Idee regalo befana

Idee regalo Befana

Per l’ultimo scampolo di festa una scorpacciata di idee regalo per la festa dell’Epifania.

 

Passata la grande abbuffata di cibo e doni di Natale e Capodanno, resta, a consolare gli spiriti ancora affamati di feste e regali, l’Epifania.

Una festa molto amata non solo dai piccini ma anche dai più grandi che amano ricevere e fare regali.

E in generale da chi non ha voglia di lasciarsi alle spalle le festività trascorse e vuole ancora assaporare la serenità delle giornate di festa.

Quali idee regalo per la Befana?

Se quella della Befana è, soprattutto per i bambini, la festa della calza ricca di dolci e prelibatezze, per gli adulti è un giorno in cui scambiarsi doni e rimanere ancorati ai bei ricordi di infanzia.

Le idee regalo per la Befana sono molte e possono donare grandi soddisfazioni. Non di rado infatti l’Epifania può essere l’occasione giusta per rimediare ad un regalo mancato a Natale o per farne uno ancora più bello se quello prima aveva deluso.

Trattamenti detox per idea regalo Befana

Dopo gli eccessi a tavola delle festività natalizie, cosa c’è di meglio di una cura detox per riprendersi alla grande?

Potrebbe essere l’idea regalo Epifania ideale, per dare, a chi lo riceverà, l’opportunità di rimettersi in forma e riprendere con più slancio l’inizio del nuovo anno. Fra brindisi, cenoni e interminabili pranzi, non si può certo dire che ci sia stato il tempo per prendersi cura del proprio fisico. Ecco perché se regalerai un buono per un trattamento farai certamente felice chi è attento alla sua forma fisica.

Un regalo di questo tipo può darti ampia libertà di scelta. Potrai infatti optare tra un trattamento completo o scegliendo fra numerosi prodotti in rete dedicati alla purificazione del corpo: tè e tisane o integratori capaci di rimettere in ordine il proprio organismo.

Un abbonamento in palestra come regalo per la Befana

E se pensi che fra le idee regalo Befana, quello della forma fisica possa essere un filone ideale, allora regala un abbonamento in palestra. Gli auspici per ridare smalto alla propria forma potranno così essere adeguatamente sostenuti.

Numerose palestre sono sbarcate anche online e offrono diverse formule di abbonamento adatte a cogliere le esigenze di ciascuno. Un regalo epifania davvero utile che pensa al benessere e va oltre la festività.

E se l’abbonamento in palestra ce l’ha già?

Niente paura potrai regalare un corso online come ad esempio la dieta di due settimane, che promette di far perdere fino 7kg in 14 giorni.

Potrai regalare uno o più capi adatti all’attività sportiva indoor o da esterno. Magliette, pantaloncini, fasce scalda testa, guantini e borse & zaini. Asciugamani o giacche anti vento. Un intero assortimento in cui scegliere il regalo epifania più adatto.

E se non ti mancano conoscenze più tecnologiche, potrai regalare uno smart watch come il garmin forerunner, ovvero un orologio adatto a chi fa sport con funzioni appositamente studiate per chi ama il fitness. Ormai sul mercato abbondano modelli adatti a soddisfare diverse esigenze e soprattutto differenti budget.

Per le altre idee regalo tecnologiche clicca qui.

Epifania è già tempo di vacanze

E se dopo le ore liete delle festività appena trascorse, il rientro al lavoro dovesse rivelarsi più difficile del previsto, cosa può esserci di meglio che programmare la prossima vacanza? Perché no. Anche quella estiva.

Questo periodo è infatti ghiotto di occasioni. Diversi tour operator garantiscono prezzi davvero molto vantaggiosi per prenotazioni anticipate. Un viaggio come idea regalo per la befana si rivelerà un vera sorpresa e un toccasana per lo spirito di chi lo riceverà. Ne puoi approfittare grazie alle offerte di viaggi completi proposte da EDREAMS, grazie al quale puoi prenotare oltre al volo anche hotel e auto a noleggio qualore ne avessi bisogno 🙂

Un weekend di relax: un’idea regalo Befana pensata a chi ha bisogno di ricaricare le pile.

E per chi è rimasto a casa durante le feste, cosa potrebbe regalare un sorriso più di una fuga prima di riprendere la routine ordinaria.

Potrete così regalare un pacchetto viaggio o uno SMARTBOX per mete più o meno vicine, approfittando anche delle numerose offerte last minute presenti fra quelle offerte dalle agenzie.

Agriturismo o spa, scegli quello che fa al caso tuo. Di certo, chi riceverà questo regalo per l’epifania, non resterà deluso.

Se vuoi approfondire l’argomento, abbiamo una lista con tutti gli smartbox e tutte le esperienze regalo.

Un corso di lingue fra le idee regalo Befana

L’inizio del nuovo anno può essere l’occasione adatta per programmare un upgrade della propria formazione. E un corso di lingue può essere il migliore aiuto che puoi regalare. Ovviamente potrai scegliere, in occasione del regalo dell’epifania, di donare un intero corso o soltanto un livello di apprendimento.

Quel che basta insomma per incoraggiare l’avvio di un percorso che potrà sicuramente tornare utile.

Molto in voga, soprattutto per chi non ha il tempo di seguire un corso in aula, le numerose opportunità offerte dalla rete. Oggi infatti non è più necessario iscriversi presso una scuola di lingue con l’obbligo di frequentare lezioni in aula, ma è possibile accedere ad una delle numerose scuole presenti in rete. Costi variabili per orari e modalità di apprendimento, grazie a formule caratterizzate dalla massima flessibilità.

Regalo befana anche per chi ama la buona tavola

Un regalo enogastronomico fra le idee regalo per l’Epifania non deve mai mancare.

Se i pranzi di Natale non sono stati sufficienti, l’Epifania può essere l’occasione giusta per tenere alto l’appetito. Se è vero che per i bambini buoni ci sarà una calza piena di dolci, per i più grandi potrà arrivare un bel cesto di specialità enogastronomiche. Sempre più spesso infatti, sono graditi regali che facciano conoscere le prelibatezze dei territori. Basta farsi un giro in rete per entrare in contatto con piccoli produttori o aziende più strutturate, che offrono cesti e pacchetti regalo con i loro migliori prodotti: olio, vino e preparati gastronomici di elevata qualità.

Epifania al cinema

Dicembre e gennaio coincidono, solitamente, con l’uscita, nelle sale cinematografiche, delle migliori pellicole dell’anno. Il regalo dell’Epifania può essere il momento giusto per regalare un abbonamento al cinema e per alimentare così la passione per i film.

Le formule sono diverse e vanno da quelle periodiche – un mese o più – a dei pacchetti che offrono la possibilità di regalare un numero di ingressi predeterminato.

E se, oltre al biglietto per il cinema, potrebbe interessarti il teatro, un concerto, un evento sportivo e tanto altro ancora allora clicca qui.

Passione per le serie televisive?

Hai mai pensato di poter regalare un abbonamento ad una piattaforma di contenuti? Pensa che con poche decine di euro potrai regalare un abbonamento – durata e costi sono davvero molto flessibili – ad una delle principali piattaforme di entertainment. Potrai così donare ore di puro intrattenimento con una spesa davvero contenuta. E se chi la riceve in regalo ha già un abbonamento potrai rinnovarlo facendo tu stesso un regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Ancora. Il regalo dell’Epifania può essere l’occasione giusta per completare un regalo. Come? Continua questo articolo su idee regalo per l’Epifania e lo scoprirai.

Se a Natale hai regalato qualcosa che può essere completato con degli accessori, il regalo dell’Epifania è l’occasione giusta per completarlo. Ad esempio se hai regalato una macchina fotografica potrai completare il tutto con un obiettivo particolare o una bella custodia. Se hai regalato un telefono cellulare nulla di meglio di una cover con cui personalizzare ulteriormente il tuo già prezioso regalo. Renderai così più ricco il tuo regalo.

Idee regalo Epifania secondo la tradizione: il calore della buona lana

Per affrontare le rigidità climatiche dell’inverno, un regalo dell’Epifania utile a scaldare, resta sicuramente un bel capo di abbigliamento in lana.

In cachemire o in lana vergine, sono l’ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità quando indossa un maglione, una sciarpa o un paio di guanti.

E su internet non mancano ottime offerte che solitamente precedono o aprono la stagione dei saldi invernali. Ti basterà quindi conoscere la taglia o i gusti di chi riceverà questo prezioso regalo, per rendere più ricco il giorno dell’Epifania.

Idee regalo Befana per stare in compagnia

Per gli amanti delle serate in compagnia, puoi regalare un gioco da tavolo. Si va da quelli classici ai giochi nati in questi ultimi anni ma che hanno già riscosso il successo degli appassionati.

Giochi studiati per dare libero sfogo alla propria creatività o per mettere alla prova le proprie conoscenze. In generale per far trascorrere ore in compagnia all’insegna della spensieratezza e molto adatti ai pomeriggi e alle serate di festa.

Volete un gioco dove tutti insieme dovete raggiungere un’obiettivo? come ad esempio quello di un escapoly box.. scopri subito come funziona e approfitta delle offerte in corso.

Inizia il nuovo anno con un’agenda

Non c’è periodo più indicato per regalare un’agenda su cui pianificare e registrare i prossimi eventi personali e di lavoro.

Agende più eleganti come quelle in pelle o meno formali come quelle con copertina rigida.

Sicuramente un regalo apprezzato da chi ha una vita ricca di impegni e di attività e molto indicato per l’inizio del nuovo anno.

Eventualmente da personalizzare con le iniziali o il nome di chi la riceverà.

All’Epifania regala buona musica

C’erano una volta i 33 giri e le musicassette. Oggi è il tempo di piattaforme digitali capaci di far ascoltare qualsiasi genere musicale su uno dei tanti dispositivi a nostra disposizione.

Con un piccolo canone, potrai regalare ore ininterrotte di buona musica con cui allietare le giornate di chi avrà la fortuna di ricevere questo regalo.

Inoltre per chi ama la musica ci sono tanti pensierini che potresti fare. Ad esempio una tazza con le note musicali, delle cuffie bluethoot, un cappellino con musica incorporata, o se ci piacciono le novità uno dei nuovi prodotti della linea echo di Amazon. Si tratta di prodotti innovativi controllati tramite comandi vocali, utili per riprodurre musica, rispondere alle domande, leggere le ultime notizie, fornire le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.

Idee regalo epifania last minute

E se proprio non dovessi fare in tempo per acquistare una delle idee regalo elencate, potrai sempre acquistare una gift card su uno dei numerosi marketplace presenti in rete e scegliere di stamparla o spedirla direttamente sulla casella di posta elettronica di chi riceverà il tuo regalo. Sarà sicuramente molto comodo e apprezzato.

Una gift card vi toglierà inoltre dall’imbarazzo di scegliere il vostro regalo per l’epifania, soprattutto se con Natale hai esaurito le tue idee. Regalando una gift card per la befana sei sicuro di donare una cosa utile.

Idee regalo epifania per bambini

I nostri figli dopo il Natale aspettano con ansia il 6 gennaio, giorno in cui arriva la befana con la scopa per portar loro dei doni. Chiaramente se hanno fatto i buoni, altrimenti aimè porterà loro una manciata di carbone 🙂

Quali sono i regali più attesi per questo giorno?

Sicuramente al primo posto abbiamo la calza della befana piena di dolcetti, o con all’interno i personaggi dei cartoni.

Ma non solo.. infatti molto apprezzati sono anche i giochi, come le costruzioni, puzzle, giochi educativi, giochi di società, peluches e tutto quello che potrebbe intrattenerli.. Per la gioia dei genitori 🙂

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici e registrati alla nostra newsletter in modo da essere sempre aggiornato sulle ultime idee regalo per qualsiasi occasione.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania