Idee regalo per un ciclista

5/5 - (3 votes)

Idee regalo per chi ama andare in bici

Vuoi qualche idea per un regalo da fare a un amico, un familiare, il partner, un collega che ama andare in bici?

Noi di Regalimania.it vogliamo darti una mano a scegliere qualcosa di adatto con cui poter fare bella figura e accontentare i gusti della persona che riceverà il tuo dono.

Se sai che il destinatario è un appassionato di ciclismo, orientarsi verso qualcosa che tenga conto della sua passione dimostrerà ancora di più la tua cura nella scelta del regalo e tutto l’affetto, l’apprezzamento o la gratitudine che nutri nei suoi confronti.

Vogliamo quindi proporti diverse idee regalo per un ciclista in diversa fascia di prezzo, così che tu possa trovare in modo facile ciò che fa per te anche in base al prezzo.

Idee regalo utili, originali, pratiche e anche simpatiche tra cui scegliere tra le più o meno costose, per rendere speciale il tuo gesto e sorprendere piacevolmente chi riceverà il dono.

E ricorda: non è importante il budget che puoi mettere a disposizione del regalo, quanto il cuore che ci metti per farlo!

Ecco quindi le tante proposte di idee regalo per ciclisti che abbiamo selezionato per te.

Le migliori idee regalo per un ciclista

Con la nostra selezione avrai una panoramica piuttosto esauriente di ciò che puoi trovare in commercio di più utile, pratico, originale e anche divertente per chi ama andare in bicicletta, sia che si tratti solo di un appassionato, sia di un vero professionista.

Regali tecnologici, accessori per la manutenzione della bici, abbigliamento, regali che aumentano il comfort, la praticità o la sicurezza durante la pedalata, regali per scoprire i migliori itinerari da fare in bici o che sottolineano in modo divertente la passione di chi riceverà il tuo dono: puoi scegliere ciò che credi sia più adatto ai gusti del destinatario, anche in base al budget che hai a disposizione.

Vediamo quindi subito cosa puoi acquistare per fare un bel regalo a un ciclista!

1 – I migliori e più entusiasmanti itinerari in bicicletta

I migliori e più entusiasmanti itinerari in bicicletta

Regalare un libro che raccoglie i migliori itinerari in bicicletta a un appassionato di ciclismo può essere un’idea azzeccata.

Chi ama andare in bici sogna infatti sempre di poter inforcare il suo mezzo a due ruote e farsi un bel giro!

Questo libro scritto da Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli e pubblicato da Newton Compton fa scoprire in oltre quattrocento pagine quali sono i viaggi indimenticabili che si possono fare lungo tutta l’Italia utilizzando le due ruote.

E ovviamente fa venire voglia di partire subito!


2 – Montagne a pedali. 35 itinerari per scoprire e vivere la montagna in sella alla mountain bike

libro Montagne a pedali

Ecco un altro libro utile e interessante per gli amanti dei viaggi in bici, soprattutto se si tratta di una persona che usa la mountain bike, ama i percorsi di montagna e scoprire le sue bellezze.

Un libro ricco di suggerimenti che soddisfa tutti i ciclisti che hanno la passione per la montagna, redatto a cura del CAI – Club Alpino Italiano.


3 – Cammini Europa. I migliori itinerari

libro Cammini Europa. I migliori itinerari

IDEALE PER APPASSIONATI DI VIAGGI

Se il destinatario del tuo regalo ha la passione per le uscite in bici e ama l’avventura, questo libro scritto da Stefano Ardito per National Geographic potrebbe essere il regalo giusto.

Corredato di molte foto e schede che evidenziano i percorsi e ciò che si può vedere e visitare lungo di essi, è un volume pratico che può essere d’aiuto e di ispirazione per i ciclisti che desiderano viaggiare per l’Europa con le due ruote.

ARGOMENTI COLLEGATI: idee regalo per amanti dei viaggi


4 – Borsa per bici con portacellulare

Borsa Bicicletta porta cellulare

Questa borsa per bici proposta da Fricho rientra nella categoria dei regali utili per chi utilizza bici con telaio classico o inclinato, come le bici da strada.

Si tratta di un accessorio che può far molto comodo a ogni ciclista, in quanto con un’ottima capienza (ha anche una tasca interna in rete elastica per conservare le carte), robusta, facile da montare e con uno spazio dedicato al supporto del cellulare, così da averlo sempre ben visibile quando si guida.

Si fissa facilmente sul tubo sterzo, è leggera e poco ingombrante.

È dotata di doppia chiusura con cerniera sigillata che non fa passare l’acqua, ma per un’ulteriore protezione è fornita anche di copertura antipioggia.

La visiera parasole di cui è fornita permette di guardare con chiarezza lo schermo del cellulare, e la finestra in pellicola TPU ad alta sensibilità consente di usare facilmente il cellulare durante la guida, per esempio per consultare le mappe lungo il viaggio.

Ottima inoltre anche la presenza di un pratico jack per cuffie per ascoltare musica, caricare o chiamare.


5 – Zaino per bici

Ducati, Urban Per Bici E Monopattini, Zaino Sportivo

Quando si va in bici bisogna organizzarsi bene per avere tutto a portata di mano ma che non sia di troppo ingombro.

Uno zaino è l’ideale per muoversi con praticità con le due ruote, meglio se, come questo a firma Ducati, è un ottimo prodotto, capiente e anche dal buon design urban.

Unisex e con molti scomparti interni per tenere tutto in ordine, è realizzato con materiale impermeabile ed è rinforzato, così da essere molto robusto, anche se comunque resta leggero e non pesa sulle spalle.


6 – Casco pieghevole

Casco da Bici per Adulto, Pieghevole e Leggero, idea regalo per ciclisti

L’utilizzo del casco non è obbligatorio per chi va in bici, ma il consiglio è sempre quello di indossarlo per motivi di sicurezza.

Siccome molti evitano di indossarlo perché trovano scomodo portarselo dietro quando si parcheggia la bici, ecco che alcune aziende oggi propongono caschi pieghevoli ultraleggeri che risultano davvero molto pratici perché prendono poco spazio e possono essere comodamente ripiegati e trasportati nella borsa o nello zaino senza fatica.

Quello che vi proponiamo ha un sistema di piegatura brevettato da Closca, che riduce il suo volume del 45%, rendendolo molto pratico da portare con sé quando non si usa la bici.

È regolabile, adatto sia per donna sia per uomo, garantisce una ventilazione costante, è robusto e non si deforma in caso di caduta.

La sicurezza innanzitutto, anche sulle due ruote!


7 – Kit attrezzi per biciclette

Kit attrezzi riparazione biciclette, idea regalo per ciclisti

Avere a disposizione quando serve l’attrezzo giusto per le piccole riparazioni della bici è molto utile per ogni ciclista.

La cassetta degli attrezzi Cozyroomy per la manutenzione della bicicletta contiene davvero tutto quello che serve per riparare gli pneumatici, per sostituire i pedali, riparare la catena e molto altro ancora.

Un kit di attrezzi di ottima qualità davvero molto utile, raccolto in una pratica e robusta valigetta dove tenere tutto in ordine e sempre a portata di mano.


8 – Kit pulizia bici

Kit Pulizia Bici idea regalo ciclista

Ecco un altro kit 8 in 1 molto interessante come idea regalo per ciclisti, compresi i più fanatici!

Si tratta di una pratica custodia contenente tutto l’occorrente per la pulizia della propria bici: detergente, spray protettore, spazzole, spugna…

I prodotti Muc-Off sono tra i migliori sul mercato e assicurano davvero una pulizia e una protezione eccellente.


9 – Borraccia porta attrezzi per bici

Porta Attrezzi a Forma di Borraccia

Per avere sempre con sé gli attrezzi di base per risolvere i piccoli problemi che potrebbero presentarsi quando si va in bici, avere un contenitore apposito per contenerli tutti è molto utile, soprattutto se si percorrono lunghi tratti di strada.

Questo porta attrezzi per bici prodotto da Bbb Cycling si adatta perfettamente al portaborraccia ed è realizzato in ottimi materiali resistenti e impermeabili. L’idea regalo ideale per gli amanti delle due ruote che non vogliono trovarsi impreparati di fronte agli imprevisti.


10 – Minipompa portatile per bici

Pompa Per Bicicletta Optio Cycle idea regalo appassionati di bici

Ci sono degli accessori indispensabili se si va in bici. Tra questi la pompa.

E cosa c’è di meglio di una pompa di piccole dimensioni, leggerissima, da poter portare sempre con sé, che fa egregiamente il suo lavoro perché ha una potenza di 120 PSI (8,3 Bar), è realizzata in materiali robusti, duraturi e antiruggine, può essere utilizzata senza sforzo perché sta comodamente in una mano ed è antiscivolo, e in più è dotata di apposito supporto per essere fissata al telaio della bici?

Un regalo utile e originale per ogni ciclista proposto da Optio Cycle.


11 – Borraccia per bici

Borraccia Bici idea regalo per ciclisti

Chi va in bici ha bisogno di accessori che innanzitutto siano pratici e facilmente trasportabili.

Questa borraccia per bici firmata Gemful è comoda da portare con sé anche nei lunghi viaggi perché seppur molto resistente è davvero molto leggera.

Della capacità di 750 ml e disponibile in vari colori, è realizzata in materiale PE di alta qualità, senza BPA e altre sostanze nocive, è a tenuta stagna, si apre e si chiude facilmente e si adatta alla maggior parte dei portaborracce per bici.


12 – Cuffie Bluetooth per bici a conduzione ossea

Cuffie Bluetooth 5.1, Auricolari Senza Fili conduzione ossea idea regalo per ciclisti

Un’idea regalo tecnologica per un ciclista?

Ecco le cuffie a conduzione ossea OpenMove proposte da Shokz, leggerissime, che, a differenza dei soliti auricolari wireless, non si posizionano sulle orecchie, ma davanti, evitandone il surriscaldamento e non dando affatto fastidio.

Il modo più pratico e confortevole per ascoltare musica o podcast mentre si pedala, con una riproduzione di alta qualità grazie a una connessione rapida e stabile tramite Bluetooth 5.1.

Si ricaricano in sole 2 ore e garantiscono 10 giorni di stand-by e 6 ore di riproduzione.


13 – Supporto per smartphone

Porta Cellulare Bici idea regalo per amanti bici

IDEALE PER APPASSIONATI DI TECNOLOGIA

Ruotabile a 360°, il supporto per smartphone proposto da VUP può essere un regalo molto utile per un ciclista perché consente di avere il proprio dispositivo mobile sempre sott’occhio e disponibile, senza ingombro.

Realizzato in silicone di alta qualità, si monta sul manubrio della bicicletta senza bisogno di attrezzi ed è molto robusto e resistente agli urti.

Grazie alle fasce elastiche regolabili garantisce un’ottima stabilità e si adatta a tutti gli smartphone con dimensioni dello schermo da 4.0” a 6.7”.

ARGOMENTI COLLEGATI: idee regalo tecnologiche


14 – Ciclocomputer

Garmin Edge 530, GPS Bike Computer Smart idea regalo per ciclista

Dotare una bici di un ciclocomputer GPS wireless significa avere una piattaforma personale completa grazie alla quale poter anche registrare e condividere i dati delle proprie prestazioni e conoscerne le statistiche.

Il Garmin Edge 530 Gps che vi proponiamo ha lo schermo di 6,6 cm con una risoluzione di 246 x 322 pixel, è dotato di retroilluminazione e funziona con pila al litio ricaricabile della durata di 20 ore.

Adatto a qualsiasi tipo di ciclista, è un vero e proprio computer di bordo con tecnologia di connettività Gps che ha un gran numero di funzioni, compresa ClimbPro, che permette di consultare l’altimetria delle salite, l’indicazione delle svolte con pronuncia dei nomi delle strade, messaggi di gruppo, Trailforks e dinamiche per MTB.

Un modo perfetto per migliorarsi nel proprio allenamento e avere tutti i dati sempre sotto controllo.

Un gran bel regalo per un ciclista!


15 – Occhiali da ciclismo

Occhiali Da Ciclismo Con 4 Lenti Intercambiabili

Gli occhiali da bicicletta sono un accessorio molto utile per un ciclista perché ripristinano una visione nitida eliminando la luce riflessa e la luce diffusa e proteggono gli occhi dalla luce del sole, dal vento e dalla sabbia.

Questi proposti da KAPVOE hanno 4 lenti intercambiabili, di cui quelle nere polarizzate, proteggono adeguatamente dei raggi UVA e UVB (protezione UV400), garantiscono una visione nitida, eliminando l’abbagliamento e riducendo l’affaticamento degli occhi, e sono anche dotate di supporto per miopia.

Facili da assemblare e smontare per cambiare le lenti, hanno una struttura leggera, super resistente e flessibile (pesano infatti in tutto solo 34 g) e sono anche forniti di due diversi naselli, così da poter scegliere quello più adatto alla propria conformazione del viso.


16 – Luci di sicurezza a clip

Luce a Clip a LED Riflettente idea regalo ciclista

La sicurezza sulla strada non è mai troppa.

Con questo set di 4 luci a Led pieghevoli con luce fissa o lampeggiante da fissare con clip magnetica, realizzate con Scotchlite 3M di alta qualità da Salzmann, ci si può rendere più visibili durante le ore serali, se il cielo è coperto o su strade poco illuminate.

Alimentate a batteria, queste luci di sicurezza sono resistenti alle intemperie e possono essere usate in ogni stagione, fissandole al cappuccio della giacca a vento o della felpa oppure alla bici stessa.


17 – Guanti termici da ciclismo

Guanti Invernali Caldi Guanti Ciclismo

IDEALE PER PERSONE FREDDOLOSE

Molto pratici e innovativi i guanti termici da ciclismo con cerniera proposti da Bhidenaw, realizzati appositamente per i periodi più freddi dell’anno, foderati in caldo e morbido pile che lascia traspirare adeguatamente la pelle.

Rivestiti di materiale di alta qualità impermeabile, antivento, antiscivolo e resistenti all’usura, sono disponibili in colore nero o grigio e in 3 diverse taglie.

Sono inoltre dotati di cuscinetti sensibili al tocco sul pollice e l’indice, così da poter utilizzare il proprio dispositivo portatile senza doverseli sfilare.

ARGOMENTI COLLEGATI: idee regalo per amica freddolosa


18 – Giacca antivento

Giacche da ciclismo da uomo Antivento cappotto Riflettente Traspirante idea regalo ciclista

Un capo di abbigliamento utile per le uscite in bicicletta da regalare a un’amico, al fidanzato, al marito?

Questa giacca a vento da uomo Wosawe, disponibile in molte taglie e colori, è superleggera e offre una protezione perfetta per quando si va in bici.

Una protezione non solo dal vento e dalla pioggia, visto che presenta anche strisce riflettenti larghe 4 cm che garantiscono maggiore visibilità da parte degli altri utenti della strada.

Un ottimo e utile regalo per ogni ciclista.


19 – Sottocasco/cappello da ciclismo

sottocasco per ciclista idea regalo

Per proteggersi dalle intemperie e indossabile anche sotto il casco, ecco il cappello da ciclismo Gore Wear che potrebbe essere un’ottima idea regalo per un appassionato della bici.

Traspirante e idrorepellente grazie alla tecnologia Gore windstopper, lo si può utilizzare tutto l’anno ed è leggerissimo.

È disponibile in diverse colorazioni e rappresenta anche un’ottima sicurezza, visti gli elementi riflettenti di cui è dotato.


20 – Ginocchiere termiche

Ginocchiere Termiche Classiche da Ciclismo

Un regalo che potrebbe essere molto apprezzato anche da un ciclista professionista: le ginocchiere/scaldamuscoli Classic a marchio GripGrab, calde e traspiranti, dotate di elementi riflettenti, disponibili in 3 taglie diverse.

In morbido tessuto in pile spazzolato, hanno un affidabile elastico in silicone nella parte superiore e nella parte inferiore, così da rimanere in posizione senza scivolare.

Mantengono il calore corporeo e proteggono le articolazioni anche durante le giornate più fredde dell’anno.


21 – Supporto a muro per bici

Supporto da parete per bici pieghevole

Per riporre la bici in casa, in garage o nel seminterrato e risparmiare spazio, molto utile questo gancio a parete pieghevole al quale sospendere la bici quando non la si utilizza, senza peraltro temere di rovinare il telaio grazie alla resistente imbottitura di schiuma di cui è dotato.

Adatto a tutti i modelli standard di bicicletta, mantiene la bici in posizione orizzontale e supporta fino a un peso di 20 kg.


22 – Borsa portapacchi laterale posteriore per bici

Borsa Laterale per Bici idea regalo amanti bici

Per sfruttare al massimo la bici, accessoriarla di una borsa portapacchi può essere molto utile.

Potrebbe essere questo il regalo giusto per il tuo amico, compagno o familiare appassionato di ciclismo?

Quella proposta da Namvo è una borsa laterale posteriore in tela di grande capacità, formata da due scomparti che si mettono a cavallo del portapacchi senza il bisogno di usare attrezzi, utili per quando si va a fare la spesa oppure durante i viaggi più lunghi.

Realizzata in materiali di alta qualità, duraturi e resistenti, è molto curata nei particolari.

E quando viene rimossa dalla bici la si può utilizzare come comoda ed elegante borsa da tenere a tracolla.


23 – Coprisella per bici

Coprisella Bici Gel impermeabile

Tra gli accessori per bici che rendono più confortevole la pedalata ci sono dei pratici coprisella.

Quello proposto da Zacro è in gel, così da rendere la seduta più morbida e confortevole.

È compatibile con la maggior parte delle biciclette, ha un’installazione facilitata e viene fornito assieme a una copertura impermeabile che servirà per proteggerlo da pioggia e polvere.

Disponibile in vari colori, è adatto anche alle cyclette con sella grande.


24 – Copriruota per bici

Custodia Protettiva per Bicicletta Telo copriruote idea regalo per ciclista

Il Montone Mkayak è un’utile copertura con cui preservare le ruote della bici.

Un regalo utile per chi usa la bici ma in certi periodi vuole riporla, o anche per caricarla sull’auto senza che le ruote sporchino l’abitacolo.

Facile e veloce da mettere e togliere, è adatto a bici con ruote da 29” ed è lavabile in lavatrice.


25 – Calzini impermeabili e traspiranti per ciclismo

Calzini impermeabili e traspiranti ciclismo

Realizzati con tecnologia Coolmax Core, questi calzini “speciali” marcati Otter che arrivano fino al polpaccio sono ottimi per mantenere la pelle sempre asciutta quando si va in bici.

Grazie alla loro struttura a strati, infatti, regolano la temperatura corporea e mantengono il piede caldo d’inverno e fresco d’estate.

Impermeabili e lavabili in lavatrice, sono disponibili da uomo e da donna in più taglie e in diverse colorazioni e fantasie.


26 – T-shirt divertenti per appassionati di ciclismo

Ciclista Ciclismo Bicicletta Divertente Tempo Libero Maglietta idea regalo

Sei alla ricerca di un regalo divertente e simpatico per un ciclista?

Quelle che abbiamo selezionato sono delle t-shirt con la stampa di frasi carine a tema bici.

Perfette come idea regalo per tutti i fanatici della bici, sono di buona fattura e facili da lavare.

Disponibili in tanti diversi colori, sono l’ideale da indossare nel tempo libero e ogni volta che si vuole.

Ce ne sono in diverse taglie, per uomo, donna e bambino. E tutte molto cool!


27 – Lampadario a forma di bici

Lampadario a sospensione, a forma di bicicletta dal design moderno, idea regalo ciclista

Per arredare con originalità uno spazio, ecco un lampadario davvero particolare dal tocco creativo che potrebbe essere ideale da regalare a un appassionato ciclista.

In ferro verniciato nero o bianco, questa lampada a sospensione proposta da Sesamall, robusta e facile da montare, riprende il soggetto preferito degli amanti della bici.

Un design moderno e accurato, dalle linee pulite e minimali, perfetto per arredare appartamenti, locali o negozi.


28 – Portavasi a forma di bici

Stand di Piante in Metallo Ferro Portavasi Fioriera Bicicletta Creativa con 3 cestini per Giardino

Un’altra proposta regalo per amanti della bici per quanto riguarda l’arredamento.

In questo caso si tratta di una fioriera a marchio Samger Samger davvero originale e romantica a forma di bicicletta vecchio stile, dotata di 3 supporti portavasi.

Realizzata in ferro, spruzzata a polvere e cotta ad alta temperatura, è resistente alle intemperie e alla ruggine e può essere un regalo molto gradito da un amante della bici.

Robusta e facile da assemblare, è l’ideale per arredare un giardino o un terrazzo in modo creativo e originale e renderlo ancora più bello.


29 – Tagliapizza a forma di bicicletta

Tagliapizza a Forma di Bicicletta in Acciaio Inox idea regalo per ciclista

IDEALE PER APPASSIONATI DI CUCINA

Un regalo divertente ma anche utile per gli amanti del ciclismo?

Il tagliapizza a forma di bicicletta proposto da G.a Homefavor!

Un accessorio di design, che riprende appunto le forme di una bici, la cui ruota anteriore è un’ottima lama affilata.

Realizzato in acciaio inossidabile, robusto e resistente, è facile da pulire e l’ideale per tagliare pizze, torte, ecc.

È anche fornito di apposito piedistallo per averlo sempre pronto all’uso ma anche per arredare in modo originale e dare un tocco speciale e colorato alla cucina di un amico o familiare appassionato di bici!

ARGOMENTI COLLEGATI: idee regalo per appassionati di cucina

Ancora niente? Dai un’occhiata alle migliori idee regalo per donna o per uomo, alle esperienze regalo, ai cofanetti regalo e in generale a tutte le idee regalo e sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo

Alessia Ruzzante

Alessia Ruzzante

Ciao sono Angela classe '85 e ho sempre amato fare e ricevere regali. Oltre che a seguire le nuove tendenze nel mondo dei regali e gadget spiritosi e a studiare marketing mi appassiona aiutare gli utenti che leggono i miei articoli cercando di consigliare sempre qualcosa che mi piacerebbe anche ricevere :)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo