Idee regalo battesimo

5/5 - (2 votes)

Uno dei momenti più importanti che riguardano la vita di un bambino è il battesimo.

Si tratta di un evento rilevante anche e quando si ha l’onore di partecipare a questo momento unico si pensa anche al regalo da portare.

Compito non facile, in quanto si cerca sempre trovare delle idee regalo per il battesimo che siano originali e adeguate da ogni punto di vista.

Vediamo i regali che funzionano di più..

idea regalo per neonato, tutina a forma di dinosauro

Sia se si tratta di un regalo di battesimo per una bimba che per un bimbo, i vestitini rimangono tra i doni più comuni che vengono fatti in questo giorno importante, così come è molto comune come regalo di battesimo l’oro, indipendentemente se si tratta di catenine, orsacchiotti o altri oggetti. Chi non volesse optare per un regalo di battesimo classico come quelli appena elencati, può optare per accessori vari che possono essere utili alla neomamma durante i primi mesi della vita del bimbo/a: set per il cambio pannolini composto da varie borsette e fasce, oppure si può scegliere di regalare uno scalda biberon per l’automobile, utile quando si viaggia.

Idee regalo personalizzate per neonati

Invece gli amanti dei regali personalizzati possono optare per le cornici, album fotografici, quadri e altri oggetti del genere, tutti personalizzabili con il nome del bimbo o della bambina o con dediche particolari. Parliamo di regali poco costosi, ma di effetto, adatti soprattutto a coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti.

Tra le idee regalo per il battesimo riservate alla madrina e al padrino oppure ai parenti più stretti possiamo nominare i passeggini, i girelli ed i seggioloni, da scegliere in base al sesso del neonato. Si tratta di regali per il battesimo che hanno un costo più alto rispetto ai vestiti, cornici e gadget di piccole dimensioni, quindi è consigliabile regolarsi in base al budget che si ha a disposizione.

E se sei ancora indeciso..

I più spiritosi che vogliono distinguersi per la tipologia di regalo di battesimo hanno a disposizione varie scelte simpatiche, ma anche utili: carillon personalizzati, simpatiche torte di pannolini, asciugamani con scritte particolari, bavaglini eleganti e gadget di ogni genere che possono essere utili nei primi mesi di vita del neonato/a.

Oltre a questi regali appena elencati, un classico che non passa mai di moda è la busta con i soldi, accompagnata da un bigliettino di auguri. L’arrivo di un bambino comporta spese non indifferenti ai neogenitori, quindi regalare soldi non è mai sbagliato, specialmente se non si hanno le idee chiare in merito al regalo da fare, così come è sempre adeguato il buono regalo, acquistabile in un negozio per l’infanzia dove i genitori possono acquistare quello che manca per avere tutto il necessario per il loro bebè.

Queste sono le idee regalo per un battesimo che si possono tenere in considerazione, ma per essere sicuri di non sbagliare basta tenere in considerazione i bisogni della coppia se si conoscono, il grado di parentela o di amicizia e se non si ha tanto tempo a disposizione è consigliabile acquistare un buono regalo online, presso uno dei numerosi negozi che vendono prodotti per l’infanzia.

Alessia Ruzzante

Alessia Ruzzante

Ciao sono Angela classe '85 e ho sempre amato fare e ricevere regali. Oltre che a seguire le nuove tendenze nel mondo dei regali e gadget spiritosi e a studiare marketing mi appassiona aiutare gli utenti che leggono i miei articoli cercando di consigliare sempre qualcosa che mi piacerebbe anche ricevere :)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo