Le 10 migliori idee regalo per gli amanti dello yoga

Idee regalo per amanti dello yoga: le migliori 10

Stai cercando le migliori idee regalo per amanti dello yoga?

Lo yoga è una disciplina che ha visto nell’ultimo decennio, in Italia, una grande crescita di popolarità, portando moltissime persone ad avvicinarsi a questa pratica nata in India.

Una disciplina che non riguarda solo la parte di esercizi per il corpo, come di solito si crede, ma anche tutto ciò che riguarda il proprio essere: l’alimentazione, la spiritualità, esercizio fisico, respirazione.

Insomma, lo yoga, se praticato in tutte le sue sfaccettature, è un vero e proprio stile di vita.

Dunque, cosa regalare a chi pratica yoga?
Vediamo allora quali sono le 10 migliori idee regalo per gli amanti dello yoga!

1. Tappetino Yoga in Gomma Naturale e Sughero con Sistema di Allineamento

idee regalo per amanti dello yoga tappetino in sughero

Per chi ama lo yoga, il tappetino è lo strumento più utile che esista, poiché permette di avere una base perfetta e sicura su cui fare gli esercizi.

Questo tappetino professionale per lo yoga però, si differenzia da tutti quelli che si trovano in commercio: infatti, è realizzato in gomma naturale e sughero. Il tappetino viene ricavato da lastre di prima scelta che vengono lavorate a freddo, senza colle o resine chimiche, additivi o qualsiasi altro materiale nocivo per la salute come i metalli pesanti.

Il tappetino Fair Soul è stato concepito per essere il più naturale possibile.

Al tatto, è davvero piacevole grazie alla superficie in sughero naturale: realizzato appositamente per non scivolare e fare buona presa, in più è impermeabile e facile da pulire, così non ci si dovrà preoccupare su dove si faranno gli esercizi!

Un’altra particolarità, è la grafica realizzata da designer con l’ausilio di stampanti Laser ad alta precisione. Esistono tre diverse grafiche a scelta: tartaruga, elefante e mandala.

Inoltre, la grafica è anche un sistema dell’allineamento del corpo studiato appositamente per riuscire ad orientarsi e mantenere una corretta postura durante le sessioni di yoga.

Permetterà insomma di eseguire le Asana correttamente, migliorando il posizionamento del corpo e la precisione del movimento.

Queste sono le caratteristiche del tappetino yoga: 

Le dimensioni sono 183 cm x 66 cm, con uno spessore di 4 mm. 

Nella confezione è inclusa la borsa per il tappetino, realizzato in fibra di canapa ecologica.


2. “Yoga della felicità. Semplici risposte della filosofia yoga ai problemi di tutti i giorni”

idea regalo per chi ama lo yoga libro "yoga della felicità"

Un libro sullo yoga? “Yoga della felicità. Semplici risposte della filosofia yoga ai problemi di tutti i giorni” è molto di più!

Lo yoga è una vera e propria disciplina, un’insieme di pratiche fisiche e spirituali che “governano” diversi aspetti della nostra vita, ma in Occidente spesso le persone si limitano solo alla parte fisica, dunque agli esercizi, pensando si possa sostituire alla ginnastica.

invece, lo yoga invece è una pratica spirituale, ed è soprattutto uno studio di sé, chiamato svadhyaya, ed è concentrazione, meditazione. 

Praticare yoga nella sua completezza, permette di: 

  • capire il funzionamento della mente al fine di riprogrammarla e ripulirla dai falsi concetti
  • purificare la mente dalle emozioni disfunzionali 
  • liberarla dal modo sbagliato di vedere il mondo che porta solo sofferenza, che la società ci impone

Capendo queste cose, sarà possibile lavorare sulla propria felicità, che nella filosofia yogica e buddhista è la pace interiore: dunque non emozioni di breve durata come gioia ed euforia, ma una stabilità di fondo, che persiste anche nei momenti più difficili.

In questo libro, in modo chiaro e si facile comprensione, con uno stile narrativo fluido ma coinvolgente e a volte anche ironico, il lettore viene guidato in un processo di “Risveglio”.

Cosa significa risveglio nello yoga? Significa una progressiva presa di consapevolezza dei meccanismi mentali ed emotivi con cui la società plasma gli individui condannandoli all’infelicità.

Solo arrivando a questa consapevolezza si arriverà alla liberazione. Quando si sarà davvero liberi, l’obiettivo sarà raggiungere la “felicità assoluta”, perseverando con i propri obiettivi e sperimentando.

Vengono esposti gli antichi insegnamenti degli yogi, accostati anche alle nuove scoperte della scienza contemporanea, come i progressi delle neuroscienze, in tema di salute, DNA e funzionamento del cervello.

Inoltre, non solo filosofia ma anche pratica. sono presenti diversi esercizi di respirazione (pranayama), di visualizzazione, di concentrazione, di meditazione, e sequenze di asana.

Alla fine del libro, l’autore mostra dei consigli pratici per costruire una routine giornaliera di pratica dello yoga nella sua completezza.

Per chi ama lo yoga, questo regalo è sicuramente molto azzeccato poiché potrà avvicinarsi ancora di più alla filosofia yogica.


3. Mattoncini Yoga in Sughero

mattoncini yoga idea regalo per amanti dello yoga

Questo strumento per lo yoga, che consiste in mattoni, servono nella pratica di determinate asana fino a che non si riuscirà a farne a meno.

I mattoncini per lo yoga du Lotuscrafts hanno una marcia in più, in perfetto stile con la filosofia yogica che crede nel rispetto dell’ambiente: questo strumento è creato in Portogallo con condizioni di lavoro sicure e con sughero naturale al 100%, rendendolo un prodotto sostenibile ed ecologico, a differenza dei comuni mattoni presenti sul mercato creati di materiale espanso.

La superficie è naturalmente antiscivolo, su cui è facile fare buona presa anche quando si suda.

Lo troverai in versione di dimensioni standard e grande: 22 x 12 x 7,5 cm oppure 23 x 14 x 9 cm. 

L’azienda poi consiglia anche l’acquisto del materassino da yoga Mudra Studio, disponibile in 2 misure e in tanti colori:

  • 183 x 60 x 0,5 cm oppure 195 x 60 x 0,5 cm, spessore 5 mm (peso totale 1,2 kg)
  • colori: bordeaux, bambù, petrolio, viola, antracite, melanzana, fiordaliso, grigio cemento, blu pastello, terra, blu Savoia, zafferano

Realizzato privo di sostanze nocive e dermoprotettivo, certificato OEKO-TEX Standard 100.

Infatti, è privo di lattice, ftalati o BPA.

Con la certificazione OEKO-TEX si ha la garanzia di acquistare un prodotto sicuro, ecologico e sostenibile.


4. Cuscino Meditazione Zafu Zen

idea regalo manti yoga cuscino meditazione

Un altro accessorio importante per lo yoga, è questo cuscino per la meditazione.

Molte persone preferiscono fare meditazione su questo tipo di cuscino, poiché permette di stare più comodi e con una postura migliore, piuttosto che direttamente seduti al suolo.

Il cuscino zafu è perfetto per la meditazione yoga, ma anche per tanto altro.

La sua altezza è di 15 cm, ma se si vuole, l’imbottitura può essere facilmente adattata.

Tutti i materiali utilizzati per la lavorazione di questo cuscino provengono da agricolture biologiche facendo sì che questo prodotto sia altamente sostenibile. Il cuscino possiede l’etichetta GOTS, poiché l’imbottitura è in spelta di farro biologica, la fodera proviene da coltivazione biologica controllata del cotone, con una colorazione ecologica e condizioni di lavoro eque e sicure.

La fodera è rimovibile si può lavare in lavatrice.

Caratteristiche del prodotto riassunte:

● Dimensioni e peso: circonferenza 35 cm, Altezza: 15 cm, peso 1,7 kg

● Materiale fodera: 100% cotone 

● Materiale imbottitura: spelta di farro 

● Indicazioni per il lavaggio: fodera lavabile a 30 °C


5. Borsa yoga in Sughero

borsa in sughero da regalare a chi ama lo yoga

Portare ovunque il tuo tappetino yoga? Lo potrai fare con questa yoga bag realizzata al 100% di sughero e dunque riciclabile, biologico, sostenibile, sicuro e non tossico.

Una borsa resistente e durevole grazie proprio al sughero: questo materiale infatti, è strutturato a “nido d’ape” che permette di ottenere prodotti resistenti, durevoli, anti umidità e antitarme.

Il sughero poi è leggerissimo: la borsa pesa solo 269 g, dunque facile da trasportare.

Dotata anche di una cinghia regolabile così da poter essere trasportata sulla schiena o a mano.

Presente inoltre, una piccola tasca con una zip che permette di mettere denaro, chiavi e altri piccoli oggetti.

Qualsiasi tappetino può entrare in questa yoga bag. Le dimensioni sono: 70 x 15,5 x 15,5 cm.

Un regalo che fa bene all’ambiente e perfetto per tutti gli appassionati di yoga.


6. Amaca yoga antigravity per esercizi di inversione

amaca da yoga per allenamento idea regalo

Questo strumento resistente ha una funzione precisa: proprio come per i mattoncini, servono ad aiutare in determinati esercizi finché non si riesce a farli in autonomia senza alcun ausilio.

L’amaca da yoga inoltre, fa molto di più facilita lo stretching e altri esercizi, come la terapia a inversione, che permette di invertire la compressione gravitazionale. Ecco in cosa può essere utile:

  • pratica di piegamenti all’indietro
  • spaccate
  • inversioni
  • stretching e più posture
  • sviluppare la forza del nucleo
  • sollievo dal dolore alla schiena grazie alla decompressione spinale ottenuta con le inversioni
  • migliorare le funzioni del cuore e della parte superiore
  • migliorare la forza del corpo
  • migliorare l’equilibrio
  • migliora la digestione

L’amaca da yoga è realizzata in tessuto di nylon da paracadute traspirante. La capacità di carico è di 250 kg

I 3 manici sono imbottiti in schiuma su entrambi i lati e impugnature antiscivolo permettono  di avere sostegno senza danneggiare le articolazioni. 

Sono presenti anche 2 cinghie di estensione per accorciare l’altezza a terra. 

Lo swing yoga si può installare ovunque e regolare secondo le proprie esigenze, con 2 ganci a soffitto e 8 bulloni forniti dentro la confezione.

Viene fornita anche una borsa, così si potrà portare l’amaca ovunque con facilità.


7. Ruota yoga in sughero per migliorare la flessibilità

ruota in sughero per amanti dello yoga

La ruota da yoga serve ad allungare completamente il corpo, alleviare in modo efficace i problemi di schiena e del torace, migliorare la flessibilità e l’equilibrio del corpo.

Caratteristiche della ruota yoga: 

  • diametro di 33 cm e larghezza di 12,7 cm
  • materiali di alta qualità: strato in sughero naturale antiscivolo e antisudore
  • capacità di carico fino a 226,8 kg,

All’interno della confezione, troverai anche una borsa in nylon nero per poter trasportare la ruota da yoga e altri accessori.


8. Set di incenso rilassante

set di incenzi da regalare a chi ama lo yoga

Spesso frequenti nella disciplina yoga, sono gli incensi.

Affumicare erbe e legni, fin dai tempi antichi, era una pratica per favorire la guarigione, rilasciando energia positiva.

Questo kit comprende varie erbe medicinali e legni per il tuo rituale di affumicatura personale. Nella confezione sono presenti:

  • un manuale di istruzioni 
  • una ciotola in abalone di 13-15 cm
  • 3 bacchette Palo Santo da 10-12 cm, con certificazione dell’origine in Perù, un incenso ricavato da un albero statunitense, che ristabilisce l’armonia, l’equilibrio interiore e le energie positive
  • la salvia bianca con petali di rosa, utilizzata dai nativi americani per purificare l’anima
  • e semplice salvia bianca

Questo kit è stato realizzato a mano in California.


9. Lampada di Sale Himalayano

lampada di sale idea regalo per amanti dello yoga

La lampada di sale Himalayano proveniente dal Pakistan è stata intagliata a mano: ognuna è diversa e quindi unica dalle altre. Il peso varia dai 3 ai 5 kg.

Il sale rosa dell’Himalaya è noto per le sue proprietà terapeutiche e depurative dell’aria. Le lampade saline dell’Himalaya (chiamate anche lampade di salgemma) emettono un flusso di ioni negativi in grado di purificare l’aria dagli allergeni e dagli agenti inquinanti, alleviando così lo stress.

Ogni lampada arriva completamente assemblata e confezionata in una graziosa confezione regalo con una lampadina di ricambio da 15 watt, pronta per essere regalata!

La lampada è a luminosità regolabile: è possibile regolare il calore e la luminosità della lampada a piacimento con l’interruttore varialuce.


10. Campana Tibetana 7 Metalli Fatta a Mano

campana tibetana idea regalo per amanti dello yoga

Le campane tibetane sono utilizzate in tutto il mondo per la pratica dello yoga, della meditazione e per la guarigione spirituale. In genere le vediamo in mano a guaritori energetici, insegnanti di yoga di tutti i tipi ma anche a persone che sperimentano questo tipo di risonanza. Il suono generato dalle campane tibetane hanno la speciale caratteristica di riuscire a calmare e curare le emozioni, creando un ambiente purificato.

Il set completo Yunshao prevede una ciotola da meditazione con percussore in legno e cuscino rotondo cucito a mano. La ciotola è realizzata a mano con ottone di alta qualità.

Ecco tutto ciò che devi sapere su questo set:

  1. Ogni set di campane tibetane viene selezionato a mano e ispezionato per garantire il miglior suono e qualità prima di essere spedito.
  2. Le campane tibetane vengono utilizzate per la meditazione, la musica, il rilassamento, il benessere personale, l’energia di guarigione e la creazione di chakra, ecc. fin dai tempi antichi, prima in Tibet, poi nel resto del mondo.
  3. Vengono sempre più utilizzate anche a scuola dagli insegnanti, poiché calmano la mente riducendo lo stress e aumentano l’attenzione.

All’interno della confezione sono presenti:

  • 1 campana tibetana
  • 1 bastoncino di legno avvolto
  • 1 anello pad (colore casuale)

Sicuramente è una delle migliori idee regalo per gli amanti dello yoga, anche per il fatto che si tratta di un oggetto artigianale proveniente da terre in cui la meditazione è praticata da secoli.

Conclusioni

Queste erano le nostre 10 migliori idee regalo per gli amanti dello yoga, speriamo di esserti stato utili e aver fornito degli spunti per fare dei regali utili e sentiti!

Dai un’occhiata alle idee regalo per ragazza, per una ballerina, o a tutte le nostre idee regalo.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo