Idee regalo per chi ama viaggiare

Idee regalo per chi ama viaggiare: a Natale e non solo scegli l’originalità!

 

Al giorno d’oggi tra i mille pensieri e le tante cose da fare, quando si deve fare un regalo, spesso le idee scarseggiano e si finisce per ricadere su soluzioni improvvisate destinate a riempire cassetti e armadi e a finire nel dimenticatoio di chi lo riceverà.
Questo articolo è stato pensato per chi non ha ancora deciso cosa regalare a una persona che ama viaggiare ma ha le idee sufficientemente chiare sui suoi gusti e le sue passioni.

Bene! Se anche tu sei alla ricerca di un oggetto da regalare a un viaggiatore abituale, questo articolo fa proprio al caso tuo, abbiamo raccolto le migliori idee regalo del 2020 per amanti dei viaggi economiche e non solo in modo da far si che possano andar bene per tutte le tasche.

Idee regalo per amanti dei viaggi

1- Idee regalo per viaggiatori: smartbox

È forse il modo più semplice per alimentare la passione per i viaggi. Un regalo capace di offrire una vasta possibilità di scelta sia per chi fa il regalo sia per chi lo riceve.

Chi si orienterà verso questo regalo infatti, potrà optare per svariate fasce di prezzo e tipologia. Da un semplice ma sempre gradito week end in agriturismo, a più sofisticati pacchetti dedicati al benessere o a conoscere location più blasonate dove soddisfare i gusti più esigenti. Dalle città italiane alle capitali europee, un panorama per dare un’occasione in più per far crescere il proprio amore per i viaggi.

Per vedere i cofanetti più apprezzati clicca qui.

2- Idee regalo per viaggiatori: un set di valigie

Chi ama viaggiare si dice che abbia sempre la valigia pronta, preparata per la partenza. Ma chi lo dice che questa valigia non possa essere anche nuova? Certo è un regalo che, soprattutto se la scelta è orientata ad un minimo di qualità, può far salire la cifra preventivata per i regali natalizi, ma ciò non toglie che anche nel caso delle valigie si possa comunque trovare un’idea regalo per viaggiatori, che non svuoti il nostro portafoglio. Non è infrequente infatti aggiungere un singolo pezzo – un trolley ad esempio – ad un equipaggiamento già in possesso del fortunato beneficiario del vostro regalo. Chi viaggia sa infatti quanto possa essere utile poter avere nel proprio armadio una valigia adatta alle diverse esigenze: un weekend o una vacanza più lunga richiederanno sicuramente un bagaglio differente o anche solo una variante che possa rinnovare valigie più ‘vissute’ che abbiano fatto il loro tempo.

Per vedere i set di valigie più apprezzati clicca qui.

3 – Idee regalo per viaggiatori: libri su viaggi

La curiosità, si sa è il miglior motore per lanciarsi alla scoperta di nuove mete e luoghi da conoscere. E come ogni motore anche la curiosità ha bisogno di un carburante capace di alimentarla e stimolarla. La lettura e sicuramente il miglior modo per accompagnare la passione di chi ama viaggiare e fra le idee regalo viaggio un libro è quello che accontenta al di là dei gusti. La passione per il viaggio è fondamentalmente desiderio di conoscenza e nulla è capace come un libro di dare voce a questa aspirazione. Ancora meglio se il libro che avete deciso di regalare racconterà proprio della prossima meta scelta dal vostro viaggiatore.

Per vedere i libri per viaggi più apprezzati clicca qui.

4 – Idee regalo per viaggiatori: una travel jacket

È un oggetto capace di accendere suggestioni di mete lontane e di libertà. Una travel jacket era infatti la compagna inseparabile di molti viaggiatori che hanno fatto la storia della letteratura e anche del giornalismo internazionale. Nel tempo si è però trasformata – come spesso accade agli oggetti destinati a diventare icone – un simbolo di stile e di utilità fino a diventare una bella idea regalo per chi ama viaggiare. È in sostanza una giacca o anche un vero e proprio giubbotto, strutturato per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno per partire: i documenti, un taccuino porta appunti e oggi – la modernità ha le sue regole – uno smartphone. Anche in questo caso è un oggetto abbastanza personale che richiede una conoscenza significativa dei gusti oltreché del carattere di chi riceverà il regalo.

5 – Idee regalo viaggio: una guida per iniziare

Si dice che ogni bel viaggio incominci prima di partire. Studiare e conoscere cosa ci aspetta fa già parte del viaggio. Quale strumento migliore di una guida  per farlo?

Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche e sono un utilissimo regalo per viaggiatori. Da quelle redatte per gli appassionati di arte a quelle che tirano fuori il meglio della vita notturna delle principali mete turistiche. Guide capaci di estrarre le curiosità di ogni luogo e raccontare le tipicità eno – gastronomiche di territori e città. Nonostante l’avvento di smartphone e siti specializzati, le guide sono tutt’altro che tramontate e rappresentano un modo sicuramente utile per conoscere ma anche per preservare nella mente il ricordo di ciò che si è visto.

6 – Idee regalo viaggio : con uno zaino in spalla è tutto più facile

Quante volte sarà capitato di girare per città che non si conoscono e avere la necessità di muoversi il più agevolmente possibile ma con l’esigenza di poter portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno, souvenir compresi?

Nulla di meglio di un comodo zaino come regalo per chi ama viaggiare. Preferibili quelli dotati di più scomparti capaci di riporre con ordine, e pronti per essere trovati, oggetti di diverso tipo. Da privilegiare gli zaini fatti in materiale impermeabile idonei a preservarne il contenuto con qualsiasi condizione meteorologica e con un peso poco impegnativo. E in più sarebbe il massimo se fosse anche uno zaino antifurto. In modo da evitare in autobus, in pulmann, in centro città o ovunque si vada di ritrovarsi senza portafoglio o i propri oggetti di valore. Come se non bastasse gli ultimi modelli danno la possibilità di caricare il cellulare anche in viaggio e lontani da prese di corrente. Questo può essere molto apprezzato da un viaggiatore frequente e sicuramente ve ne sarà grato.

Per vedere tutti i modelli clicca qui.

7 –  Idee regalo per viaggiatori: un set da viaggio

Non è da escludere che se ne abbia già uno ma chi è abituato a viaggiare sa quanto sia comodo e quanto possa essere gratificante averne uno nuovo.

Un set da viaggio o beauty case è infatti indispensabile sia per lui che per lei e di sicuro non rimane nel cassetto. In rete se ne trovano davvero di ogni tipo: in pelle o materiale sintetico. Dal taglio sportivo o più classico, i set da viaggio restano un must delle idee regalo per viaggiatori ma non si corre il rischio di far restare delusi coloro che lo riceveranno.

L’unico accorgimento che suggeriamo di prendere, è quello di restare coerenti con i gusti e lo stile di chi lo riceverà. Alla fine, per quanto l’utilità giochi un ruolo fondamentale, anche l’occhio vuole la sua parte.

Per vedere tutti i modelli più venduti clicca qui.

8 – Idee regalo viaggio : una mappa per ricordare e condividere

Facile raccontare dove si è stati ma a volte un aiutino può essere utile a non dimenticare i luoghi che si sono visitati.

Anche per questo sono nate le scratch maps, delle vere e proprie cartine geografiche su cui segnare città e Paesi che sono state meta dei propri viaggi. Utili ma anche belle, capaci di costituire un gradevole elemento di arredo da appendere su una parete di casa.

Sono studiate per essere grattate – con una monetina ad esempio – e far scoprire di volta in volta i Paesi visitati. Un regalo per viaggiatori originale, per alimentare la passione per i viaggi e allo stesso tempo per lasciare traccia di ciò che si è visto e rendere così partecipi i propri ospiti.

Costi davvero contenuti per un oggetto destinato a restare nel tempo e a mantenere vivo il ricordo dei propri viaggi.

9 – Idee regalo per viaggiatori: fotocamera reflex

È il regalo che potrebbe sfruttare di più un viaggiatore frequente. Non c’è niente di meglio nel ricordare un bel viaggio se non tramite delle belle foto, magari scattate con una reflex professionale. Nel caso in cui il festeggiato ne possedesse già una possiamo accertarci del fatto che magari non sia ormai obsoleta e quindi potremmo regalargli il nuovo modello. Eventualmente possiamo optare per un accessorio da abbinare, come una scheda sd, una borsa porta reflex e accessori, un treppiede portatile, un flash supplementare, una stampante fotografica portatile, un nuovo obiettivo ecc.. Se dovesse già avere tutto questo un regalo molto apprezzato per chi ama viaggiare e scattare foto è una cornice digitale in modo da veder scorrere tutte le foto e rivivere costantemente ogni momento passato in viaggio a divertirsi.

10 – Idee regalo per viaggiatori: un ferro da stiro portatile

Rappresentano il giusto compromesso fra la comodità e la libertà che solo un viaggio sa regalare. Sono piccoli e poco ingombranti per necessità, ma devono garantire una piena funzionalità capace di non far sentire la mancanza di quelli ‘più grandi’ che per l’occasione saranno rimasti a casa. Poco ingombranti e adatti ad entrare in valigia senza sottrarre prezioso spazio e caricare con inutile peso il proprio bagaglio.

Idee regalo viaggio create per chi cerca, anche quando è lontano da casa, un pezzo del proprio spazio domestico. I prezzi partono da poco più di 10 euro. Ce n’è per tutte le tasche insomma. Da valutare i ferri da stiro da viaggio con getto capace di stirare i capi di abbigliamento in verticale, risparmiandovi così la fatica di ricercare una superficie adatta.

Per vedere tutti i modelli clicca qui.

11 –  Idee regalo per viaggiatori: un cuscino da viaggio

Un’idea regalo viaggio utile a chi utilizza spesso treno o aereo e ha l’esigenza di garantirsi il massimo del comfort e della comodità. I cuscini da viaggio sono caratterizzati da un notevole grado ergonomico, capace quindi di adattarsi alla vostra naturale posizione di riposo preservando da posture scorrette e poco confortevoli.

L’unico accorgimento è nella scelta dei materiali. Il suggerimento per chi si orienta verso questa idea regalo per viaggiatori, è di preferire prodotti anallergici e traspiranti idonei ad offrire nel tempo la migliore qualità di riposo.

12 – Idee regalo per viaggiatori: foto libro

Per rendere indimenticabile ogni viaggio, non bastano le foto ma occorre un foto libro capace di conservare e rendere speciale il ricordo di un viaggio o di una vacanza. Troppo spesso infatti le foto rischiano di rimanere in qualche memoria portatile senza trovare la giusta collocazione.

In sostanza si tratta di un album fotografico realizzato e stampato in formato libro. Per acquistarne uno è sufficiente rivolgersi ad uno dei numerosi siti che offrono questo prodotto davvero molto apprezzato dai viaggiatori.

Come idea regalo viaggio, il fotolibro viene donato attraverso un voucher che consentirà di acquistarne uno, o più di uno, sceglierne formato e ovviamente l’editing. Si potrà quindi decidere di riceverlo a casa o di farlo recapitare direttamente a chi lo riceverà in dono.

13 – Idee regalo per viaggiatori: adattatore da viaggio

Se cerchiamo qualcosa di davvero utile per una persona che ama viaggiare allora possiamo scegliere un adattatore da viaggio universale. Si tratta di un oggetto indispensabile per un viaggiatore, in quanto spesso ci si ritrova in altri paesi e non si sa come ricaricare il proprio smartphone, tablet, computer ecc..

Un tempo era scomodo da portare con se in giro per il mondo in quanto molto ingombrante e scomodo, mentre adesso si trovano in commercio modelli ultra compatti, economici e carini da vedere, in quanto si ha la possibilità di scegliere anche il colore desiderato.. Per i viaggiatori più esigenti 😉

14 – Idee regalo per viaggiatori: bilancia per valigia

Si tratta di un’idea regalo sottovalutata ma utilissima allo stesso tempo per chi adora viaggiare.

Ha il vantaggio di costare veramente poco ed essere molto comoda(chi viaggia spesso lo sa) in quanto in un attimo ti dirà il peso effettivo del bagaglio, evitando così costosissimi sovrapprezzi da parte delle compagnie aeree.

15 – Idee regalo per viaggiatori: carica batterie portatile

Per un viaggiatore è un disastro avere la batteria del cellulare scarica, in quanto usa lo smartphone non solo per chiamare, ma anche per potersi orientare grazie alle mappe, trovare i punti di interesse in zona, per pagare ecc..

Con questo dispositivo non dovrà più preoccuparsi di trovare una presa di corrente per effettuare la ricarica, ma potrà ricaricarlo ovunque si trovi.

16 – Idee regalo per viaggiatori: cintura portasoldi da viaggio

Una cintura portasoldi da viaggio con i tempi che corrono è diventato un oggetto indispensabile per una persona che viaggia spesso, per lavoro o per svago.

Sicuramente sarà capitato a tutti almeno una volta di dover uscire di casa con un bel gruzzoletto di soldi e non sapere dove metterlo, con la cintura porta banconote questo problema sarà risolto.

17 – Idee regalo per viaggiatori: macchina per il caffè portatile

Fantastica macchina del caffè portatile, ideale per amanti dei viaggi e del caffè.

Come sappiamo il caffè italiano è inimitabile per cui spesso quando si è all’estero si rinuncia a prenderlo… Ma perché questa sofferenza? Da oggi con la nuova caffettiera portatile potremmo farci il nostro caffè ovunque..

18 – Idee regalo per viaggiatori: tracciatore di posizione GPS

Uno dei drammi più grandi per un viaggiatore è proprio quello di perdere il bagaglio. Immaginate di sbarcare dall’aereo e non vedere arrivare sul nastro trasportatore i vostri effetti personali. E’ proprio così che inizierebbe una vacanza da incubo, e proprio per questo hanno inventato un localizzatole GPS per i tuoi bagagli, economico, funzionale e con autonomia di 90 giorni.

19 – Idee regalo per viaggiatori: contenitori porta liquidi

I contenitori porta liquidi sono molto utili per portare con se in viaggio in aereo liquidi di ogni genere.

Si tratta di un set di piccole bottiglie, ideali per trasportare shampoo, balsamo, profumo, bagnoschiuma, lozioni e molto altro. Le dimensioni sono studiate per l’utilizzo con qualsiasi compagnia aerea. In questo modo chi ama viaggiare e non riesce a fare a meno dei suoi detergenti personali, adesso può stare tranquillo e portarli con se ovunque.

20 – Idee regalo per viaggiatori: selfie stick

Una delle cose più piacevoli per chi ama viaggiare è quella di farsi tante foto e poi riguardarle insieme, per cui un’ottima idea regalo in questo caso può essere un bastone per selfie con telecomando. Quando si è in vacanza un selfie è d’obbligo con i compagni di viaggio o con le varie attrazioni turistiche come sfondo.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania