Le migliori 10 idee regalo per il papà

Migliori 10 idee regalo per il papà

Fare un regalo al papà talvolta non è così semplice: il rischio, infatti, è quello di fare qualcosa di troppo scontato o che non esprima come vorremmo il nostro affetto. Altre volte, la difficoltà sta nel fatto che in pratica oggi tutti hanno già tutto e capita di trovarsi a corto di idee o di averle un po’ confuse. 

Una situazione che rincresce, quando vorremmo invece trovare una buona idea regalo per il papà che esprima il nostro affetto e che possa renderlo felice e magari anche sorprenderlo.

Si sa, non è tanto importante quanto si spende per fare un regalo, quanto piuttosto che esso sia fatto con il cuore, tenendo ben presenti i gusti, le preferenze, i bisogni, le necessità e la personalità di chi riceverà il nostro dono.

Che sia per festeggiare il suo compleanno, il suo onomastico, in occasione un’altra festività o ricorrenza, per Natale, per la Festa del Papà, o semplicemente perché desideriamo regalare qualcosa di gradito al nostro papà, spesso ci servono dei consigli per trovare il regalo giusto per lui.

Ecco quindi una panoramica sulle migliori 10 idee regalo per il papà che abbiamo voluto raccogliere e proporvi che potranno aiutarvi a trovare il regalo giusto, qualunque sia l’occasione che si desideri festeggiare assieme a lui, per fargli capire che lui, per noi, è una persona unica, importante e speciale.

1 Un giradischi

migliori 10 idee regalo per il papà

Se il nostro papà è un’amante della musica e soprattutto ha nostalgia dei vecchi vinili di una volta, un’idea regalo che potrebbe davvero gradire è un giradischi. Oggi il giradischi (o piatto stereo che dir si voglia) è tornato di gran moda: qualcosa di molto piacevole per chi lo usava quando era ancora ragazzo, ma anche qualcosa di interessante per le nuove generazioni che non lo hanno conosciuto e che lo scoprono adesso. Grazie a questo gradito ritorno del disco in vinile, attualmente ci sono molti modelli di giradischi in commercio, per diverse fasce di prezzo. Ovviamente oggi il design di questo oggetto è molto curato, tanto che in alcuni casi lo si è reso un vero e proprio elemento da arredamento. Altrettanto curate le caratteristiche tecniche, che garantiscono un ottimo ascolto e che integrano le innovazioni tecnologiche (per esempio gli altoparlanti wireless) con le caratteristiche classiche del vecchio giradischi. Ve ne proponiamo un modello dal design in tutto e per tutto uguale a quello dei giradischi di una volta, di un’ottima marca “classica” nell’ambito dei giradischi: il giradischi Lenco LS-10, con trasmissione a cinghia, con altoparlante integrato, dotato di jack per l’attacco delle cuffie, venduto a una cifra più che contenuta rispetto alla sua qualità, sul quale poter far “girare” dischi a due velocità: 33 giri e 45 giri.

Compra adesso su Amazon

 

2 Delle scarpe sportive

scarpe da ginnastica puma idea regalo per il papà

Le calzature, nello sport, sono molto importanti. Se abbiamo un papà sportivo, che ama correre, si tiene in forma in palestra oppure pratica qualche sport, allora possiamo pensare di regalargli un buon paio di scarpe sportive. Quelle che consigliamo sono delle sneaker firmate Puma, disponibili in moltissime varianti colore, realizzate in pelle, con suola in gomma e chiusura con lacci. Le Puma ICRA sono leggermente imbottite e quindi meno adatte per l’estate, ma davvero comode e confortevoli, dall’ottima forma elegante, indicate sia per fare sport, sia per completare un abbigliamento sportivo e casual di tutti i giorni. Un ottimo prezzo per delle ottime calzature che potrebbero diventare un’ottima scelta per festeggiare il proprio papà per qualsiasi festività o ricorrenza.

Compra adesso su Amazon

 

3 Un dopobarba

dopobarba ottima idea regalo per il papà

Un regalo piuttosto “classico” per il papà è il dopobarba, un regalo utile che va bene in molte occasioni, sia come regalo per il suo compleanno sia per la Festa del Papà o come dono di Natale. Per rendere questo regalo più originale, possiamo scegliere un prodotto naturale, garantito da un ottimo marchio leader nella produzione di prodotti cosmetici di qualità fin dal 1921, al 100% naturali. Si tratta del balsamo dopobarba Weleda, da utilizzare dopo la rasatura a umido o a secco, che grazie alle proprietà della camomilla e della mirra, è lenitivo e aiuta a prevenire le infiammazioni dopo la rasatura. Un prodotto sicuro anche sulle pelli più delicate e sensibili, dall’ottima fragranza, che lascia la pelle fresca e non unta, con una piacevole sensazione di morbidezza. Se poi si vuole rendere ancora più completo il proprio regalo per il papà, si può aggiungere al balsamo dopobarba anche la crema da barba Weleda, sempre della stessa linea, anche questa tutta di origine vegetale, con oli naturali, adatta anche a pelli sensibili, che aiuta la pelle a mantenersi liscia ed elastica.

Compra adesso su Amazon

 

4 Un tablet

top 10 idee regalo per il papà, un tablet

Per un papà che ama la tecnologia o al quale pensiamo possa far piacere dotarsi di un buon dispositivo elettronico, un’ottima idea regalo è rappresentata da un tablet. Ve ne sono oggi moltissimi modelli in commercio, di tantissime marche tra le più conosciute, di diverse fasce di prezzo. Un dispositivo mobile utile in molti casi, per alcuni più funzionale di uno smartphone, viste le sue dimensioni maggiori che rendono la navigazione in internet più comoda e visibile. Ha in pratica tutte le funzionalità di uno smartphone o di un computer, solo che, appunto, ha funzionalità più pratiche. Per leggere le notizie, scrivere e ricevere e-mail, giocare, navigare su internet, leggere libri, scattare foto e anche, in molti modelli, da utilizzare come un vero e proprio telefono. Ecco un buon modello proposto da Samsung in versione italiana: il Samsung Galaxy Tab A, con display da 10,1”, Wi-Fi, da 32  GB espandibili. Ha un’ottima risoluzione che garantisce colori vividi e brillanti, nonché un doppio speaker per poter ascoltare al meglio la propria musica preferita. Ha inoltre la caratteristica di potersi interfacciare con i dispositivi smart della propria casa domotica, in modo da poter controllare e gestire a distanza tutti gli elettrodomestici intelligenti.

Compra adesso su Amazon

 

5 Una sigaretta elettronica

migliori 10 idee regalo per il papà, una sigaretta elettronica

Ecco un’altra tra le migliori 10 idee regalo per il papà particolarmente indicata per i fumatori. Se vuoi tentare di far smettere di fumare il tuo papà, potresti proporgli un dispositivo elettronico che scalda il tabacco, ma che non brucia e non produce cenere: Glo Hyper Sigaretta Elettronica. Si tratta di un dispositivo che non contiene nicotina, che funziona con l’inserimento di uno stick, dal design ergonomico, elegante, disponibile in diversi colori, che può essere utilizzato fino a venti volte con una ricarica e che si ricarica con cavo USB in circa due ore. Da considerare, inoltre, che può essere utilizzato anche quando è in ricarica. Un’alternativa alle sigarette tradizionali ma anche alle classiche sigarette elettroniche e che offre un’esperienza più intensa nel gusto e soddisfacente nella durata.

Compra adesso su Amazon

 

6 Un set di coltelli da cucina

set coltelli per il papà che ama cucinare

Un’idea regalo per i papà amanti della cucina? Un set di coltelli esonmus, professionali. Si tratta di un portacoltelli in legno naturale dotato di 15 pezzi realizzati in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio, affilati e resistenti alla ruggine, con impugnatura in resina a tre rivetti, antiscivolo e con impugnatura ergonomica. Il set è composto da coltello da cuoco da 8”, coltello da pane da 8”, coltello da carne da 8”, coltello da Santoku da 7”, coltello multiuso da 5”, coltello da sbucciatura da 3,5”, 6 coltelli da bistecca e forbici multifunzione da 5,5”. Un regalo per veri chef!

Compra adesso su Amazon

 

7 Un’idea un pò speciale per un papà tecnologico: una stampante 3D

stampante 3d idea regalo papà tecnologico

Se cerchi un’idea regalo un pò speciale per un papà tecnologico o che ama il fai da te, vogliamo proporti un regalo un po’ particolare che potrà sorprenderlo: una stampante 3D. Ormai ce ne sono in vendita in molti modelli e con funzioni diverse, da quelle più complesse a quelle mini e portatili. Un regalo di certo “diverso”, che potrebbe davvero far felice un papà tecnologico. Per chi è alle prime armi, proponiamo un modello non troppo costoso e adatto anche ai principianti: la stampante 3D Labists X1, leggera e portatile, assolutamente silenziosa e facile da usare. Vedi tutte le idee regalo tecnologiche.

Compra adesso su Amazon

 

8 Un kit per la produzione della birra

kit produzione birra idea regalo per il papà

Fare la birra in casa è un hobby che sta appassionando sempre più persone. In realtà, utilizzando i kit che oggi si trovano in commercio, il processo non è troppo complicato ed è possibile produrre birra artigianale in poche mosse come in un vero birrificio. Il kit che vogliamo proporre come una delle migliori 10 idee regalo per il papà è il Kit per la fermentazione della birra artigianale, che utilizza una ricetta biologica per produrre 5 litri di Bio Pilsen Ale, con una miscela di malti biologici selezionati di alta qualità e luppolo fresco biologico “Saaz”. Il kit è completo di tutto il necessario, compreso il secchio fermentatore dotato di rubinetto, tappi a corona per imbottigliare, capsulatrice per tappi a corona e termometro digitale. Un regalo perfetto per un papà amante della buona birra e che ama il fai da te. E niente paura: le istruzioni, ben dettagliate, sono anche in lingua italiana.

Compra adesso su Amazon

 

9 Una sedia ergonomica

migliori 10 idee regalo per il papà, sedia ergonomica

L’ideale come idea regalo per un papà che sta molto seduto, in ufficio come a casa davanti al computer: una sedia ergonomica regolabile in altezza, in materiali naturali, resistenti e di alta qualità, funzionale e comoda, ideale per la corretta postura di collo e colonna vertebrale. Un regalo che dà il miglior comfort, da poter utilizzare sia come sedia sia come sgabello, con telaio in legno massello e seduta in spugna di lino, che promuove una postura corretta, previene il mal di schiena, rafforza i muscoli addominali e della schiena e aumenta il flusso sanguigno e l’energia, in quanto consente di distribuire in modo corretto il peso su glutei e gambe, mantenendo la colonna vertebrale allineata. Un’idea perfetta per regalare benessere al proprio papà.

Compra adesso su Amazon

 

10 Un cofanetto regalo per un percorso benessere

pausa relax per due smartbox idea regalo per il papà

Ecco un ultimo suggerimento che vogliamo darvi tra le migliori 10 idee regalo per il papà per regalargli un momento prezioso e rilassante: la smartbox Pausa Relax per DueRegalare un cofanetto benessere in una spa o una sessione di massaggi può essere un’ottima idea per un papà un pò stressato che ha bisogno di staccare dal lavoro e dai soliti impegni. Un’esperienza che potrete addirittura condividere con lui, per creare un momento speciale tutto per voi, da godere al meglio nel massimo del relax e da ricordare entrambi con piacere.

Compra adesso su Amazon

 

Ora che hai le idee più chiare rispetto a quali siano le migliori idee regalo per il papà puoi sbizzarrirti nella scelta di quella che preferisci. Buoni acquisti!

Se invece sei ancora indeciso, guarda le idee regalo papà o le idee regalo per la festa del papà, dove sicuramente troverai degli altri ottimi spunti interessanti.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania