40 idee regalo per amanti Lego

5/5 - (3 votes)

Le migliori idee regalo per gli amanti dei Lego

Tutti conosciamo il marchio Lego, agli esordi destinato solo ai bambini, ma presente ormai con moltissimi set dedicati anche agli adulti e ai collezionisti e con un’ampia gamma di articoli correlati ai mattoncini da costruzione.

Gli appassionati dei mattoncini più venduti e famosi al mondo, infatti, non hanno età e amano tutto ciò che riguarda le loro costruzioni preferite!

Il gruppo Lego è un’azienda danese che vede le sue origini nel 1932, ma è solo nel 1958 che i suoi mitici mattoncini hanno preso la forma che oggi conosciamo e con cui non ci stanchiamo mai di giocare.

C’è da dire che, indubbiamente, una delle caratteristiche che hanno valso la larga fama a Lego è la qualità premium dei suoi prodotti.

I suoi set, infatti, danno la garanzia di essere montati e smontati molto facilmente e inoltre rispettano tutti gli standard di sicurezza del mondo.

Tantissime le linee e molti i temi, dai Duplo (per i più piccoli), ai set Disney, dalla linea City al magico mondo dedicato a Harry Potter, dalle avventure di Jurassic World a Lego Education, dai personaggi Marvel ai set Technic di costruzione avanzata che vedono anche veicoli radiocomandati.

Per fare un regalo a un appassionato di Lego c’è solo l’imbarazzo della scelta, viste le tante idee anche per quanto riguarda l’oggettistica, i complementi di arredo, gli accessori di abbigliamento e molto altro.

Se vuoi indirizzarti verso un set da costruzione, basta individuare il tema adatto alla persona a cui è rivolto il tuo regalo e… il gioco è fatto!

Ma molte altre sono le idee regalo per amanti Lego che vogliamo proporti.

Il marchio Lego è ottimo come scelta per moltissime diverse occasioni da festeggiare, dal compleanno a Natale, ma anche per la Festa del Papà, la Festa della Mamma, San Valentino, Pasqua…

Qui di seguito vogliamo darti una panoramica di cosa puoi regalare a un appassionato dei Lego.

Come vedrai, la nostra scelta di 40 idee regalo per amanti Lego è molto ampia e comprende idee più o meno costose, adatte a tutte le tasche e a tantissime diverse occasioni da festeggiare, sia per quanto riguarda proposte firmate Lego, sia per articoli di vario genere che si ispirano ai mattoncini con cui grandi e piccoli si divertono in tutto il mondo.

1 – Albero bonsai Lego

LEGO Albero Bonsai

Ecco un bellissimo set di costruzioni Lego 18+ per realizzare un magnifico modello di bonsai artificiale davvero di grande effetto visivo.

L’albero bonsai Lego può essere realizzato come più si preferisce, distribuendo foglie e fiori in un design originale, che, una volta costruito, farà una gran figura esposto in casa o in ufficio.

Un’idea regalo unica per amanti Lego, adatta a ogni occasione: per Natale, per un compleanno, una ricorrenza, ma anche per l’inaugurazione di una nuova casa, soprattutto per chi è appassionato di botanica e ama la natura.

878 pezzi per un simbolo di gioia e armonia da assemblare in modo creativo e che favorisce la concentrazione e il relax, per ottenere un oggetto unico dell’altezza di 18 cm, contenente vari elementi ecosostenibili di origine vegetale.

Ovviamente il risultato finale è perfetto come tutti i prodotti firmati Lego, perché Lego, lo sanno tutti gli appassionati, non delude mai!


2 – Lego notes con penna gel

Lego Notes con Penna Gel

Se vuoi un bell’oggetto sempre in stile Lego ti proponiamo un quaderno comprensivo di penna a inchiostro gel nero, con elastico di chiusura, con fogli a righe da 1 cm in color avorio e copertina in bianco e nero con inserito un mattoncino Lego compatibile con tutti gli altri dello stesso marchio e sul quale si può fermare la penna, dotata di cappuccio sempre a forma di mattoncino.

Un ottimo regalo per tutti gli appassionati Lego, per prendere appunti, da usare a scuola, per tenere il proprio diario, oppure da usare in ufficio.

Di sicuro un presente che farà piacere ricevere a qualsiasi appassionato del mondo dei mattoncini più iconici di sempre!


3 – Nintendo Switch Lego Jurassic World

Switch Lego Jurassic World - Nintendo Switch

Per chi ama i Lego può essere molto gradito ricevere anche gadget e altri oggetti che ricordano il mondo dei suoi mattoncini preferiti.

Per gli appassionati di videogiochi e delle avventure del fantastico Jurassic World, in collaborazione con Warner Bros, Lego ha realizzato giochi che si basano sui quattro film della serie Jurassic.

Un’eccitante avventura con personaggi Lego che ricrea le scene d’azione dei mitici film e che permette ai fan di giocare esplorando i mondi di Isla Nublar e di Isla Sorna.

Tante divertenti missioni nei panni dei dinosauri Lego per divertirsi e coinvolgere non solo i più piccoli a partire dai 7 anni, ma anche gli adulti.


4 – Moto Lego Ducati Panigale V4 R

LEGO 42107 Technic Ducati Panigale V4 R

Tra le specialità della linea Technic di Lego ecco un kit da modellismo adatto a partire dai 10 anni che replica in scala il famoso modello originale della Panigale V4 R, una delle moto da sogno più iconiche del team Ducati.

Un regalo creativo per tutti i fan del motociclismo, ricco di particolari, con sterzo girevole e freni a disco anteriori e posteriori, con cambio a due velocità.

Non manca nulla a questa riproduzione firmata Lego, ovviamente di colore rosso, che rappresenta tutta l’eccellenza italiana.

Il modellino, formato da 646 pezzi, è completato da un supporto per esposizione e sarà una vera sfida entusiasmante costruirlo e vederlo finito!


5 – Scacchiera Hogwarts Lego

LEGO Harry Potter - Hogwarts Zauberschach

Ecco un’altra idea regalo per amanti e collezionisti Lego che unisce la passione per i mattoncini da costruzione a quella del gioco degli scacchi e anche a quella per una delle saghe più amate: Harry Potter.

Con questo set indicato dai 10 anni in su è infatti possibile costruire una vera e propria scacchiera, robusta e ben stabile, corredata di 4 minifigure uniche: quella di Harry Potter, di Hermione Granger, di Ron Weasley e di Severus Piton in versione dorata, ovviamente tutte in stile Lego!

Un’idea regalo che, oltre a divertire per essere costruita, permette di continuare a divertirsi con il gioco degli scacchi in un sorprendente scenario da maghi.

Una scacchiera che non mancherà di fare la sua bella figura per qualsiasi occasione da festeggiare e che rappresenta anche un bellissimo oggetto da tenere esposto.


6 – Lego Adidas Originals Superstar

LEGO Adidas Originals Superstar 10282 Building Kit

Se cerchi un’idea regalo davvero unica e originale per una persona amante dei Lego, ti consigliamo di dare un’occhiata al kit di costruzione Adidas Originals Superstar, con il quale ci si può divertire a costruire una delle scarpe da ginnastica più iconiche al mondo.

Un kit da 731 pezzi per adulti e ragazzi dai 10 anni in su, ricco di dettagli, per costruire un modello davvero realistico.

Un ottimo oggetto, una volta costruito, che farà di sicuro una bella figura se esposto in casa o in ufficio.

L’ideale per i fan Adidas e gli appassionati costruttori Lego, i quali potranno anche decidere se costruire la scarpa destra o la scarpa sinistra.

Il kit viene fornito con un’autentica scatola per scarpe Adidas e un apposito espositore.


7 – Cassetto mattoncino Lego

Cassettiera Mattoncino Lego 8 Bottoni, 2 Cassetti, idea regalo amanti lego

Oltre ai set di costruzione, Lego offre anche diversi altri articoli sempre a tema mattoncini.

Tra questi, ecco una divertente e pratica cassettiera mattoncino Lego, oltretutto impilabile, utile non solo nella cameretta dei bambini e nella stanza dei giochi, ma che può dare anche un tocco originale a qualsiasi altra stanza.

Un enorme mattoncino che è in realtà una cassa portaoggetti a due cassetti, in cui poter riporre e tenere ordinati giocattoli e molto altro ancora.

Un complemento di arredo simpatico, robusto, disponibile in 10 colori diversi, ovviamente in vero stile Lego.


8 – Bouquet di fiori Lego

LEGO 10313 Icons Bouquet Fiori Selvatici Finti con Papaveri e Lavanda regalo per fan dei lego

Regalare fiori per un’occasione da festeggiare è un classico sempre gradito, ma potrebbe esserlo ancora di più se si tratta di un bouquet di fiori selvatici firmato Lego da regalare a un amante degli iconici mattoncini.

Un set da 939 pezzi della Botanical Collection di fiori e piante Lego indicato dai 18 anni in su, con tantissimi mattoncini in tante forme e colori diversi, che può rappresentare un’idea davvero originale da fare a una persona che ha una gran passione per i Lego.

Una composizione floreale unica, con cui realizzare 8 specie di fiori diversi dai colori vivaci, con 16 steli regolabili per adattare il mazzo a ogni tipo di vaso.

Un regalo creativo che di sicuro sorprenderà il proprio lui o la propria lei, un amico o un familiare che sappiamo apprezzare le innovative creazioni Lego, ma anche un oggetto decorativo, realizzato con diversi elementi sostenibili di origine vegetale, per regalare momenti rilassanti e gratificanti e realizzare un mazzo di fiori che non appassirà mai!


9 – Carta del mondo Lego

LEGO Art - Weltkarte

La linea Lego Art comprende una magnifica world map, per costruire un’enorme mappa del mondo da parete, ovviamente realizzata tutta in mattoncini.

Un set per grandi appassionati Lego dai 18 anni in su, che può essere anche personalizzata per segnare e propri viaggi o le mete che si desidera visitare in futuro.

Una mappa murale che, una volta costruita, può decorare qualsiasi stanza, ma per chi non vuole rinunciare a un maggiore divertimento, nulla vieta di sfarla e… rifarla da capo!


10 – Puzzle 1000 pezzi Lego

Lego Minifigure Rainbow 1000

Il destinatario del tuo regalo ama i Lego ed è anche appassionato di puzzle?

Ecco un magnifico Minifigure Rainbow puzzle da 1000 pezzi a marchio Lego, un vero e proprio arcobaleno di minifigure Lego, un’idea regalo perfetta per il compleanno, per Natale e per ogni altra occasione da festeggiare.

Un puzzle che misura 27 cm x 22 cm, adatto a ragazzi dai 9 anni in su, ma di certo apprezzato dagli amanti Lego di ogni età, coloratissimo e di grande effetto una volta completato.

Da fare da soli o in compagnia, è un passatempo davvero divertente e appassionante.


11 – Star Wars Millennium Falcon Lego

LEGO 75257 Star Wars Millennium Falcon

IDEALE PER APPASSIONATI DI STAR WARS

Questa non è una semplice idea regalo per amanti dei Lego: questa è una super idea regalo!

Si tratta della Star Wars Millennium Falcon, il modellino delle dimensioni di 14 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 32 cm di larghezza della iconica astronave della nota saga di Star Wars, dotata di tantissimi dettagli e ben 7 personaggi: Finn, Chewbacca, C-3PO, Lando Calrissian, Boolio e i droidi Lego R2-D2 e D-O.

Un fantastico regalo per Natale, per il compleanno o un dono per ogni occasione che farà davvero impazzire gli amanti dei Lego e dei mitici film di Star Wars dai 9 anni in su.

Argomenti collegati: Idee regalo amanti star wars


12 – Party Box Creativa Lego

LEGO 11029 Classic Party Box Creativa, Animali Giocattolo per Bambini e Bambine

Ecco un set di ben 900 pezzi indicato per bambini dai 5 anni in su per un divertimento creativo assicurato per qualsiasi festa.

Moltissimi i modelli che si possono costruire insieme agli amici e ai familiari con questa magica scatola proposta da Lego.

Il divertimento è assicurato per tutti, dai più piccoli ai più grandi!

Il set è corredato anche di guide illustrate, facili da seguire, per rendere ancora più semplice la costruzione di tanti modellini anche da parte dei più piccoli, che possono essere anche incrementate dalle istruzioni digitali messe a disposizione nell’app Lego Builder.

Un’idea regalo per festeggiare e divertirsi insieme, per tutti i piccoli fan dei Lego!


13 – Nave vichinga e altri scenari vichinghi Lego

Nave vichinga Lego

1192 pezzi per questo set indicato dai 9 anni in su, ottima idea regalo per tutti gli amanti Lego e del mondo nordico.

Della collezione 3 in 1 Lego, permette di ricreare diversi scenari vichinghi basati su 3 playset: una magnifica riproduzione di nave vichinga ricca di dettagli e un serpente marino (snodabile); una casa vichinga e un temibile drago; un lupo e un albero.

Un gioco di costruzione che ispira la fantasia e stimola la creatività, dando infinite possibilità di inventare, divertirsi e sperimentare, da soli o in compagnia.

E come tanti altri set nati dall’esperienza Lego, anche questo può rappresentare un ottimo oggetto da esposizione.


14 – Treno passeggeri City Express Lego

LEGO 60337 Treno passeggeri City Express

Per gli appassionati di trenini – e ovviamente dei mattoncini più famosi al mondo! – ecco un magnifico set con treno passeggeri City Express proposto da Lego in 764 pezzi, telecomandato, dotato di fari dimmerabili e innumerevoli dettagli e personaggi.

Locomotiva Bullet ultra moderna, vagoni passeggeri, vagone ristorante, la banchina dove i passeggeri attendono il loro treno: davvero una bellissima sorpresa se stai cercando il regalo giusto per un vero appassionato di Lego!

Un set proposto dai 7 anni in su, ma che – ci scommettiamo – piacerebbe ricevere in regalo anche a un adulto!


15 – Cornice per foto Lego

cornice per foto lego idea regalo

Un tocco di originalità per un regalo classico?

Questa cornice portafoto da parete è l’ideale per un amante della Lego!

Con 4 iconici bottoncini di aggancio tipici Lego e nello stesso materiale degli iconici mattoncini, sarà una bella sorpresa per la persona appassionata di Lego a cui vogliamo destinare il nostro dono.

È infatti sempre da considerare che, se il regalo che facciamo fa capire alla persona che lo riceve che lo abbiamo fatto proprio pensando a lei, considerando le sue passioni e i suoi gusti, anche un piccolo regalo avrà ancora più valore, indipendentemente dal suo valore economico.

Questa divertente cornice per foto rettangolare, disponibile in diversi colori, proprio come i veri mattoncini, può essere il regalo adatto per tantissime diverse occasioni, anche per una coppia amante dei Lego, per festeggiare l’inaugurazione di una nuova casa o anche per rallegrare le pareti della cameretta di un bambino o di un ragazzino.

Da non sottovalutare che, avendo uno spessore di 4 cm, oltre a poter contenere foto nel formato standard, la cornice può anche essere utilizzata per esporre le divertenti minifigure Lego o altri oggetti.


16 – Appendiabiti Lego

Appendiabiti Lego idea regalo

Sempre in stile Lego anche questo divertente appendiabiti, adatto senza dubbio alla cameretta dei bambini ma che può rappresentare anche un’idea originale di arredamento per un adulto appassionato delle mitiche costruzioni danesi.

Anche per questo articolo troviamo diverse combinazioni di colori, così da poter scegliere quelle che pensiamo più adatte all’arredamento della persona a cui intendiamo regalare questo divertente e ovviamente anche funzionale appendiabiti Lego.

Un regalo quindi utile, ma con un occhio alle passioni di chi riceverà il nostro regalo.

In pratica 3 ganci da parete di diverse dimensioni, “camuffati” da mattoncini Lego, estremamente decorativi e facili da montare.


17 – Libro “Lego Story”

Lego story

A un appassionato Lego fa piacere ricevere in regalo tutto quello che riguarda il marchio dei suoi mattoncini da costruzione preferiti.

Ecco quindi un’altra idea regalo per amanti della Lego: il libro “Lego Story” che racconta la storia di questo famosissimo marchio, a partire da Ole Kirk Kristiansen, che fonda l’azienda nel 1932, fino agli studi più recenti che vedono Lego come fonte di ispirazione per lo sviluppo e la gestione aziendale per moltissime altre imprese.

Un libro quindi che lega la storia di una famiglia che ha fatto e sta facendo storia a studi di formazione manageriale che si legge con molta facilità, scoprendo moltissime cose di questo iconico marchio, adatto anche come regalo per una persona che svolge funzioni di manager o che si occupa di strategie aziendali, con una bella copertina colorata, ovviamente in puro stile Lego.


18 – Lego Ferrari Daytona SP3

LEGO 42143 Technic Ferrari Daytona SP3

Uno dei modellini che più fanno sognare ogni amante Lego: l’iconica Ferrari Daytona SP3 proposta da Lego Technic, ovviamente tutta da costruire, dal design estremamente raffinato, per veri collezionisti.

Un regalo davvero eccezionale per festeggiare alla grande una qualsiasi ricorrenza, che include il logo originale Ferrari e tanti altri dettagli iconici del marchio.

Un modello in scala 1:8 da 3778 pezzi, altamente funzionale, replica perfetta della vera super car sportiva, fedele all’originale in ogni dettaglio, progettato in collaborazione con la Ferrari stessa per veri amanti Lego adulti e i fan della Ferrari, magnifico pezzo da esposizione una volta montato, con tutta la garanzia Lego Technic sui materiali e la loro funzionalità, tanto da soddisfare i più rigorosi standard di sicurezza globali.


19 – Chitarra Fender Stratocaster Lego

LEGO 21329 Ideas Fender Stratocaster, Chitarra Elettrica Fai da Te da Costruire

IDEALE PER AMANTI DELLA MUSICA

Per gli adulti fan dei mattoncini ma anche della musica, Lego ha progettato il modellino della magnifica e leggendaria chitarra Fender Stratocaster degli anni Settanta in un kit Lego Ideas da 1074 pezzi, da potersi costruire in rosso o in nero a seconda dei propri gusti, corredata anche di amplificatore Fender 65 Princeton Reverb, molti accessori e libretto sulla storia della Fender Stratocaster.

Una riproduzione super fedele, anche nei minimi particolari, dotata anche di supporto per esposizione, visto che un modellino del genere non può che essere ammirato in tutta la sua bellezza.

Una perfetta idea regalo per chitarristi, appassionati Fender, amanti della musica e di costruzioni Lego, adatta a festeggiare nel migliore dei modi qualsiasi ricorrenza e momento di festa, per divertirsi a costruirla, come tutti i set Lego, da soli o in compagnia di amici e familiari.

Argomenti collegati: Idee regalo amanti musica


20 – Ghirlanda natalizia Lego

Ghirlanda Natalizia 2 in 1 - Lego 40426

Per un vero appassionato Lego, ogni occasione è buona per dedicarsi ad assemblare i suoi mattoncini preferiti!

Ecco quindi una bella ghirlanda natalizia del diametro di 25 cm, da costruire per festeggiare il Natale che potrebbe rappresentare un’idea originale per un amante della Lego.

510 pezzi per costruire una bella ghirlanda in mattoncini rossi, bianchi e verdi che può essere appesa alla porta oppure usata come centro tavola per rallegrare le feste natalizie.

È comprensiva di 4 candele in mattoncini che rappresentano le 4 settimane dell’Avvento.

Un regalo natalizio indicato dai 9 anni in su, divertente e appassionante, per festeggiare in grande il momento più gioioso dell’anno, da costruire individualmente o assieme ai parenti o agli amici per condividere il periodo di feste in allegria e divertimento.


21 – Contenitore – portavivande – portamatite Lego

Contenitore Portavivande Lego a 8 Bottoncini

Tra l’oggettistica proposta da Lego, sempre ovviamente in stile mattoncini da costruzione, ci sono dei fantastici e divertenti contenitori a forma di mattoncino a 8 bottoni che secondo noi possono rappresentare un ottimo regalo per bambini e ragazzi, ma che potrebbe essere altrettanto apprezzato anche da un adulto appassionato di Lego.

I materiali ovviamente sono quelli robusti, resistenti e sicuri tipici Lego e i colori tra cui scegliere quelli dei mattoncini tanto apprezzati.

Un contenitore dotato di coperchio sollevabile in cui riporre quello che si vuole, compresi articoli di cancelleria, che può ravvivare l’ambiente di qualsiasi stanza o ufficio, che volendo possono anche essere comodamente impilati uno sull’altro, formando un bell’insieme colorato.

Ogni mattoncino contenitore è alto 18 cm, è largo 50 cm e profondo 24 cm e, vista la sicurezza dei materiali con cui è costruito (ovviamente senza BPA) e la facilità con cui può essere lavato, può anche essere utilizzato come comodo, originale e divertente portamerenda.


22 – Tela decorativa Batman Lego

LEGO 31205 Art Collezione Jim Lee Batman

Ecco un set Lego Art progettato per gli adulti amanti dei Lego e per tutti i fan dell’universo DC che permette di costruire con 4167 mattoncini il ritratto di Batman, del Joker o di Harley Quinn, una vera e propria opera d’arte con cui divertirsi per costruirla e poi da esporre con orgoglio.

Si può scegliere il soggetto da rappresentare tra i 3 proposti per questa magnifica tela decorativa da parete che addirittura include una tessera con l’autografo di Jim Lee.

Un regalo per appassionati che farà la gioia di tutti gli amanti dei Lego e dei personaggi DC.


23 – Adesivo per porte mattoncini da costruzione

Adesivo per porte Colori Blocks Camera dei bambini lego

Eccoti un’idea che potrebbe ispirarti per un regalo per un appassionato di mattoncini: un autoadesivo delle dimensioni di 77 cm x 200 cm con la rappresentazione di un muro di coloratissimi mattoncini da costruzione.

Un’idea originale per decorare con un fantastico effetto 3D una porta, una parete, un armadio o anche il vano doccia, per dare un tocco di allegria e di originalità a qualsiasi stanza, non solo a quella dei bambini.

In materiale impermeabile, antimuffa, ecologico e resistente all’umidità, è facile da applicare e davvero di grande effetto.


24 – Calendario dell’Avvento Friends Lego

Lego Friends Calendario dell'Avvento

Per festeggiare in allegria il periodo natalizio, ecco un bel set da costruzione Calendario dell’Avvento Friends in 500 pezzi che permetterà di divertirsi e di festeggiare ancora con più gioia il Natale.

Come ogni calendario dell’avvento che si rispetti, anche questo proposto da Lego contiene 24 regalini, uno per ogni giorno fino ad arrivare a Natale, aprendo una porticina al giorno e, in un conto alla rovescia elettrizzante, scoprire tante piccole sorprese, ovviamente costruibili, tra cui un albero di Natale, un bastoncino di zucchero, un omino di panpepato e decorazioni che rappresentano le 5 amiche di Heartlake City.

Un set adatto dai 6 ai 12 anni, che darà un sacco di divertimento a tutti i piccoli fan dei Lego!


25 – La grande piramide di Giza Lego

LEGO 21058 Architecture La Grande Piramide Di Giza

Se hai un amico, un parente o il tuo lui o la tua lei appassionati di Lego, oppure vuoi fare un bel regalo a una coppia, magari per l’inaugurazione della loro nuova casa, ti consigliamo di dare un’occhiata alle proposte Lego Architecture.

In questa fantastica collezione di mattoncini da costruzione firmata Lego sono infatti presi in considerazione soggetti davvero appassionanti da realizzare e che, una volta costruiti, possono costituire elementi di arredo davvero sorprendenti, come questa grande piramide di Giza in 1476 pezzi, larga 35 cm, una rappresentazione fedele dell’originale, comprensiva dell’ambientazione circostante e dei tunnel e dei locali che sono stati scoperti al suo interno.

Un set Lego che sorprenderà chi lo riceverà in regalo perché rappresenta un’esperienza di costruzione davvero coinvolgente e farà la sua bella figura se esposto come decorazione in casa o in ufficio.

Il regalo perfetto per chi, oltre ad amare i Lego, ama i viaggi, la storia e l’architettura antica.


26 – Tazza Lego

Lego Tazza Lego a grandezza reale

Per cominciare bene la giornata, un amante dei Lego sarà ben contento di avere la sua tazza preferita per prendere il latte, il tè o il caffè o per sorseggiare una tisana nei momenti di relax.

Ecco una simpaticissima tazza in vero stile Lego, adatta al microonde, lavabile in lavastoviglie e impilabile, che riprende le fattezze degli elementi presenti nei set di costruzioni Lego, solo in formato molto più grande!

Un regalo utile e divertente, da fare in qualsiasi occasione, adatto sia a bambini sia ad adulti.

Disponibile in colore blu o rosso, misura 13 cm di altezza, 10 cm di larghezza (manico compreso) e ha un diametro di 8 cm; ovviamente è realizzata in materiali plastici robusti, duraturi e sicuri, come del resto tutti i componenti prodotti da Lego.


27 – Lego Arte moderna

LEGO ART 31210 Arte Moderna, Canvas Astratto da Costruire

Ecco un altro set Lego per ragazzi sopra i 18 anni e adulti che può rappresentare un’idea molto originale come regalo da fare in diverse occasioni a una persona amante dei Lego.

Si tratta di un set della linea Lego Art, costituito da 805 pezzi in forme diverse, per sbizzarrirsi con la fantasia e realizzare una composizione di arte moderna che può essere appesa e quindi decorare le pareti di casa o dell’ufficio in vero stile Lego.

Un set che può essere fatto e disfatto tutte le volte che si vuole, per realizzare tanti diversi quadri astratti, così da creare pezzi d’arte unici, personalizzati e originali.

Un modo non solo per divertirsi a costruire con i mattoncini Lego, ma anche per esprimere il proprio lato creativo tutte le volte che si vuole.

Il regalo perfetto per gli amanti dell’arte e per tutte le persone creative, per il compleanno, per Natale o per qualsiasi altra occasione da festeggiare.

Un kit da costruire e ricostruire senza mai stancarsi!


28 – Zaino a mattoncino Lego

LEGO Signature Mattoncino Zaino tablet/laptop Unisex

IDEALE PER AMANTI DEI VIAGGI

Ecco uno degli accessori a firma Lego davvero pratico e simpatico che sarà di certo una sorpresa gradita per chi ama i Lego.

Questo zaino-mattoncino è perfetto per avere tutto con sé, ben organizzato e protetto, compresi libri, tablet o laptop.

Con spallacci imbottiti e regolabili, è proposto in tante diverse colorazioni, proprio come i mattoncini più amati del mondo, ed è robusto e molto ben rifinito.

Un regalo che può davvero essere molto apprezzato, da adulti e bambini, che rispetta alla perfezione il classico design del mattoncino 2×2.

Argomenti collegati: Idee regalo amanti viaggi


29 – Decorazione per la casa Rolling Stones Lego

LEGO 31206 Art I Rolling Stones idea regalo

Ancora per la collezione Lego Art, indicata dai 18 anni in su, ecco un’ottima proposta come regalo per chi ama i Lego e la musica rock.

Si tratta dell’iconica lingua rossa dei Rolling Stones, che va assemblata utilizzando 1998 mattoncini per realizzare uno splendido quadro 3D, completo di cornice e di tassello autografato dai Rolling Stones, da poter appendere ed esporre in casa o in ufficio.

Una versione unica del logo della nota band, pietra miliare della musica rock, in versione Lego, nelle misure di 57 cm in altezza e 47 cm in larghezza, che può rappresentare il regalo perfetto per tutti i fan del rock.


30 – Lampada notturna Lego

LEGO Iconic 1x1 lampada mattone lego a led in silicone

Sei alla ricerca di qualcosa che sia gradito a chi ama i Lego e che non sia il solito set da costruire?

Un’idea originale e simpatica potrebbe essere questa lampada in stile mattoncino 1×1 Lego, da poter scegliere in moltissimi diversi colori, gli stessi dei veri mattoncini da costruzione.

Dalla luce soffusa, crea un’atmosfera rilassante e ha spegnimento automatico dopo 15 minuti e 2 modalità di illuminazione: a luce bianca continua o a rotazione automatica in 8 colori diversi, potendo scegliere il colore che si preferisce.

È realizzata in morbido silicone senza BPA e PVC, funziona a pile (incluse), così che può essere facilmente utilizzata ovunque senza dover essere collegata a una presa di corrente.

Il regalo perfetto per arredare la cameretta dei bambini, ma che può dare un tocco davvero originale anche in altre stanze ed essere molto apprezzato anche dagli adulti.


31 – Ognuno è meraviglioso Lego

LEGO 40516 Everyone is Awesome

Nel tempo Lego ha ampliato la sua gamma di proposte anche a set davvero unici e originali da collezionare.

È il caso del coloratissimo “Everyone is Awesome”, set progettato da Mattew Ashton, che può rappresentare un regalo davvero particolare e sorprendente per un adulto che ama i Lego a cui si vuol fare un fantastico regalo.

In 346 pezzi, contiene 11 minifigure Lego, ognuna di colore diverso per simboleggiare la diversità nel nostro mondo, e permette di assemblare un set arcobaleno davvero d’effetto che sarà bellissimo esporre una volta finito di costruire.

Un set da collezione delle dimensioni di 18 cm (larghezza) x 12 cm (profondità) x 10 cm (altezza).

Pensi sia il regalo giusto per la persona amante dei Lego che vuoi festeggiare?


32 – Sale e pepe Lego

Lego saliera e pepe set 850705

IDEALE PER AMANTI DELLA CUCINA

Ecco un regalo che potrebbe davvero essere apprezzato da chi ama le costruzioni Lego, visto che saliera (bianca) e pepiera (nera)sono a forma di mattoncino singolo.

Due simpatici mattoncini in formato gigante rispetto all’originale da costruzione, pratici e decorativi, perfetti come regalo di Natale, per festeggiare una coppia che mette su casa, per la Festa della Mamma o per la Festa del Papà

Un set sale e pepe davvero originale, che non può mancare sulla tavola di un vero fan Lego!

Argomenti collegati: Idee regalo amanti cucina


33 – Set 16 minifigures Simpson

SET Completo 16 Figure SIMPSONS SERIE 2 Lego

Il destinatario del tuo regalo ama i Lego ed è anche appassionato dei Simpson, una delle famiglie americane più conosciute e sorprendenti del piccolo schermo?

Per i veri appassionati, ecco il set completo (senza doppioni) della Serie 2 dei Simpson con 16 minifigure degli iconici personaggi creati da Matt Groening.

Davvero una sorpresona per i fan!


34 – Federe cuscino stile Lego

Federe Cuscini Letto lego

Per decorare in modo vivace e simpatico la camera, ecco una coppia di federe per cuscino da letto in fibra anallergica con stampa digitale 4K che richiama tanti bei mattoncini da costruzione ultracolorati.

Di produzione artigianale made in Italy, un regalo simpatico, vivace e utile che verrà molto apprezzato da tutti i fan dei mattoncini da costruzione, grandi e piccoli!


35 – Sveglia retroilluminata Lego

LEGO Ninjago Pirati del Cielo 9009440 Sveglia retroilluminata per bambini

Per svegliarsi bene ogni mattina con qualcosa di cui si è appassionati, ecco una bella sveglia firmata Lego che potrebbe essere l’idea regalo perfetta per un piccolo fan dei mattoncini da costruzione di produzione danese.

Ideale per il compleanno, per Natale e qualsiasi altra occasione da festeggiare, la sveglia riproduce, in grande, una delle minifigure snodabili Lego della serie animata Lego Ninjago Pirati del Cielo.

Ha schermo LCD digitale, è retroilluminata e ha un’altezza di 24 cm.

Cosa dici, è quello che stavi cercando?


36 – Vespa 125 Lego

LEGO 10298 Icons Vespa 125

Tra i kit di modellismo da collezione per adulti proposti da Lego, vogliamo segnalare la magnifica riproduzione tutta da costruire della Vespa 125 in colore azzurro pastello.

Un set per intenditori, realizzato da Lego in collaborazione con il team Piaggio, che può rappresentare il regalo perfetto per gli appassionati Lego che amano l’iconica Vespa degli anni Sessanta.

In 1107 pezzi, è una riproduzione estremamente fedele all’originale, delle dimensioni di 35 cm di lunghezza, 12 cm di larghezza e 22 cm di altezza.

Da sentirsi orgogliosi di esporla, una volta finita di costruire!

Un progetto di costruzione coinvolgente e rilassante, in nome dello stile e del made in Italy, con tanti dettagli e corredato dell’iconico logo “Vespa” e la classica targa italiana degli anni Sessanta.


37 – Casa stregata Lego

LEGO 10273 5702016668001 Haunted House, La casa stregata

Tanto divertimento e coinvolgimento per la costruzione di questa casa stregata proposta da Lego, una delle idee regalo più apprezzate dai fan dei mattoncini e tra i kit di costruzione più impegnativi per adulti.

Un set “pauroso”, composto da ben 3231 pezzi, comprensivo di 10 minifigure, che senza dubbio sorprenderà la persona a cui lo regalerai.

Una casa stregata che sarà super apprezzata dagli amanti Lego e dagli appassionati del brivido, ricca di particolari e funzioni, che una volta costruita misurerà 25 cm di larghezza, 25 cm di profondità e 68 cm di altezza.

Un oscuro maniero infestato da mostri e fantasmi, elegante pezzo da esposizione, destinato ai più intrepidi appassionati costruttori Lego che amano il design più raffinato e non si intimoriscono di fronte a lunghi e impegnativi progetti di costruzione.


38 – Pennarelli Lego

Pennarelli Lego. Confezione 12 Colori

Tra gli articoli di cancelleria, Lego propone un bellissimo set di 12 pennarelli a punta fine, indicato dai 6 anni in su, che può fare la gioia di tutti gli appassionati Lego, non solo i più piccoli!

Ogni pennarello, infatti, riporta due tessere degli iconici mattoncini 2×4, così da poterli collegare tra loro, collegarli ad altri articoli di cancelleria Lego, e anche personalizzarli arricchendoli di mattoncini o minifigure Lego.

Un regalo coloratissimo, utile e sicuramente originale e versatile, che non potrà non piacere ai piccoli e grandi amanti delle costruzioni Lego!


39 – Nave in bottiglia Lego

LEGO 21313 LEGO Ideas Nave in bottiglia

Ecco un’idea regalo originale ed elegante da fare a un appassionato Lego: una nave in bottiglia della collezione Lego Ideas in 962 pezzi, ideata dal fan Lego Jake Sadovich.

Indicata dai 12 anni in su, come tutti i kit Lego è ricca di particolari e curatissima nei dettagli.

Un bellissimo e prezioso oggetto da tenere esposto tramite il supporto di cui è dotato, che oltre a divertire per la sua costruzione, potrà arredare con gusto ogni stanza grazie al suo stupendo effetto finale.

Regalare il kit per realizzare la “Leviathan”, comprensiva della bottiglia in cui verrà custodita, può essere l’idea giusta per il regalo che si vuol fare a un appassionato di Lego.


40 – T-shirt mattoncini

maglietta lego idea regalo amanti lego e costruzioni

Che ne dici di regalare una simpatica t-shirt a tema mattoncini a un appassionato di Lego?

In 10 diversi colori moda e in diverse taglie, comprese taglie plus, per uomo, donna e bambino, questa maglietta a mezze maniche può essere l’ideale per festeggiare ogni tipo di occasione, dal compleanno a Natale, da una promozione a San Valentino.

E se vuoi proprio sorprendere la persona appassionata di Lego a cui vuoi fare un regalo, abbina la T-shirt a una delle belle idee regalo per amanti Lego che ti abbiamo proposto qui!

Alessia Ruzzante
Alessia Ruzzante

Ciao sono Angela classe '85 e ho sempre amato fare e ricevere regali. Oltre che a seguire le nuove tendenze nel mondo dei regali e gadget spiritosi e a studiare marketing mi appassiona aiutare gli utenti che leggono i miei articoli cercando di consigliare sempre qualcosa che mi piacerebbe anche ricevere :)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo