Fare il regalo giusto a una signora di 60 anni
Fare un regalo a una signora di 60 anni, soprattutto oggi, non è sempre facile: siamo infatti in un’epoca in cui tutti hanno tutto e quando si intende cercare una buona idea per un regalo alla propria compagna di vita, alla propria mamma, nonna, parente o amica, può capitare di avere il dubbio che il nostro regalo non incontri il suo gradimento o, soprattutto, rappresenti un “doppione” di qualcosa che già possiede.
Quando cerchiamo idee regalo per una signora di 60 anni, sia per farle un dono per il suo compleanno, sia per Natale, sia per qualsiasi altra ricorrenza o anniversario, è indispensabile tener conto di tutto ciò che sappiamo rientri nei suoi gusti, incontri le sue passioni, i suoi hobby e i suoi interessi.
Certo: avere anche l’arguzia di prestare attenzione ai suoi commenti e a quando esprime il suo parere circa qualche oggetto particolare o a qualche sua necessità, non guasta! Cogliere qualche spunto per potersi indirizzare verso il regalo giusto è sempre utile.
Sia che la nostra intenzione sia quella di fare un regalo utile sia invece qualcosa di “sfizioso”, o anche qualcosa di originale che possa creare sorpresa e rendere ancora più gradito il momento in cui riceverà il nostro regalo, l’essenziale è che la persona a cui faremo il nostro dono sia contenta di riceverlo e comprenda che con il nostro gesto desideriamo farle piacere.
Ecco così una selezione di dieci tra le migliori idee regalo per una signora di 60 anni che potranno rappresentare un buon dono per un’occasione speciale.
Da non dimenticare che accompagnare il nostro regalo con un bel biglietto e una bella confezione renderà ancora più gradito il nostro omaggio.
1 Un e-book reader
Chi ama leggere e vuol avere sempre a disposizione e sempre con sé una vasta biblioteca non può non aver preso almeno una volta in considerazione l’utilizzo di un e-book reader, magari di un modello con nuova tecnologia e-ink, in modo che la lettura sia agevolata da un buon display e la vista non si affatichi. A volte però c’è chi si trattiene a comperare nuovi dispositivi per il timore di fare un acquisto sbagliato. Perché allora, nella scelta di un regalo per una signora di 60 che ama la lettura, non indirizzarsi verso un dispositivo tecnologico di questo tipo, scegliendo noi per lei tra i vari e-book reader oggi in commercio?
2 Un abbonamento
Se conosciamo alcuni degli interessi o delle passioni della persona a cui vogliamo fare il regalo, è più facile riuscire a individuare il regalo giusto per una qualsivoglia ricorrenza. A seconda degli interessi, regalare un abbonamento a teatro, a una rivista, a una pay TV, al cinema, a una palestra o a un servizio digitale musicale, potrebbe risultare un’ottima idea regalo per una signora di 60 anni.
3 Un estrattore di frutta e verdura
Curare la propria alimentazione è sempre importante e molte volte basterebbe soltanto avere gli strumenti giusti e dedicare un minimo di tempo al giorno per prendersene cura in modo adeguato. Gli estratti di frutta e di verdura sono una fonte inimmaginabile di elementi utili alla salute, in quanto contengono molti dei principi nutritivi, le vitamine, gli antiossidanti e i minerali di cui il nostro organismo ha bisogno. Acquistare un buon estrattore di frutta e verdura da regalare a una signora di 60 anni (meglio se lavora “a freddo”, ovvero non scalda gli ingredienti e quindi non inibisce le proprietà di alcune sostanze) potrebbe rappresentare un’ottima idea, in quanto questo piccolo ma efficacissimo elettrodomestico consente di occuparsi quotidianamente in modo veloce, gustoso e pratico dell’assunzione della giusta dose quotidiana degli elementi indispensabili per il nostro benessere.
4 Un gioiello
Se vogliamo andare sul classico per un regalo per una signora di 60 anni, magari per un’occasione speciale come San Valentino, il suo compleanno o per l’anniversario di matrimonio, possiamo indirizzarci verso un oggetto prezioso tra le molte proposte che i migliori marchi oggi offrono in una vasta gamma di prezzi e stili, compresi articoli personalizzabili con elementi diversi. Orecchini, anelli, bracciali, collane… L’importante, nella scelta, è lasciarsi aiutare dai gusti in fatto di forme, materiali, fattura, che conosciamo della persona a cui vogliamo regalare un gioiello, in modo da acquistare un oggetto che sappiamo potrà apprezzare al meglio.
5 Un capo di abbigliamento handmade
Un capo di abbigliamento o un accessorio ha più valore se realizzato a mano e potrebbe rappresentare un’ottima idea regalo per una signora di 60 anni che ama i manufatti artigianali. Regalare un capo di abbigliamento, scarpe o accessori handmade potrebbe essere un gesto molto apprezzato, prima di tutto per la sua originalità e anche perché potrebbe trasmettere alla persona che riceverà il nostro regalo il nostro desiderio di offrirle qualcosa di speciale e che di sicuro non possiede già.
6 Un cofanetto benessere
Regalare un’esperienza relax potrebbe risultare un’ottima idea regalo per una signora di 60 anni: ci sono moltissime spa e centri benessere che possono offrire diversi servizi per vivere momenti dedicati al puro relax o alla cura di sé e del proprio corpo. Massaggi, trattamenti, percorsi benessere… Quella che vi proponiamo è tra le migliori proposte di smartbox disponibili. Se ti ispira come idea dai un’occhiata a tutti i cofanetti regalo.
7 Un’esperienza speciale: un volo in mongolfiera
Per una signora di 60 anni che ha sempre amato l’avventura, perché non pensare a un regalo originale come un’esperienza particolare che farà vivere momenti intensi? Ecco così un’idea regalo originale tutta da vivere: un cofanetto dedicato a per un’avventura spettacolare come un volo in mongolfiera valido per due anni.
8 Un regalo da vivere insieme
Alcuni regali sono ancora più apprezzati se si possono “vivere” in due. Un’esperienza da poter fare assieme al proprio compagno o a un figlio o a un amico potrebbe rappresentare una buona idea regalo per una signora di 60 anni. Tra le molte proposte e offerte per festeggiare insieme, abbiamo scelto un cofanetto smartbox per un’esperienza di due giorni in una delle città più belle e amate della nostra penisola: Firenze.
9 Una cyclette
Tenersi in forma è molto importante, a ogni età, ma può capitare di non aver molto piacere di frequentare palestre o di non poter uscire per fare almeno una bella camminata a causa del maltempo. Ecco così che gli attrezzi home fitness ci vengono in aiuto per poterci occupare quotidianamente e comodamente da casa del nostro benessere e della nostra forma fisica. Uno degli strumenti più utili e utilizzati è la cyclette, che permette di fare un allenamento perfetto anche tra le pareti domestiche, usufruendo sempre più di tecnologie che consentono un allenamento personalizzato e adeguato alle specifiche esigenze. Le proposte oggi riguardano cyclette da camera di ogni tipo, dalle più essenziali a quelle super accessoriate comprensive di monitor per tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca.
10 Un album fotografico personalizzato
È vero che siamo nell’epoca del digitale, ma dobbiamo ammettere che non è esattamente la stessa cosa guardare le foto che abbiamo salvato nel nostro dispositivo – smartphone, tablet o computer che sia – e tenere invece in mano vere foto cartacee. Ecco così una buona idea regalo per una signora di 60 anni: un album fotografico personalizzabile con le proprie iniziali, il proprio nome, una frase o una data importante, oppure un cofanetto di album dedicati, sempre di manifattura artigianale, nei quali sistemare in modo ordinato tutte le foto che più fa piacere conservare e ogni tanto riguardare.
Ora che hai un’idea chiara di quali sono le migliori idee regalo per una signora di 60 anni puoi dedicarti allo shopping!
Se ancora non hai trovato nulla di tuo gradimento, dai un’occhiata alle idee regalo per donna, o alle idee regalo moglie.