Idee regalo per i 60 anni

Idee regalo per i 60 anni: scegliere il regalo giusto

Trovare il regalo giusto non è sempre facile e la scelta dipende anche da chi è la persona a cui il regalo è indirizzato.

Quando si vuol fare un regalo che risulti gradito è infatti sempre bene partire innanzitutto dalla persona che lo riceverà, considerando la conoscenza che abbiamo di lei, quale relazione ci lega e qual è l’occasione per la quale vogliamo farle un regalo.

Ecco che così sarà diverso se il nostro intento è quello fare un regalo per un uomo o una donna, se si tratta di una persona che ci è cara o se si tratta di una persona che conosciamo poco, se si tratta di un bambino, un adulto o un anziano e se il nostro regalo vuole festeggiare un compleanno, un matrimonio, un pensionamento o una laurea.

Per quanto riguarda la scelta di un regalo per una persona che compie 60 anni sarà buono iniziare a esaminare quali potrebbero essere le migliori idee regalo per una signora di 60 anni o le migliori idee regalo per un uomo di 60 anni , in modo tale da restringere il campo su quelli che potrebbero essere i regali più indicati per quella determinata persona in base alle sue necessità, ai suoi hobby, interessi e passioni.

Certo: la scelta potrebbe non essere semplice perché oggi come oggi molti di noi hanno già tutto ciò di cui si ha bisogno, questo però non significa che sia impossibile trovare l’idea giusta. Conoscendo un po’ i gusti della persona, non sarà poi così difficile trovare buone idee regalo per i 60 anni, magari indirizzando la nostra ricerca su regali inaspettati che potrebbero essere accolti ancora con più sorpresa e piacere.

Da non dimenticare di accompagnare il nostro regalo con un biglietto di auguri, meglio se con una bella frase scritta di nostro pugno.

Ecco quindi alcune proposte tra le quali sicuramente potremo trovare le migliori idee regalo per il compleanno dei 60 anni.

Un regalo tecnologico per i 60 anni

Un tablet, un nuovo smartphone, un e-book reader, un dispositivo digitale indossabile, un accessorio utile per i propri dispositivi digitali: siamo in un’epoca in cui chi compie 60 anni ha visto nascere l’era digitale e i più sanno utilizzare e sfruttare al meglio la tecnologia per la vita di tutti i giorni. Ecco quindi alcune proposte di idee regalo tecnologiche per chi compie 60 anni.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Regalare un libro a chi compie 60 anni

Per chi è appassionato di lettura, ricevere in regalo un libro è sempre cosa gradita, ma anche chi non la ama particolarmente ma sappiamo coltivi una qualche passione o hobby potrebbe apprezzare un regalo di questo genere. Per la nostra scelta potremmo andare o sull’autore preferito della persona che riceverà il regalo, su un libro che abbiamo noi stessi particolarmente apprezzato e che vorremmo farle conoscere, oppure su un libro di bricolage, di giardinaggio, di cucina, di tecniche pittoriche, sugli animali domestici, o insomma che si riferisca a un interesse specifico della persona che vogliamo festeggiare per i suoi 60 anni.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Un regalo per i 60 anni per chi vuole tenersi in forma

Sia si tratti di una donna o di un uomo, tenersi in forma è sempre importante, a qualsiasi età. Ricevere in regalo un attrezzo home fitness per potersi allenare comodamente in casa propria potrebbe far piacere a molti.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Un regalo per i 60 anni per chi è appassionato di cucina e di sana alimentazione

Per un appassionato di cucina, di gastronomia e di sana alimentazione, ricevere in regalo qualcosa inerente questa passione è sempre cosa gradita, sia un libro, un quaderno dove scrivere le proprie ricette, un utensile, un elettrodomestico o un apparecchio che semplifichi le operazioni in cucina o renda ancora più approfondite le proprie conoscenze sull’argomento.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Un corso o un laboratorio per i 60 anni

Tenere conto degli hobby di una persona è sicuramente una buona mossa per trovare un buon regalo di compleanno. Ecco così, per esempio, la possibilità di scegliere un corso o un laboratorio incentrato su una delle sue passioni o su un qualche tema che sappiamo l’appassiona ma che forse non ha mai avuto tempo e modo di approfondire.

Regalare un’esperienza relax per i 60 anni

Purtroppo spesso non si dedica il giusto tempo a se stessi, a rilassarsi e al proprio benessere. Moltissime le proposte di esperienze relax e di cofanetti regalo smartbox che consentono di trascorrere momenti speciali dedicati al benessere. Un ciclo di massaggi, per esempio, oppure la permanenza in una spa o l’esperienza di una sauna potrebbero rappresentare un graditissimo regalo per chi compie 60 anni, da godere magari in compagnia di una persona cara o con gli amici per rendere l’esperienza ancora più piacevole e speciale.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Una serata speciale per chi compie 60 anni

Fare in modo che la persona che vogliamo festeggiare trascorra in modo speciale la sera del suo compleanno potrebbe essere qualcosa di molto piacevole e anche divertente. Quindi, perché non lasciarsi aiutare dalle tante proposte di cene, feste a sorpresa, serate a teatro per concludere una giornata così speciale come il compleanno dei 60 anni?

Un regalo originale per i 60 anni

Ci sono persone che quando vogliono fare un regalo preferiscono andare sul classico, altre invece che si lanciano in regali… diversi. L’importante, in ogni caso, è considerare l’età della persona che riceverà il nostro regalo e i suoi gusti. Ecco così alcune proposte di idee regalo per i 60 anni che potrebbero interessare chi ha sempre avuto spirito di avventura e che non mancheranno di sorprendere.

Vedi tutte le esperienze regalo.

Regalare un abbonamento per i 60 anni

Un abbonamento alla stagione teatrale, un abbonamento a una rivista, un abbonamento a una pay Tv quale Netflix, Now Tv, Prime Video: se conosciamo almeno una passione della persona di cui desideriamo festeggiare il compleanno, un’idea regalo per i 60 anni potrebbe essere rappresentata da un abbonamento, che dà sempre il vantaggio di avere a disposizione per un determinato periodo un servizio senza doversene occupare.

 

Un regalo personalizzato per i 60 anni

Qualcosa di personalizzato può rendere il nostro regalo speciale. Che si tratti di un genitore, del proprio compagno o della propria compagna di vita, di un amico o di un parente, un regalo personalizzato può far capire a chi festeggia i 60 anni quanto ci teniamo a lui.

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2020 5:19 pm

Spero che questa lista di idee regalo per un sessantenne ti sia servita e che tu possa aver trovato il regalo giusto. Fossi in te guarderei anche le idee regalo per i 70 anni in quanto anche li puoi trovare qualche spunto interessante.

Se hai ancora qualche dubbio ti invitiamo a dare un’occhiata a tutte le idee regalo per uomo, o per donna, alle idee regalo originali che vanno bene in tutti i casi e piacciono a tutti, o quelle tecnologiche, e infine a provare il nostro motore di ricerca per regali che sicuramente potrà indirizzarti e consigliarti il pensierino più adatto alle tue esigenze.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania