Regali di Natale per bambini

Il Natale è il periodo più atteso dell’anno soprattutto dai bambini. Le luci, le canzoni e l’atmosfera che crea donano quella sensazione di magia che piace a tutti e ancora di più ai piccoli, ma anche l’arrivo di Babbo Natale con i suoi regali è uno dei momenti più attesi.

Vediamo ora dei consigli per dei regali di Natale per bambini divisi per età in modo da semplificare la ricerca e magari dare qualche spunto interessante:

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 1 A 2 ANNI

In commercio si trovano sicuramente ottime idee regalo senza spendere una fortuna, come ad esempio i giochi a incastro, divertenti e didattici per iniziare ad imparare forme e colori, sviluppare l’abilità manuale e il coordinamento occhio-mano.

Anche i cavalcabili rappresentano un’ottima scelta: il loro unico scopo è far divertire i bambini facendoli dondolare avanti e indietro. I modelli più gettonati sono quelli che permettono il movimento a dondolo a forma di cavallo, ma anche quelli che rappresentano animali differenti o addirittura dei veicoli.

I lego duplo consentono ai bambini di sviluppare nuove capacità stimolando la loro immaginazione e aiutandoli a creare nuovi mondi, imparando a contare divertendosi.

Potete regalare anche un simpatico peluche che canta, aiutando così il bambino a familiarizzare con le parole oppure i giochi primi passi, per incoraggiarli a muoversi come l’happy hippy di Chicco dotato di musica e canzoncine e di un centro attività con specchietto, orologio da girare, fiore che ruota, roller sonaglino e tre cilindri ruotanti.

Sempre della Chicco c’è il carrello lello bilingue che con il centro attività riconosce e insegna forme, nomi e colori in italiano e in inglese.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 2 A 3 ANNI

A questa età i bambini iniziano per di più ad imitare e interpretare ruoli mettendoci fantasia e inventiva, saranno quindi molto apprezzati tutti quei giochi nei quali possono imitare mamma e papà o le persone che i piccoli hanno intorno durante la giornata.

Potete orientarvi verso delle cucine e delle bambole per le femminucce e valigette per attrezzi o macchinine per i maschietti, come ad esempio quelli che ora andremo ad elencarvi:

Per le bimbe la tefal superchef della Smoby, con tanti accessori come tostapane, forno, frigo, grill e macchina da caffè oppure il registratore di cassa della Fisher-Price completo di gettoni e magari abbinato a una bambola con il suo passeggino.

Ai bimbi invece, oltre alla valigetta per attrezzi, farà sicuramente piacere anche un banco da lavoro ben assortito, come il banco da lavoro Beta junior, un set di macchinine, il camion della Playmobil o i lego duplo.

Per entrambi invece un’idea regalo utile è la bicicletta senza pedali, che per di più stimola la motricità e l’equilibrio.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 3 A 4 ANNI

E’ il periodo in cui i bambini sono più creativi e in piena fase del gioco costruttivo.

Alle bambine potete regalare una bambola come la bambola Nenuco dormi con me, con lettino con sponde, luci e suoni, oppure il play-doh burger set, una piccola piastra per preparare dei panini con hamburger e hot dog. All’interno della confezione troverete anche 5 vasetti di pasta modellabile di colori diversi più alcuni attrezzi.

Ai maschietti potrete prendere, sempre della PLAY MOBIL, la motocicletta della polizia, con luce lampeggiante e un personaggio oppure un bel banco da lavoro, come quello della Bosch, comprensivo di attrezzi, morsa, ripiani e un avvitatore funzionante con punte di ricambio. Quest’idea regalo è quindi molto apprezzata dai bimbi che amano aiutare il papà quando lo vedono alle prese con i lavori di fai da te.

Per entrambi anche i giochi elettronici per imparare numeri e lettere andranno benissimo, come carotina 10 e lode di Lisciani, composto da una base elettronica su cui si inseriscono le varie attività didattiche.

Alcuni di questi giochi saranno comodi anche da trasportare grazie alla loro forma a valigetta, che permetterà quindi al bambino di portarlo con se.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 4 A 5 ANNI

A questa età i bambini entrano nei ruoli che tendevano ad imitare a in precedenza quindi ecco per voi dei consigli per farli contenti:

La lavagna della Leomark , fabbricata in legno di alta qualità che include lavagna, e anche gessi colorati, lettere, numeri e simboli magnetici, più una spugna.

La Kinetic Sand-Set modellabile, una sabbia magica mischiata ad un addensante alimentare che le permette di rimanere compatta quindi senza attaccarsi alle mani.

L’intramontabile Barbie, trovabile in molti modelli, dalla più gettonata Barbie Magia dei fiori alla Barbie Sirena magica arcobaleno. Se la bambina possiede già la barbie, potete abbinarci uno degli amatissimi accessori, come ad esempio La Casa di Malibu o il Camper.

Un bel trenino elettrico o una pista di macchinine come la hot wheels-Pista super-creazione, per costruire diverse piste acrobatiche, saranno un regalo sicuramente apprezzato dai maschietti.

Ad entrambi potete anche regalare tutti i giochi con i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti, nei quali i bambini di questa età si immedesimano molto.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 5 A 7 ANNI

Verso i 5 anni i bambini iniziano ad essere più esigenti quindi i loro gusti tendono ad essere ben precisi. Nonostante ciò non preoccupatevi, in quanto abbiamo diversi assi nella manica..

Alle bambine farà particolarmente piacere ricevere la linea crazy chic atelier della Clementoni, difatti è il periodo in cui iniziano a diventare più vanitose..

Ve ne consigliamo due : il crazy chic atelier delle unghie, con macchina asciuga smalto e tutto l’occorrente per decorare le unghie ed avere quindi un look super trendy, oppure il crazy chic atelier dei gioielli, un laboratorio da poter portare ovunque grazie al pratico contenitore a forma di valigetta. Nella confezione troverete il manuale illustrato, perline, nastri, catenine e ciondoli per realizzare bijoux alla moda.

Un’altra idea che vi proponiamo è il lego friends la casa dell’amicizia, composta da 3 mini-doll, un cane, un criceto e un coniglietto. La casa contiene inoltre una cucina con frigorifero, forno e microonde, una vasca idromassaggio e camera da letto.

Restando in tema LEGO, per i maschietti vi proponiamo: il lego city costruzioni Stazione di Polizia, dotata di tre livelli, 2 celle con bagno, garage con porta apribile, tre uffici e molto altro, oppure il marble run della Quercetti che permette di creare una pista di biglie utilizzando creatività e ragionamento grazie a dei materiali infrangibili e durevoli. 

Idea regalo perfetta per maschietti e femminucce è il clempad, il tablet per bambini divertente e sicuro, con app educative e tantissime altre da scaricare da Google Play Store oppure il clementoni mind designer, un robot intelligente che guida il bambino all’apprendimento dell’aritmetica e della geometria, con la possibilità di programmarlo sia manualmente che attraverso la voce tramite il riconoscimento vocale. Questa idea regalo si classifica quindi tra le più amate dai bambini che sono appassionati di tecnologia.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DA 8 A 10 ANNI

I bambini di questa età sono iperattivi e pieni di energia e cosa c’è di meglio da regalare se non un hoverboard? Come ad esempio il REVOE, che consente di viaggiare a una velocità massima di 15 km/h e ha un’autonomia di 15 km, quindi perfetto per diversirsi con gli amichetti.

Ai bambini appassionati di calcio potete regalare la baztoy, una palla per giocare a calcio in casa e anche all’esterno. È un giocattolo sicuro, realizzato con plastica atossica, a forma di disco con luci, musica ed anche un rivestimento ai bordi per proteggere mobili e muri per la gioia dei genitori.

Altro possibile regalo per un maschietto che ama gli animali è il walking mini t-rex, un puzzle in 3D per creare un dinosauro che cammina e ruggisce, sviluppando quindi nel bambino la sua creatività e la sua coordinazione manuale. È realizzato con materiali atossici ed ecologici per cui adatto anche ai più piccoli.

I regali della sfera femminile possono essere diversi, come ad esempio il laboratorio di rossetti di Lisciani, un set che permette di realizzare rossetti e lucidalabbra profumati e colorati grazie soprattutto ad aromi naturali e cere atossiche. Un altro potrebbe essere il JUSTBE F000251, un cofanetto caratterizzato da un design raffinato e colorato con all’interno tutto l’occorrente per creare complessivamente 3 braccialetti con lunghezza regolabile per adattarsi ai polsi.

Altra idea regalo è anche il microfono karaoke di Maggie e Bianca, le due studenti di moda, protagoniste delle serie TV italiana tanto amata dalle più giovani. Questo microfono è provvisto di asta allungabile fino a 120 cm e di un dispositivo che consente di riprodurre alcune canzoni dello stesso telefilm e di collegare lo smartphone per leggere i testi. Questa idea regalo si classifica quindi tra le più amate dalle ragazzine 🙂

REGALI NATALE PER BAMBINI DA 10 A 12 ANNI

A questa età le ragazzine cominciano ad avvicinarsi al mondo del trucco e quindi un’idea regalo sicuramente apprezzata potrebbe essere una trousse di trucchi dai colori chiari e delicati come quelli marchiati PUPA oppure per farla sentire più grande, un piccolo gioiellino. A differenza di quanto si potrebbe pensare per un gioiellino da bambina non serve spendere molto infatti è facile trovarne di carini a prezzi davvero contenuti.

Se amano ascoltare la musica potete regalare le cuffie bluetooth, disponibili in diverse fasce di prezzo, dall’ottimo design estetico e con un’eccellente riproduzione del suono.

Per i ragazzi gettonatissime sono le console, come ad esempio l’ultima nata in casa Sony, la playstation 4 pro, con grafica a 4K reali. Da abbinare con playstation vr, il sistema di realtà virtuale che sfrutta le potenze della PlayStation camera per permettere ai giocatori di sentirsi come se fossero realmente all’interno del gioco.

Amatissimi sono anche i rollerblade, in un modello magari colorato e con le dovute protezioni per garantire la massima sicurezza.

Se vedete nel ragazzo una propensione alla fotografia potete acquistare anche una macchina fotografica digitale.

Un’idea regalo adatta a tutti, dai più piccini ai più grandi, è una giornata in un parco divertimenti, con attrazioni per tutte le età, magari ricco di spettacoli e intrattenimenti. In Italia il numero uno è indubbiamente raimbow magicland, se invece avete la possibilità di spostarvi un pò disneyland paris è sicuramente la scelta che renderà questo regalo indimenticabile.

In ultimo ma non per questo meno importante, potete regalare un libro o un e-book reader. In questo modo potrà leggere tutti i libri che vuole e dove vuole avendo la possibilità di scaricare al suo interno un’infinità di e-book con un click. Ne troverete di ogni genere e per tutte le età…

In conclusione ricordatevi che: UN BAMBINO CHE LEGGE SARÀ UN ADULTO CHE PENSA.

VEDI TUTTI I REGALI DI NATALE PER BAMBINI
set da pittura idea regalo per bambini

Set da pittura

Best deal at: Amazon.it
52.57
- 24%
novità idee regalo tazza che si mescola da sola

Tazza automescolante

Best deal at: Amazon.it
9.70 7.39
Idea regalo fotocamera con stampa immediata

Fujifilm Instax Mini 9 

Best deal at: Amazon.it
78.89
Vedi altre idee regalo
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania