Migliori 25 idee regalo per la nonna

5/5 - (4 votes)

Idee regalo per la nonna

Le nonne, sono molto importanti nella nostra vita, persone che molto spesso ci seguono fin da quando siamo piccoli, che non si tirano mai indietro quando abbiamo bisogno di essere consolati, coccolati, viziati.

Fare un regalo a una nonna, così come al nonno, quindi, non è solo un modo per festeggiarla in un’occasione speciale – per esempio per Natale, per il suo compleanno oppure in occasione della Festa dei Nonni – ma un modo di farle sentire tutto il nostro affetto e farle capire quanto sia importante per noi.

Non sempre però si ha pronta un’idea per fare un regalo alla nonna, così noi di Regalimania.it abbiamo pensato di darti una mano e proporti diverse alternative che potrebbero fare al caso tuo.

Che sia un regalo utile, che riguarda le sue passioni, i suoi interessi o i suoi hobby, oppure un regalo simpatico, divertente, originale, se fatto con il cuore e pensando a lei sarà di certo gradito e farà sentire alla nonna tutto l’affetto che proviamo nei suoi confronti.

Non importa che si tratti di un regalo costoso: anche con una spesa contenuta si può trovare il regalo giusto per la nonna.

Meglio se poi lo si accompagnerà con una bella confezione e con un biglietto dedicato proprio a lei, in cui potrai esprimere tutto il tuo amore e affetto per farle capire quanto sia per te una persona unica e speciale!

Le migliori idee regalo per la nonna

Proprio perché sappiamo che non sempre è facile trovare l’idea giusta per un regalo per la nonna, abbiamo pensato di proporti una panoramica di idee regalo per la nonna tra le quali potrai valutare e scegliere quella che pensi sia la più adatta sia ai gusti della nonna che lo riceverà, sia al budget che hai a disposizione.

Quelle che ti proponiamo sono le migliori idee regalo per la nonna che si possono trovare online, selezionate anche in base a diverse fasce di prezzo; una raccolta che ci auguriamo potrà aiutarti a trovare il regalo più adatto per festeggiare come vorresti la tua nonnina.

Guardiamo quindi insieme quello che di meglio puoi acquistare per farla sentire amata, farle una gradita sorpresa ed emozionarla!

1 – Bracciale nonna nipote

bracciale nonna nipote idea regalo

Un regalo per la nonna, proprio dedicato a lei, per farle sapere quanto le vogliamo bene?

Un bracciale con un pendente che esprime il tuo affetto nei suoi confronti può essere un’ottima idea per il suo compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza.

Ecco una delle nostre proposte tra le migliori idee regalo per la nonna: un bracciale in acciaio color oro firmato Kidult, con un ciondolo a forma di cuore con incisione smaltata, presentato in una bella confezione regalo.


2 – Un ricettario

Moleskine - Recipe Journal idea regalo nonna

IDEALE PER AMANTI DELLA CUCINA

Per tenere in ordine le ricette e averle tutte in un solo posto, un ricettario può essere una buona idea regalo per la nonna.

Una buona organizzazione in cucina ci vuole, quindi è importante avere lo spazio per scrivere proprio tutto: gli ingredienti, il metodo e i tempi di cottura e ogni altro appunto utile per realizzare alla perfezione i propri piatti, dagli antipasti ai primi, i secondi, i contorni e ovviamente i dolci.

Quello che ti proponiamo è un ricettario davvero ineccepibile, pensato dal noto marchio Moleskine: il Recipe Journal, dove non mancano pagine introduttive con un calendario dei prodotti di stagione e moltissimi consigli utili in cucina.

Il tutto in una confezione robusta e bella da vedersi che proteggerà le buone ricette della nonna!

Argomenti collegati: Idee regalo amanti cucina


3 – Un carrellino porta spesa

carrellino porta spesa idea regalo nonna

Un regalo utile per la nonna: un carrello porta spesa.

Per la scelta del modello giusto, vogliamo consigliarti di valutare bene sia la leggerezza ma anche la robustezza del carrellino, nonché la sua capacità, importante perché la nonna possa trasportare con facilità e comodità anche una buona quantità di spesa.

In vendita ce ne sono anche di richiudibili, molto pratici perché prendono pochissimo ingombro quando li si ripone, come questo proposto da Gimi, della portata di 30 kg, dall’ottimo design, con robusta struttura in acciaio inossidabile, piccolo ma spazioso, tra l’altro acquistabile a un ottimo prezzo.


4 – Selezione di tè e tisane

tè e tisane idea regalo nonna

Che cosa ne dici di una bella confezione contenente una selezione di tè e tisane?

Potrebbe essere una buona idea come regalo per la nonna, che potrà sorseggiare una buona bevanda calda ogni volta che vorrà e offrirla ai suoi ospiti.

Il nostro consiglio è di scegliere un prodotto che garantisca ingredienti biologici e che si presenti bene esteticamente, come per esempio la Selection Box di Pukka, con 45 filtri contenenti erbe provenienti da agricoltura biologica, presentati in un’elegante confezione regalo.


5 – Formine per i biscotti

30 Pezzi Formine Biscotti idea regalo per la nonna

Per realizzare biscotti in tante, tantissime forme diverse, un’idea regalo per la nonna potrebbe essere quella di regalarle un ricco set di stampini per i biscotti, che renderà ancora più divertente e allegra la preparazione di tanti buoni dolcetti.

Il set proposto da Joyoldelf, realizzato in robusto e durevole acciaio inossidabile 430, comprende 25 formine per biscotti a forma di animaletto e 5 con altri divertenti soggetti.


6 – Scaldamani ricaricabile

Scaldamani Ricaricabile idea regalo per la nonna

Per una nonna freddolosa, perché possa godere di un buon tepore anche nella brutta stagione, ecco una proposta che potrebbe risultare il regalo giusto per la nonna: uno scaldamani ricaricabile USB, piccolo ed efficace, che sta nel palmo della mano, da utilizzare in casa o all’aperto.

Quello proposto da Unbon ha 3 livelli di calore, è leggerissimo e si riscalda in brevissimo tempo.


7 – Lavagna promemoria

Lavagna Promemoria per Cucina a Forma di Gatto

Per prendere appunti, segnare quello che c’è da comprare, per qualsiasi promemoria, una lavagna da appendere a parete può essere una buona idea regalo da fare alla nonna.

E se poi la nonna ama i gatti, questa proposta da Wald può essere l’ideale per decorare con il soggetto preferito la sua cucina!


8 – Lente di ingrandimento da tavolo

Lente d'ingrandimento con Luce e supporto

Con l’età molto spesso crescono i problemi di vista: una buona lente di ingrandimento dotata di supporto per appoggiarla a un piano può essere un regalo utile per la nonna per leggere agilmente anche i caratteri più piccoli e per qualsiasi altra attività che richiede una buona vista.

Da valutare bene quanti sono gli ingrandimenti che propone la lente che vogliamo acquistare e anche se è provvista di luce, cosa molto comoda e che facilita ancora di più la visione.


9 – Un cuscino divertente

Cuscino Quadrato Idea Regalo Super Supereroi 40x40 cm Grafica Nonna

Cerchi un’idea regalo simpatica per la nonna?

Che cosa ne dici di un cuscino dedicato proprio a lei, con una grafica divertente e colorata?

Il cuscino della “Supernonna” proposto da Babloo, oltre a essere simpatico come regalo, è anche realizzato artigianalmente in ottimi materiali ed è sfoderabile e quindi lavabile molto facilmente.


10 – Ciabatte per riflessologia plantare

Pantofole per riflessologia idea regalo nonna

Regalare un bel paio di ciabatte per riflessologia plantare può essere un’idea regalo per la nonna utile e anche originale.

I loro benefici sono dovuti alla pressione fornita in punti precisi della pianta del piede secondo i principi della digitopressione e dell’agopuntura e agli effetti benefici delle pietre utilizzate per realizzarle.

Sono efficaci per la riattivazione della circolazione, per migliorare il metabolismo, per rilassare i muscoli e i tendini, per regolare il sistema nervoso.

Basta indossarle quindici minuti al giorno e si prova subito un gran sollievo se si hanno i piedi affaticati.

Le scarpe da massaggio proposte da Lyjbd – Barstools, per esempio, disponibili in diversi colori, con pietre d’agata, sono perfette per chi sta seduto a lungo, soffre di dolori muscolari o di obesità; oltre ad agire su punti precisi della pianta del piede per prevenire malattie, le pietre hanno anche caratteristiche antibatteriche e rinfrescanti.


11 – Macchina elettrica per fare la pasta

Macchina per Pasta con Motore Elettrico idea regalo nonna

Ecco una versione aggiornata della mitica macchina per fare la pasta Imperia: l’aggiunta di un motore elettrico che rende ancora più semplice preparare la pasta per realizzare tantissime ricette!

Facilissima da usare, potrebbe essere davvero un’ottima idea per un regalo gradito da fare alla nonna.


12 – Pedaliera da tavolo esercizi gambe e braccia

Pedaliera Riabilitazione Mini Cyclette Bike Bicicletta Anziani

Un modo semplice e comodo per fare esercizio fisico in casa?

Con una pedaliera da tavolo si possono fare esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo per stimolare la circolazione, migliorare la forza muscolare e mantenersi in forma, semplicemente stando seduti.

In pratica si tratta di una mini cyclette da tavolo, poco ingombrante, da potersi utilizzare restando comodamente seduti anche mentre si legge, si guarda la tv o si lavora.

Il nostro consiglio è di scegliere un modello ben stabile, robusto, possibilmente pieghevole, così da prendere poco ingombro quando non la si utilizza, dotata di display digitale per visualizzare tutti i dati dell’allenamento, come tempo, velocità, distanza, giri al minuto e calorie bruciate.

Se pensi che questa sia l’idea regalo giusta per la nonna, ti proponiamo di dare un’occhiata al modello di trainer a pedali proposto da App Life, davvero molto ben fatto e robusto.


13 – Pentola per la cottura lenta

Pentola Per Cottura Lenta, Slow Cooker

Conosci le slow cooker?

Si tratta di pentole appositamente studiate per cuocere lentamente e a bassa temperatura i cibi, mantenendo intatti tutti i nutrimenti e quindi garantire un elevato valore nutrizionale di ciò che si mangia.

L’ideale per cuocere bolliti, brodi, zuppe, cereali, minestroni, legumi, sughi senza dover far altro che inserirvi gli ingredienti e accenderla.

La temperatura rimane costante e quasi tutti i modelli hanno la possibilità di scegliere diversi programmi di cottura, come per esempio quello tradizionale (di almeno 6-8 ore) oppure rapido (di circa 4 ore).

Crock-Pot ne propone una della capacità di 3,5 litri, ideale per cuocere fino a 4 porzioni alla volta, lavabile anche in lavastoviglie e corredata di diversi utensili da cucina.

Un’ottima idea regalo per la nonna, per renderle ancora più semplice cucinare, ma anche per garantire una alimentazione ancora più sana e mantenere intatti i sapori degli alimenti.


14 – Cassetta per il cucito

Scatola da Cucito Vintage idea regalo nonna

Cosa ne dici di regalare alla nonna una bella cassetta per il cucito?

Un’idea regalo che la nonna potrebbe gradire molto.

Ovviamente deve avere tutto lo spazio necessario per organizzare tutto l’occorrente per il cucito, essere robusta e, meglio ancora, essere un bell’oggetto da vedere.

Quella che vi proponiamo è prodotta da Imprec ed è in stile vintage, davvero molto bella e funzionale, con tanti comparti dove sistemare tutto ciò che serve per cucire a mano, curata nei particolari e dotata di una comoda maniglia per trasportarla facilmente.

Un oggetto utile ma anche un bel complemento di arredo.


15 – Un libro di ricordi da compilare

Nonna raccontami di te libro per la nonna

Se cerchi un’idea regalo originale e coinvolgente per la nonna, forse può interessarti un libro di ricordi che lei può compilare personalmente.

Per avere il vostro personalissimo album e custodire i ricordi più importanti della vita della tua nonna, un libro di questo genere può essere l’ideale come regalo di compleanno, per Natale, un anniversario o per la Festa dei nonni.

La nonna può appuntare i suoi ricordi, realizzare l’albero genealogico della famiglia, incollarvi foto, raccogliere le sue ricette…

Nonna raccontami di te è una proposta Aavv e di sicuro emozionerà la tua nonna e le farà comprendere tutto l’affetto che nutri per lei.


16 – Plaid elettrico

Imetec Adapto velvet tartan plaid riscaldabile

Per avere sempre un accogliente tepore, a letto o anche mentre si legge o si guarda la tv sul divano o in poltrona, un bel plaid elettrico può essere un’ottima idea regalo per la nonna.

Il nostro consiglio è di acquistarne uno che non solo ovviamente abbia un utilizzo facile e sicuro, ma che sia anche realizzato in buoni materiali, morbidi e confortevoli, e che sia facilmente lavabile.

Il riscaldamento deve essere rapido e il consumo energetico ridotto.

L’ideale per noi è l’Imetec Adapto Velvet Tartan, estremamente sicuro e in morbido tessuto vellutato e setoso con disegno tartan.

Si può selezionare la temperatura tra 6 diverse opzioni, ha un timer di autospegnimento dopo 1, 3 o 9 ore ed è lavabile a mano o in lavatrice a 30 °C.


17 – Un tablet

top idee regalo per la nonna, un tablet

IDEALE PER APPASSIONATI DI TECNOLOGIA

Quando si decide di acquistare un regalo tecnologico, è sempre bene pensare alla persona che riceverà il nostro dono.

Un tablet può esser una buona idea regalo per la nonna, basta che però abbia caratteristiche di semplicità d’uso e ottima leggibilità anche per le persone anziane.

Ampio display, ottima esperienza audio e video, batteria a lunga durata: sono questi i principali requisiti da valutare quando si vuole acquistare un tablet da regalare alla nonna.

Un’ottima scelta può essere il Samsung Galaxy Tab A8, da 10.5” e memoria di 65 GB.

Argomenti collegati: Idee regalo tecnologiche


18 – Un beauty case e porta trucchi

Beauty Case Donna 2 Pezzi

Per quando si va in viaggio, per avere tutto in ordine, un beauty case capiente è l’ideale per tutto ciò che riguarda la toilette, meglio poi se corredato di porta trucchi abbinato.

Importante che sia ben diviso e con tanti scomparti, leggero e facile da sistemare in valigia.

Il beauty case impermeabile da viaggio abbinato a un pratico porta trucchi proposto con una graziosa fantasia con farfalle da Dakuly può essere una buona idea regalo per festeggiare la nonna.


19 – Un orologio parlante da muro

Orologio da parete con 12 immagini e versi realistici di uccelli canterini

Un regalo utile ma anche delicato e simpatico da fare alla nonna?

Cosa ne dici di un orologio da parete natur sound, che allo scoccare delle ore sorprende con il canto di un diverso uccello?

Naturalmente nelle ore notturne, dalle 21 alle 5, ha spegnimento automatico.

Un dono che potrebbe essere gradito alla nonna e che si adatta a ogni locale della casa.


20 – Portaocchiali – portacellulare da collo

portaocchiali da collo per la nonna

Un regalo utile per la nonna potrebbe essere un portaocchiali – portacellulare da tenere al collo, così da averli sempre con sé e non dimenticarli chissà dove!

Ovviamente in commercio vi sono molti tipi di portaocchiali – portacellulare da collo, ma se volete fare un regalo che sia ancora più gradito, il nostro consiglio è di indirizzarvi verso un prodotto realizzato con cura e che abbia anche una buona estetica.


21 – Una lampada da comodino intelligente

Luce Notturna LED, 4 Porte di Ricarica USB, Lampada da Comodino Intelligente

Ecco una proposta di idea regalo per la nonna che potrebbe piacerti: una lampada da comodino innovativa e che può costituire un valido complemento di arredo per la camera da letto.

Si tratta di una lampada da comodino a Led con ricarica USB, che fornisce una luce uniforme e delicata, adatta da tenere accesa anche tutta la notte.

Ce ne sono diversi modelli online da poter acquistare, ma quello proposto da Salipt è davvero interessante, in quanto ha dei sensori intelligenti che consentono di accendere e spegnere la lampada al tocco, è possibile scegliere la luce tra 8 diversi colori, ha 3 livelli di luminosità e un ottimo design, da poter scegliere tra due diverse colorazioni.


22 – Una friggitrice ad aria

Migliori 25 idee regalo per la nonna 1

La nonna a cui vuoi fare un regalo utilizza già una friggitrice ad aria?

Se non la ha ancora e vuoi farle un regalo, comprargliene una potrebbe essere una buona idea.

Le friggitrici ad aria hanno moltissimi pregi: consentono di cuocere senza o quasi l’utilizzo di olio e altri grassi, sono facilissime da usare, consumano meno di un fornetto elettrico, non disperdono odori e fumi, permettono di tenere pulita la cucina, possono essere utilizzate non solo per friggere, ma anche per arrostire, grigliare, cuocere al forno…

Insomma: se si inizia a usare una friggitrice ad aria, difficilmente anche una nonna tornerà alla cottura tradizionale, anche perché in questo modo si assumono meno grassi e ci si può concedere fritture e pietanze saporite che con la cottura ad aria non fanno male alla salute.


23 – Un bollitore elettrico

Philips Bollitore Elettrico

Un’altra idea regalo per la nonna che vogliamo segnalarti riguarda i bollitori elettrici.

Se la nonna ha l’abitudine di preparare spesso tè o tisane, il bollitore elettrico può esserle davvero utile: l’acqua, infatti, si scalda fino alla temperatura desiderata in pochissimo tempo.

Il modello proposto da Philips è realizzato in robusto e durevole acciaio inox spazzolato, ha un ottimo design ed è facilissimo da pulire.


24 – Una poltrona massaggiante

Poltrona Massaggiante Relax Reclinabile da TV in Tessuto con Poggiapiedi

Ecco un gran bel regalo per la nonna: una poltrona massaggiante sulla quale rilassarsi al meglio.

Stare in poltrona sarà ancora più piacevole con una poltrona massaggiante!

Quella proposta da Susany, per esempio, è davvero confortevole e funzionale: schienale e poggiapiedi sono regolabili, offre 6 punti massaggianti con vibrazione, ha un ottimo design ed è morbida e resistente.


25 – Una luce da lettura

Luce da Lettura, USB Ricaricabile Lampada da Lettura

Se la tua è una nonna che ama leggere, scegliere una luce da lettura potrebbe essere una buona idea regalo per lei.

La luce deve essere naturale e morbida per non affaticare gli occhi; il nostro consiglio è quello di indirizzarsi su lampade da lettura a Led, che consumano poco e offrono un’ottima illuminazione.

Una buona luce da lettura, inoltre, deve sopportare anche lunghi utilizzi ed essere regolabile.

Ve ne sono molte in commercio, ma quella proposta da Teampd è davvero un acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ha 3 modalità di luminosità, ha regolazione flessibile con clip e la ricarica USB ha lunga durata.

Alessia Ruzzante
Alessia Ruzzante

Ciao sono Angela classe '85 e ho sempre amato fare e ricevere regali. Oltre che a seguire le nuove tendenze nel mondo dei regali e gadget spiritosi e a studiare marketing mi appassiona aiutare gli utenti che leggono i miei articoli cercando di consigliare sempre qualcosa che mi piacerebbe anche ricevere :)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo