazzo della scelta.
Puoi scegliere un buono libri, un buono acquisto per prodotti tecnologici, un buon per acquistare materiale sportivo ecc.. che potranno essere utilizzati al momento opportuno.
In alternativa se conosci poco anche i gusti della persona a cui dovrai fare il regalo non preoccuparti, ho una soluzione anche per te! Il mio consiglio in questo caso è di prendere un buono regalo Amazon, dove al suo interno potrà trovare praticamente qualsiasi cosa.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e se tra questi regali per prima comunione hai trovato quello che cercavi facci sapere com’è andata nei commenti.