Idee regalo San Valentino

Idee regalo San Valentino

Per dare voce al proprio amore idee regalo per non deludere nemmeno a San Valentino

San Valentino, 14 febbraio o festa degli innamorati. Comunque la si chiami, San Valentino è la giornata dedicata a tutte le coppie che si amano. Ed è la data in cui da decenni si scambiano regali.

Idee regalo San Valentino per lei o per lui sono il felice pensiero di tutte le coppie, a volte non facilissimo da affrontare soprattutto dopo diversi anni. A volte infatti si corre il rischio di scegliere doni già fatti o di cadere nella banalità.

E se anche tu sei fra coloro a caccia di una soluzione, in questo articolo diverse idee regalo San Valentino ti aiuteranno a trovare qualche ispirazione utile e chissà, proprio l’idea regalo che stavi cercando.

Non sprecare quindi l’opportunità di rendere davvero speciale il giorno di San Valentino e approfittane per dare una prova in più del tuo amore e di quanto conosci davvero il tuo lui o la tua lei.

Idee regalo San Valentino per lei

Iniziamo proprio dai regali adatti a lei. La tradizione che ti voleva con un mazzo di rose e una scatola di cioccolatini in mano resta nell’immaginario collettivo.

La verità però è che è stata superata da tempo – nonostante milioni di rose rosse regalate in ogni angolo del mondo – da regali per San Valentino sempre diversi che rispondono ai desideri e ai gusti personali per la vita di tutti i giorni.

Non preoccuparti se il tuo budget per i regali di San Valentino è limitato. In questo articolo troverai idee regalo accessibili ma di sicuro effetto.

L’effetto sorpresa per rendere speciale il tuo regalo di San Valentino

Intanto è giusto ricordare che il successo di un regalo dipenderà molto dall’effetto sorpresa che riuscirai a creare. Per quanto l’altra persona possa aspettarsi un regalo, nessuna previsione potrà mai spegnere la piacevole sensazione di chi riceve una sorpresa.

Per questo motivo è molto importante lavorare oltreché sulla scelta del regalo, anche sulle modalità che sceglierai per consegnarlo.

In questa lista troverai idee regalo San Valentino per lei e per lui per avere così una panoramica il più ampia possibile non solo di ciò che potrai regalare ma anche di cosa potrai aspettarti di ricevere.

Idee regalo San Valentino per lei intramontabili: i gioielli

Per lei si può partire dal classico gioiello, il cui valore deriverà ovviamente non solo dall’importanza del legame ma anche da quanto si è disposti a spendere. Senza soffermarsi troppo su gioielli da mille e una notte è possibile trovare oggetti davvero molto belli e di elevata qualità estetica spendendo cifre accettabili. Si può andare da braccialetti classici o componibili. A collanine che possono essere accompagnate da un ciondolo. Con la propria iniziale, ad esempio, per offrire un segno visibile del proprio legame.

E se poi i tempi sono maturi, perché non utilizzare San Valentino per donare un anello di fidanzamento? Dichiarare l’amore eterno nel giorno degli innamorati rappresenterà un sicuro valore aggiunto al tuo regalo.

A San Valentino regala le parole più dolci

Tra le idee regalo San Valentino poi non possono mancare dei libri. Ad esempio scritti da un’autore gradito al proprio partner. O, più indicati nel caso in cui a ricevere il regalo sia una lei, dei romanzi su una storia d’amore che possa ricordare la vostra. E sicuramente molto apprezzati dagli amanti della lettura e della tecnologia i nuovi E-reader, dove poter tenere migliaia di libri sempre a portata di mano con un solo click.

E se deciderai di affidare alle parole il tuo regalo per San Valentino, non trascurare una preziosa opportunità offerta dalla rete. Se la scrittura non è fra i tuoi talenti, su internet troverai numerosi siti dove autori specializzati potranno confezionare per te lettere d’amore o brevi racconti originali da dedicare alla persona amata. Un regalo che potrai sicuramente far apprezzare se l’altra persona è particolarmente sensibile al romanticismo tipico del giorno di San Valentino.

E se cerchi un regalo che celebri la tua storia d’amore perché non acquistare un calendario che raffiguri con delle foto i momenti belli della tua storia d’amore. 12 mesi di ricordi che accompagneranno la vostra vita insieme. Anche in questo caso possiamo regalare un oggetto tecnologico per i più innovativi, come ad esempio una cornice digitale con al suo interno già caricate una serie delle vostre migliori foto insieme 😉

Idee regalo San Valentino: una passione senza fine

Per uscire dal genere romantico, si entra nel campo delle passioni o dei passatempi. È chiaro come in questo caso, giochi un ruolo decisivo la conoscenza che si ha del proprio partner. Se ad esempio sai che ha la passione per la fotografia, potrai sbizzarrirti fra gli innumerevoli gadget tecnologici – macchine fotografiche comprese se il tuo portafoglio è pronto alla generosità – come obiettivi, custodie e memorie digitali. Oppure, come idea regalo di San Valentino, potresti trasformare la passione in un qualcosa di più professionale regalando un corso di fotografia. In rete, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Anche in cucina trovi idee regalo di San Valentino

E se la passione è ai fornelli, le idee sono davvero innumerevoli. Da attrezzature che spaziano da robot per cucinare, macchine per il pane a set per il cake design. La cucina può rappresentare lo spazio per un connubio ideale fra sentimento e passione, dove la cura nella preparazione di un piatto riflette l’attenzione per l’altra persona. Anche in questo caso, potrebbe essere un regalo gradito un corso di cucina per specializzarsi ancora di più nella preparazione di amorevoli manicaretti.

Idee regalo San Valentino da condividere ogni giorno

Per coloro che poi già condividono la loro vita insieme, può essere molto gradito un regalo che ricordi ogni giorno l’altra persona. Ad esempio una coppia di tazze personalizzate con cui condividere la colazione o un the davanti ad un bel film. O della biancheria per il letto dedicate all’amore. O ancora, dei teli mare di coppia per la stagione estiva.

Accessori irrinunciabili anche a San Valentino

E, sempre per rimanere nella quotidianità di coppia, fra le idee regalo di San Valentino per lei e per lui non può mancare una borsa da donna, o una borsa da uomo. Per i gusti più esigenti ci sono quelle firmate dalle griffe più alla moda. Ma si potrà ad esempio rendere il regalo ancora più vicino alle preferenze di chi lo riceverà, personalizzandolo con le iniziali o con un simbolo che ricordi il vostro amore o la data di San Valentino per rendere ancora più duraturo il ricordo del tuo regalo. Anche in rete è possibile trovare diversi siti, specializzati nella creazione non solo di borse ma di un vasto assortimento di oggetti in pelle e non solo. Come portachiavi, portafogli da uomo, portafogli da donna, accappatoi, custodie per smartphone e tablet, t-shirt personalizzate e tanto altro.

A San Valentino anche il guardaroba diventa protagonista

Idee regalo San Valentino anche per gli innamorati dell’abbigliamento. Chi ha detto infatti che tu non possa approfittare del giorno più romantico dell’anno per rendere ancora più ricco il guardaroba del tuo amato o della tua amata? Un giubbotto nuovo per lui o un cappotto potrebbero essere un regalo adatto per accompagnare le fredde giornate invernali e allo stesso tempo rappresentare un simbolo del vostro amore. Anche per lei un giubbotto o una giacca potrebbe essere un regalo molto gradito, magari accompagnato da un accessorio come un cappello o un paio di guanti o ancora una sciarpa. E perchè non regalare un bel vestito, magari potrebbe usarlo per la prossima vostra cena romantica, o un bel completino intimo che potrebbe indossare nella stessa occasione 🙂

Per gli sportivi potrebbe andar bene anche una tuta, una borsa per lo sport, o delle scarpe da ginnastica.. Insomma ce ne sono per tutti i gusti..

Regala un’esperienza per San Valentino.

Ma al di là di quelli elencati finora, regali che possono trovare posto in casa o nel tuo guardaroba, in occasione di San Valentino, sono sempre più apprezzati i cosiddetti regali esperienziali. Ovvero è sempre più frequente regalare non più oggetti ma singoli eventi che lascino un segno nel cuore di chi lo riceve.

Sono regali privi di una loro tangibilità ma a volte più duraturi di molti altri regali. Si può trattare della classica cena a lume di candela o di un weekend. Sempre più tour operator, infatti, dedicano pacchetti speciali per la festa degli innamorati con offerte capaci di intercettare gusti e tasche di tutti.

Si può immaginare un soggiorno di pochi giorni o una più sorprendente vacanza con cui evadere dalla routine e dedicarsi così solo a sé stessi.

E se il tuo spirito è più casalingo e non hai bisogno di uscire dalle calde mura domestiche per creare un’occasione speciale, allora puoi trovare delle idee regalo San Valentino di sicuro effetto. Puoi ad esempio affidare la creazione di una serata speciale alle mani di uno chef a domicilio. Potrai così sfruttare l’intimità della tua casa e avere allo stesso tempo la qualità di un ristorante di alto livello e l’eccellenza di un servizio che renderà memorabile la tua serata di San Valentino.

Relax e benessere: un regalo di San Valentino per prendersi cura della persona amata.

Come regali per San Valentino per lei sono molto apprezzati poi dei pacchetti benessere. Trattamenti speciali per un’occasione speciale. Nella vostra città avrete sicuramente dei centri dedicati alla cura del benessere del corpo. Si va dai trattamenti di bellezza più semplici a quelli più articolati formati da un’offerta completa di trattamenti massaggio.

Così come potrai trasformare il regalo di San Valentino per donare relax con delle sedute in una spa oppure, se troppo distanti dal luogo in cui abitate, presso un centro capace di riproporre i principali trattamenti offerti dai più rinomati centri benessere. Per un regalo San Valentino di questo tipo basta acquistare una smartbox che potrai convertire in trattamenti presso una delle numerose strutture abilitate in tutto il terriotrio nazionale. Se invece sei disposto a trasformare questo regalo in un’esperienza di coppia, ti suggerisco allora di acquistare un pacchetto appositamente studiato fra i molti che potrai trovare nel loro catalogo. Ad esempio tra le esperienze regalo di coppia più apprezzate troviamo: 2 notti in spa da sogno, 3 giorni d’incanto, o ancora fuga alle terme.

Per tutti gli altri cofanetti regalo clicca qui.

E per finire un regalo di San Valentino a tutta adrenalina

Non trascurare infine le numerose possibilità che potrà offrirti , nella scelta di un regalo per San Valentino, il mondo delle esperienze ad alto tasso di adrenalina. Un lancio con un paracadute ad esempio, potrà rappresentare un’esperienza indimenticabile per gli amanti degli sport estremi. Per le coppie più sportive, un giro di pista su una fuoriserie può essere un sogno che si realizza, specialmente per noi maschietti 🙂 . E di idee regalo per i più esuberanti ce ne sono davvero tante, come un giro in elicottero, un volo in parapendio, o un volo in mongolfiera.

San Valentino è davvero l’occasione per celebrare l’amore ma anche per consolidare, grazie ad un regalo che non sia un semplice modo per festeggiare, la solidità della propria relazione di coppia.

Per tutte le altre esperienze regalo clicca qui.

idee regalo san valentino
E se sei ancora indeciso puoi optare per un buono regalo amazon
buono regalo amazon
Ci piacerebbe conoscere la tua opinione

      Lascia un commento

      RegaliMania