Idee regalo fidanzato

Idee regalo per il fidanzato

Si sta avvicinando il compleanno del tuo fidanzato, o devi fare un regalo per il vostro anniversario e non hai la più pallida idea di cosa regalargli.

Del resto, l’ultimo regalo che ha ricevuto non ha riscosso molto successo e quindi non sai davvero dove sbattere la testa.

Non gettare la spugna proprio adesso.

Abbiamo infatti ideato una lista di idee regalo per il fidanzato più originali e fantasiose di sempre tra le quali sicuramente troverai il regalo che farà per lui.

idee regalo fidanzato amante della barba

Idee regalo fidanzato: le sue passioni

Devi fare un regalo al tuo fidanzato e non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, sei atterrata nel posto giusto. Qui troverai un elenco di idee da cui prendere spunto senza impazzire. Per prima cosa, cerca di focalizzare i suoi gusti ed interessi, in questo modo la ricerca ti sarà più semplice.

Un regalo non deve necessariamente essere qualcosa di utile, ma può essere anche un modo per concedere al proprio fidanzato un momento puro divertimento e di relax scegliendo tutti quegli accessori più belli per poter coltivare i suoi hobby come la pesca, il giardinaggio oppure per gli sport che ama praticare come calcetto o ciclismo.

Regalo fidanzato amante della fotografia

idea regalo corso di fotografia

Se il tuo fidanzato è un fotografo, professionista piuttosto che amatoriale, potresti sfruttare questa sua passione per fargli un regalo che sicuramente apprezzerà. Prima cosa da fare è assicurarsi di quali strumenti già disponga e quali invece gli mancano. Nelle settimane prima della ricorrenza, cerca di indagare se ha qualche desiderio specifico, se c’è qualche strumento fotografico di cui ha bisogno. Questo ti renderà decisamente più facile la scelta finale.

L’attrezzatura fotografica di solito non è proprio economica ma riuscirai comunque a trovare soluzioni per diverse fasce di prezzo. Puoi optare per un set fotografico composto da teli di sfondo (bianco/nero/verde), soft box e luci, utili per esercitarsi nei servizi fotografici e facilmente acquistabili su Amazon per cifre che partono dai 70/80 euro. Oppure, se è un tipo che ama fare foto in movimento puoi andare sul sicuro con il cavalletto di ultima generazione o uno stabilizzatore. Ne trovi di ottimi a partire da 100 euro.

Se dispone già di tutta l’attrezzatura necessaria potresti puntare sull’aumentare la sua conoscenza della materia regalandogli un corso avanzato di tecnica fotografica o di post-produzione. O ancora un Hard Disk esterno dove conservare tutto il materiale fotografico prodotto. Sceglilo da almeno un TB.

Nel caso in cui il vostro lui sia un’amante della fotografia ma non sia un professionista un regalo che apprezzerà sicuramente è una macchina fotografica mirrorless o digitale: per un tocco vintage puoi optare anche per una macchina istantanea, semplice da usare e indicata soprattutto per chi è alle prime armi.

Se invece possiede già una macchina fotografica allora potresti optare per qualche accessorio utile come borse reflex, batterie, obiettivi oppure zaini per la macchinetta fotografica.

Oppure puoi sempre optare per una bella cornice digitale dove poter mettere le foto dei vostri momenti più belli.

Idee regalo per un fidanzato amante dei viaggi

idee regalo per amanti dei viaggi

Il tuo fidanzato è un amante dei viaggi, adora andare alla scoperta del mondo e appena può ne approfitta per prenotare la prossima meta. Tu di solito, da buona fidanzata, lo accompagni nelle sue avventure ed ora, che il suo compleanno si avvicina, vuoi stupirlo con un bel regalo attinente a questa sua passione.

Ecco qualche idea.

La prima cosa che mi viene in mente è un set di valigie, di quelle resistenti per andare ovunque. Scegline almeno due, di diverse dimensioni: una per il trasporto a mano e una da imbarcare in stiva. Abbinagli anche un’etichetta da bagaglio personalizzata e un lucchetto TSA, perfetto per volare anche oltreoceano.

Se il tuo fidanzato è più un viaggiatore d’avventura, sostituisci la valigia con uno zaino, uno di quei modelli super-performanti, versatili e leggeri. In questo caso potresti abbinare una borraccia termica in metallo e un adattatore universale.

Altra idea interessante potrebbe essere quella di regalargli delle cuffie wireless per la musica. I viaggiatori spesso sono anche amanti della musica quindi perché non unire le due cose?

In commercio ne trovi di tutte le fasce prezzo, cerca solo di capire se ne preferirebbe un paio a cuffia oppure un paio di quelle piccole, più comode e pratiche. Se, stai cercando qualcosa di più romantico potresti scegliere una mappa in sughero da appendere al muro, dove segnare con le puntine i luoghi visitati. Potreste anche farlo insieme. O infine, se sai già il prossimo viaggio che il tuo ragazzo ha in programma, scegli una guida di quella meta e aiutalo ad organizzare l’itinerario. Consigliatissime quelle della Lonely Planet, comode e complete.

Idee regalo per un fidanzato amante del relax

Idea regalo casa divano relax

Le idee regalo che troverai nelle prossime righe sono perfette per i fidanzati più pigri, che amano crogiolarsi sul divano davanti alla loro serie tv preferita. La scelta in questo caso potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, basta puntare sulla comodità per renderli felici.

Se il tuo fidanzato è un Netflix Addicted, sono tante le cose che potresti regalargli per renderlo ancora più felice di quello che già è davanti al suo computer in pigiama. Partendo da una delle soluzioni più economiche, abbiamo la tazza che si auto-mescola da sola. Si tratta di una tazza termica con coperchio ed un sistema mescolante all’interno che crea quella deliziosa schiumetta sopra il vostro caffè. Il costo è di circa 15 euro e potresti abbinarla ad una di quelle piastre rotonde auto-riscaldanti che si attaccano al pc e su cui appoggiare la propria tazza per scaldarne il contenuto.

Se il tuo fidanzato è il classico pantofolaio, allora non ti resta che optare come regalo tra pigiama e pantofole ovviamente che abbiano un tocco di classe oppure che presentano delle stampe colorate e divertenti: chissà che non gli torni la voglia di uscire. E se magari ama bere puoi regalargli una selezione delle migliori birre del mondo 🙂

idea regalo fidanzato set birre dal mondo

Se il tuo budget è più generoso, puoi scegliere tra una sedia massaggiante Shatsu a tre velocità o Google Home, l’assistente virtuale che farà (quasi) tutto al posto suo, compreso mandarti i messaggi. Se il tuo ragazzo è un’amante della meditazione e del benessere psico-fisico, scegli una lampada di sale elettrica oppure un diffusore di essenze a ultrasuoni multifunzione, altamente rilassante.

Idea carina è anche quella del Giardino Zen con tanto di incensi, puoi acquistarlo già fatto o farlo tu da zero. In commercio ce ne sono tantissimi tipi, dai più semplici con la sabbia ai più complessi con le fontanelle d’acqua.

Idee regalo per un fidanzato appassionato di sport

Rowenta YD3096 programma di allenamentoEsistono tantissime idee belle e funzionali da regalare al tuo fidanzato appassionato di sport, dall’abbigliamento al mondo dell’integrazione, passando per quello degli attrezzi sportivi. Primo step: identificare lo sport di punta e le passioni del tuo ragazzo.

Ce le hai bene a mente? Perfetto, cominciamo!

La prima cosa che mi viene in mente è un’Action Cam, per filmare le sue imprese sportive. Ti consiglio quelle della GoPro che sono anche subacquee, piccole e molto versatili. Siamo in una fascia di prezzo media, costa infatti circa 300 euro. Se vogliamo rimanere sui regali tecnologici, una buona idea è anche il Fitness Band. Un braccialetto/orologio da polso che segna le performance sportive e non (contapassi, battito cardiaco…), dotato di GPS. Ottimo quello della Xiaomi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Se il tuo fidanzato è un amante di fitness puoi scegliere un bel borsone da palestra performante o degli attrezzi per l’allenamento a casa: dei ketterbell, delle cavigliere con pesi incorporati, delle fasce elastiche. Piccoli attrezzi che può portare con sé anche in vacanza.

Altra idea carina è quella di creargli un piccolo set di integrazione con monoporzioni di proteine di gusti differenti, uno shaker di ultima generazione, borraccia termica e snacks o barrette proteiche da utilizzare in caso di necessità.

Se il tuo budget è più alto puoi andare su abbigliamento tecnico funzionale in base allo sport di appartenenza. Una tuta da scii di ultima generazione, un paio di scarponcini da montagna o un nuovo costume tecnico. Decathlon in questo potrebbe essere la tua ancora di salvezza.

Idee regalo economiche per il fidanzato

Devi fare un regalo al tuo ragazzo ma hai una disponibilità di soldi limitata? Nessun problema, puoi fare una bella figura anche spendendo poco. Non servono centinaia di euro per fare un bel dono, l’importante è scegliere la cosa giusta e poi come si dice, quel che conta è il pensiero.

Ecco qualche idea regalo economica per uomo sotto i 25 euro:

  • L’ultimo libro che voleva leggere: solitamente il costo di un buon libro si aggira tra i 12 e i 17 euro. Indaga, se è un amante della lettura, qual è l’ultimo titolo che ha inserito in wishlist e anticipalo regalandoglielo.
  • Chiavetta USB originale: scegline una particolare che riprenda la forma del suo personaggio preferito o di un oggetto che lo rappresenta. Anche per questo prodotto siamo sui 15/17 euro.
  • Sotto-bicchieri a forma di vecchi dischi: un regalo semplice dall’aria vintage, dei sottobicchieri a forma di vinili. Li trovi su Amazon a circa 4/5 euro.
  • Porta passaporto + etichetta valigia: ce ne sono tantissimi modelli in giro, alcuni sono davvero stupendi. Il costo è ridotto e il successo è assicurato. Se, vuoi creare un piccolo set, potresti aggiungere il pesa-valigia, utilissimo per i traveller. Per i tre pezzi i prezzi vanno dai 10 ai 15 euro totali.
  • Il disco del suo cantante preferito: ma sottoforma di vinile, per non essere mai banali. Tantissimi cantautori moderni stanno rilasciando i vinili dei loro migliori dischi.

Ovviamente, tra le idee economiche rientrano tutti quei regali personalizzati più sentimentali: tazze personalizzate con una dedica o la vostra foto, album fotografici delle vostre avventure, cuscini stampati e personalizzati, portachiavi e così via.

Un’altra cosa che puoi fare con il minimo costo è organizzargli una festicciola intima, con i suoi migliori amici oppure una giornata tutta per voi. Cucina, fai un dolce con le tue mani, dai vita ad un picnic e fa sì che sia tutto una sorpresa e fino all’ultimo non scopra nulla. Lo apprezzerà ancora di più sapendo che hai fatto tutto questo con le tue mani.

Idee regalo originali per il fidanzato

gratta e vinci personalizzato
Stufa delle solite idee regalo che si trovano in giro? Quest’anno vuoi stupire il tuo fidanzato e regalargli ciò che mai si aspetterebbe di ricevere. Ho preparato per te una lista di regali parecchio originali, la maggior parte di questi sono simpatici, per puntarla sul ridere.

  • Casco porta-birra: uno strano caschetto da cantiere con sostegno per due lattine di birra, con tanto di cannuccia che arriva alla bocca. Perfetto per un festaiolo incallito, economico ed originale. I suoi amici glielo invidieranno tantissimo.
  • Zerbino di casa divertente: per veri Nerd, un tappetino divertente con la citazione della sua serie tv preferita. Online ne trovi tantissimi modelli, alcuni davvero singolari.
  • Grembiule ironico: uno di quelli che si usano in cucina con stampato sopra un fisico statuario e muscoloso. O al contrario, l’immagine di un panzone. Insomma, gioca con le caratteristiche fisiche del tuo ragazzo, sii ironica e divertente.
  • Kit di coltivazione piante da cocktail: se il tuo fidanzato è un buon gustaio ed ama sorseggiare dei buoni cocktails, questo è il regalo perfetto. Un kit che contiene sei piante da coltivare e con cui preparare degli ottimi drink. Contiene anche i vasetti, la torba e le ricette delle 18 bevande più famose.
  • Ferma libri supereroe: un bellissimo oggetto di design che una volta posizionato sembra sospeso per aria. Fantastico quello di Superman che manda anche un amorevole messaggio: “Sei il mio eroe”.
  • Caricatore da auto con gps: un utilissimo caricabatterie per smartphone da auto con gps e un’infinità di funzioni, tra cui monitoraggio della batteria, alert parcheggio, monitoraggio dei km percorsi e della strada e tanto altro.

Idee regalo tecnologiche per il fidanzato

apple mabook air 13 idea regalo

Se sei fidanzata con un uomo super tecnologico, che ama smanettare davanti al computer, parla una lingua a volte incomprensibile e divora serie tv o videogiochi, forse quello che ti serve è un’idea tecnologica. Abbiamo gli spunti giusti anche per questo! Ecco cinque idee tecnologiche per fare un regalo perfetto al tuo fidanzato.

  • Tablet: se non ne ha ancora uno, potrebbe essere una buona soluzione. Scegline un modello non tanto grande, comodo da portare in giro. Abbinagli anche una custodia carina e se è uno che necessita di lavorare da remoto, magari opta per un modello di quelli in cui si può collegare una tastiera sottile e pieghevole.
  • PowerBank per smartphone: se il tuo fidanzato passa tante ore fuori casa, è un uomo impegnato che usa tanto il telefono cellulare, anche per lavoro, è perfetta. Ce ne sono di tantissimi tipi, sia a livello di potenza che di forma e colore. Anche i prezzi variano molto dalle capacità. Scegline una che faccia almeno 2/3 ricariche complete.
  • Scanner diapositive e negativi: un regalo per coloro che coniugano l’amore per la fotografia e quello per la tecnologia. Questo dispositivo permette di convertire questi vecchi supporti in formato digitale, permettendo di recuperare vecchie fotografie. Una chicca insomma.
  • Stazione di ricarica: ovvero un caricatore wireless multiplo con 4 porte, per collegare più dispositivi contemporaneamente, dai tablet agli smartphone.
  • Kit da viaggio per Playstation: perfetto per tutti i fidanzati Nerd che amano giocare ai loro videogiochi preferiti. Con questo kit, il tuo ragazzo potrà portarsi il divertimento ovunque, anche in vacanza. Non potresti farlo più felice.
  • Tastiera Laser: un cubo virtuale Bluetooth con proiezione wireless della tastiera per il pc o il tablet. Pratica per portare uno strumento utile sempre con sé, ottima idea per grandi lavoratori e smanettoni incalliti.
  • Tavolino porta pc in Bambù: bello esteticamente, ecologico e funzionale, perfetto da usare anche nel letto. Un regalo utile ed originale allo stesso tempo.

Idee regalo per il fidanzato: l’anniversario

L’anniversario di fidanzamento o di matrimonio è un traguardo importante e come tale merita un regalo ugualmente importante. Proverò a proporti una serie di idee che ben si adattano un po’ a tutti i gusti ed esigenze.

Vedremo i regali ideali consigliati in base a quanti anni si festeggiano con il proprio consorte.

Regalo fidanzato anniversario 1 anno

Se dovrete festeggiare il vostro primo anniversario di fidanzamento indubbiamente l’idea regalo più singolare di tutte è regalargli una stella dandole il suo nome. Si tratta di un regalo davvero molto romantico e significativo. Ti verrà fornito un certificato di originalità e un ciondolo con le coordinate della stella che è stata scelta. In questo modo ogni volta che alzerà gli occhi al cielo penserà a te.

idea regalo romantica

Nel festeggiare il primo anno di fidanzamento, o di matrimonio, puoi permetterti di essere romantica e scegliere regali più sdolcinati del solito. I primi dodici mesi sono quelli solitamente più belli, in cui ci si conosce, tutto va rose e fiori e vi sentite la coppia più innamorata e bella del mondo. Allora via libera ai regali personalizzati, con dediche e frasi d’amore in bella vista.

Potresti far creare una Photo Box, una di quelle scatole “a strati” che si aprono mostrando tutte le vostre foto più belle. O perché no, una coppia di portachiavi che messi vicino formano un cuore, una coppia di federe simpatiche da mettere sul vostro letto, se vivete insieme, o infine, una tela stampata con le immagini dei vostri viaggi migliori.

Se invece, cerchi delle idee regalo originali e creative eccone due molto simpatiche:

  • Piantina magica con dedica d’amore: un dono originale ed ecologico. Il dono arriva sotto forma di seme magico piantato in una piccola scatola di legno, crescendo la piantina mostrerà la dedica d’amore stampata sulla foglia.
  • Kit 3D per calco in gesso: per fare un calco delle vostre mani intrecciate da conservare in casa come singolare soprammobile. Sicuramente lo stupirai!

Regalo fidanzato anniversario 2 anno

Siete arrivati a due anni, il vostro rapporto sta cominciando a diventare solido ed è ora di passare a regali più sofisticati, che centrino i gusti del tuo partner. Ma cosa scegliere?

Soprattutto quando l’anniversario cade in un periodo vicino al compleanno o a Natale, la situazione può farsi critica.

Ma eccomi ad accorrere in tuo aiuto.

Se il tuo partner è un uomo impegnato e attivo potresti optare per una Docking Station, perfetta per riporre tutte quelle cose che non si sa mai dove mettere: occhiali, portafoglio, chiavi di casa e orologio. Ne trovate a buon prezzo su Amazon in diversi colori.

Se invece hai a fianco uno smanettone potrebbe essere gradita la luce USB che si attacca al computer declinata in stile creativo: ad esempio sotto forma di astronauta. O ancora un’elegante penna di legno che si trasforma in chiavetta USB, pratica, elegante ed utile.

Per l’uomo che ama stare a casa invece, carinissimo il portachiavi da appendere al muro personalizzato con i vostri nomi. Bella e originale anche la luce a forma di luna personalizzata con la vostra foto.

Per l’uomo che non deve chiedere mai invece, via di set cravatta e gemelli, meglio ancora se in seta pregiata.

Se invece il tuo uomo è un amante della cucina, puoi anche optare per la preparazione di una cena speciale a lume di candela per due. Secondo me sarà apprezzata più di qualsiasi regalo materiale.

Regalo fidanzato anniversario 3 anno

State per festeggiare i tre anni di fidanzamento/matrimonio e ancora non ti sembra vero di come il tempo sia passato così velocemente. Man mano che gli anni passano le idee cominciano a calare ed eccoti alla fatidica domanda: “Cosa gli regalo per l’anniversario?

Io ti consiglierei di cominciare a puntare sulle esperienze regalo piuttosto che sugli oggetti materiali. Portalo a cena in un ristorante romantico e intimo (chi l’ha detto che è sempre l’uomo a dover invitare la donna?), o preparala con le tue mani a casa, compra una bottiglia di vino pregiata per l’occasione, accendi qualche candela profumata, lascia i bimbi dai nonni (se ci sono) e concedetevi una serata di libertà solo per voi.

Se vuoi strafare, e il tuo budget te lo permette, organizza un weekend fuori porta, alle terme o in un tranquillo agriturismo dove passare del tempo in mezzo alla natura.

O ancora, regalagli un corso da fare insieme a te, perfetto per riscoprire la gioia di una nuova attività da condividere. Un corso di balli caraibici, un corso di equitazione o un corso di cucina, ad esempio.

- 25%
robot da cucina hf802aa1

Moulinex HF802AA1

Best deal at: Amazon.it
729.99 549.99
localizzatole bluetooth idea regalo

Localizzatore Bluetooth Chipolo

Best deal at: Amazon.it
45.92
raccomandato
Echo Show 5

Echo Show 5

Best deal at: Amazon.it
89.99 69.99
- 33%
Echo Dot

Echo Dot

Best deal at: Amazon.it
59.99 39.99
Pianta magica con messaggio segreto

Pianta magica con messaggio segreto

Best deal at: Amazon.it
12.99
Kit per impronte

Kit per impronte

Best deal at: Amazon.it
67.99
Un bel niente

Un bel niente

Best deal at: Amazon.it
14.90
Gratta e vinci personalizzato

Gratta e vinci personalizzato

Best deal at: Amazon.it
12.99
Explosion box

Explosion box

Best deal at: Amazon.it
18.99
album di figurine personalizzato

Album di figurine personalizzato

Best deal at: Amazon.it
35.00
recensione bilancia Rowenta YD3096

Bilancia Rowenta YD3096

Best deal at: Amazon.it
72.62
De'Longhi ETAM29.510.B Macchina del caffè

Caffettiera De’Longhi Autentica

Best deal at: Amazon.it
399.99
Vedi altre idee regalo
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania