Idee regalo 18 anni

Approfitta del bonus mobilità per le tue idee regalo
Approfitta del bonus mobilità per le tue idee regalo
Approfitta del bonus mobilità 2020 per il tuo prossimo regalo e risparmia fino a 500€ su bici, monopattini e Hoverboard
foto idee regalo regali mania

Idee regalo per i 18 anni

Compiere 18 anni per un adolescente, significa entrare in una nuova fase della vita che comporta il raggiungimento di quella maturità e responsabilità che accompagneranno le scelte che dovrà compiere per la sua vita futura.

Questo traguardo, viene festeggiato con un grande ricevimento, durante il quale il neo-diciottenne scarterà la marea di regali che riceverà.

Bisogna pertanto recarsi alla festa con un regalo adeguato se non si vuol rischiare di sfigurare di fronte agli altri.

Le idee regalo per i 18 anni sono davvero numerose, da quelle classiche a quelle più originali, dagli oggetti utili per la vita quotidiana alle esperienze da regalare, ma indubbiamente vi sono alcuni regali per i 18 anni che lasceranno il festeggiato a bocca aperta.

Se vuoi anche tu regalare qualcosa di unico a un ragazzo o a una ragazza per il suo diciottesimo allora mettiti comodo e leggi con attenzione questo articolo.

Regali tecnologici ragazzi di 18 anni

tastiera proiettata laser Se il neo-diciottenne è un amante della tecnologia, allora potrai optare per uno smartphone di ultima generazione, o un ottimo computer portatile che potrà utilizzare non solo per l’ultimo anno delle superiori ma anche per l’università. In questo caso ti consiglio di prendere un modello di media alta qualità in modo che possa sfruttarlo al meglio e per i più svaritati utilizzi, svago o lavoro.

Tra i regali per i 18 anni più apprezzati vi è sicuramente il tablet dal momento che lo si può portare in giro facilmente, oppure se si è indecisi tra pc portatile e tablet si può sempre scegliere un modello di portatile che diventa un tablet, semplicemente staccando lo schermo dalla tastiera.

E se invece volete proprio stupire non c’è regalo più apprezzato che un televisiore a LED da poter mettere nella propria cameretta.

Un regalo che sta spopolando molto ultimamente è lo Smartwatch, orologio da polso da sincronizzare con lo smartphone in modo da gestire chiamate, messaggi ed e-mail, oppure per gli amanti del fitness un regalo per il compleanno unico è il braccialetto per il monitoraggio dell’attività fisica.

Regali compleanno artistici

regali 18 anni copro Hero 7

Se il festeggiato è un amante della musica, meglio regalare un nuovo impianto stereo insieme ad un sistema audio wireless, oppure optare per delle cuffie dotate di ottima qualità audio.

Se invece ama suonare uno strumento in particolare allora bisognascegliere qualcosa a tema. Ad esempio se è un chitarrista e il vostro legame è molto forte(budget permettendo) puoi scegliere una nuova chitarra, o eventualmente un oggetto sempre a tema ma dal costo più abbordabile. Ce ne sono tanti, come ad esempio dei plettri personalizzati, una custodia per la chitarra, un supporto per chitarre, un braccialetto con la chitarra e così via.

Per gli amanti della fotografia, una nuova macchina fotografica reflex è il regalo per i 18 anni migliore che si possa ricevere, magari dotata anche di un buon obiettivo e zaino porta macchina fotografica.

Regali di compleanno esclusivi

regali 18 anni, un giro con una lamborghini

Il desiderio di ogni diciottenne è senza dubbio poter guidare un’auto.

Per questo si potrebbe regalare un cofanetto regalo che comprende la possibilità di effettuare un certo numero di guide a bordo di auto sportive, o se proprio si vuole esagerare e lasciare tutti a bocca aperta, budget permettendo, si può regalare un’auto vera e propria.

Un altro cadeau esclusivo per un regalo per i 18 anni potrebbe essere un viaggio, verso qualche meta esotica o luoghi sconosciuti insieme agli amici o alla fidanzata.

Regali di compleanno per amanti della lettura

regali 18 anni, kindle paperwhite 32 gb

Se vuoi fare un regalo a una persona che ama la lettura puoi pensare a un e-book reader, il famoso libro digitale ormai sempre più diffuso, in quanto molto leggero e può essere sempre portato con se. Occupa quasi lo spazio di uno smartphone e rispetto i classici libri ha il vantaggio che al suo interno ne può contenere migliaia.

Nuovo kindle paperwhite 2019 con schermo impermeabile ad alta risoluzione, luce regolabile e batteria con lunghissima autonomia. Ottima idea regalo per gli amanti della lettura e della tecnologia.
More details +
169.99
Acquista ora
Best deal at: Amazon.it
Ultimo aggiornamento prezzo Giugno 2, 2020 1:25 am
Uno dei migliori e-reader in circolazione, apprezzato per via della sua semplicità di utilizzo, del suo peso e dell'autonomia della batteria.
Qualità dei materiali
9
Autonomia della batteria
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
PROS:
  • Impermeabile
  • Autonomia batteria
  • Peso
CONS:
  • La pubblicità è un pò fastidiosa, ma ci si fa l'abitudine o si può scegliere la versione senza.

Regali di compleanno per amanti dei videogiochi

 regalo 18 anni cabinato arcade

E’ vero che stiamo cercando la giusta idea regalo per i 18 anni ma non è mai troppo tardi per una bella Playstation 4, che tra l’altro il suo utilizzatore medio degli ultimi anni è ben più grande rispetto quello di 10/20 anni fa, quando a giocarci erano al massimo i ragazzi che frequentavano le scuole medie.

Non è difficile infatti trovare ultra cinquantenni alle prese con qualche gioco di auto o di strategia 🙂

E se invece la possiede già potrete regalargli un bel videoproiettore per iPhone  in modo da fargli vivere emozioni uniche con la visione del suo gioco preferito proiettata in uno schermo gigante.

In alternativa anche un nuovo televisore al led full hd potrebbe essere un’ottima idea regalo per chi ama i videogiochi.

Un’altra bellissima idea regalo per un amante dei videogiochi può essere un mini cabinato arcade.

Si tratta di una riproduzione dei vecchi giochi cabinati che si trovavano nelle sale giochi negli anni 80/90 e che sicuramente per la sua giovane età non ha conosciuto.. Pensate l’emozione di averne uno per un appassionato di videogiochi.

Regala un’esperienza per i suoi 18 anni

regali 18 anni, lancio con il paracadute

Ormai le esperienze regalo sono tra i regali più apprezzati, e se ne trovano per tutti, basta conoscere i suoi gusti e le sue passioni.

Se ama lo sport, come ad esempio il calcio, puoi regalargli un abbonamento per la nuova stagione calcistica per andare a vedere la sua squadra del cuore, un biglietto per vedere un derby o una partita importante come ad esempio una finale.

E perché non regalargli il completino del suo giocatore preferito? Sicuramente ne sarebbe orgoglioso e si ricorderà di te ogni volta che lo indosserà.

In alternativa puoi regalargli un corso di golf, un corso di tiro con l’arco, un corso di mountain bike, un corso di autodifesa, o un corso di equitazione.

Se è appassionato di cucina e ha un pò di dimestichezza con i fornelli puoi regalargli un corso di cucina, in modo da diventare un esperto a tutti gli effetti e magari si ricorderà di te ogni volta che preparerà qualche delizia e sarai il primo che inviterà a cena per testare i nuovi piatti 🙂 .

Apprezzerà sicuramente anche un corso per fare la pizza, o un corso di sushi.

A tal proposito ti invito a dare un’occhiata alle migliori idee regalo per amanti della cucina.

Ama la natura?

Allora puoi regalargli una giornata da pastore dove immersi in un territorio incontaminato si potranno provare esperienze uniche, come mungere le mucche, apprendere la trasformazione del latte, trekking con gli animali e tanto altro..

Puoi pensare anche a un’escursione in montagna dove in compagnia di guide esperte potrà visitare le località più belle e tranquille godendosi una magnifica esperienza.

E’ un pò fuori di testa?

Allora per lui ci sono tante esperienze regalo come ad esempio un bel lancio con il paracadute (solo per i più spericolati 🙂 ), un salto in bungee jumping, farlo diventare una fionda umana, o ancora un volo Zip-line, un’esperienza per gli audaci che sono alla ricerca di sensazioni forti ed emozioni adrenaliniche.

Se invece cerchiamo come idea regalo un’esperienza originale per un amante degli animali puoi andare sul sicuro con una passeggiata a cavallo, o con un’escursione in compagnia di cani, di lama o di asini.

Regalo 18 anni ragazza

idee regalo 18 anni per ragazza

I 18 anni sono arrivati, questo traguardo così importante che merita una festa altrettanto importante e, sicuramente, un bel regalo. Se la festeggiata è una ragazza, le opzioni tra cui scegliere non mancano. A quest’età si è ormai una donna a tutti gli effetti quindi bisogna evitare il rischio di cadere nel banale o in regali troppo infantili. 

Il consiglio iniziale è sempre quello di capire un minimo gli interessi e i gusti della festeggiata, per evitare di regalare oggetti non graditi. Altra cosa importante, potrebbe essere quella di confrontarsi con gli altri invitati per evitare di fare regali doppi. Ma veniamo alle idee!

Regali fashion: le ragazze di 18 anni amano essere alla moda e solitamente, hanno una grande passione per capi di abbigliamento e accessori. Non ti consiglio di acquistare un abito perché potresti non indovinare lo stile della festeggiata, ma puoi sempre andare sul sicuro con della Gift Card dei negozi più alla moda della tua città. In questo modo l’interessata potrà scegliere ciò che più le piace gratis! 

Buono viaggio: regalo sempre gradito, soprattutto in questa fascia d’età in cui si inizia ad esplorare il mondo. Potresti regalare alla nostra festeggiata un bel buono per un viaggio da fare sola o in compagnia. Sono tante le proposte interessanti: dal semplice buono aereo al biglietto per fare l’interrail in Europa, o ancora un’esperienza estiva all’estero, come un corso di inglese o uno scambio culturale. 

Regali per ragazze intraprendenti: se la nostra diciottenne è una ragazza piena di passioni e hobby potresti optare per qualcosa che interessa le sue attività preferite. Dipinge? Allora vai sul sicuro con un corso di disegno o un set professionale per dipingere. Ama cucinare? Regalale un corso di cucina, un mega set per la pasticceria o una giornata di showcooking con il suo Chef preferito. Vedi tutte le idee regale per chi ama cucinare.

Regali tecnologici: con la tecnologia non si sbaglia mai, i giovani di oggi sono sempre al passo con i tempi quindi con uno di questi oggetti andresti sul sicuro in qualsiasi occasione. Puoi scegliere tra una macchina fotografica digitale Mirrorless o un’ActionCam (La GoPro 8 ad esempio). O se hai un budget più consistente, l’ultimo modello di smartphone uscito su mercato come il nuovo Iphone 11. Se la disponibilità economica è minore, puoi comunque fare un figurone regalandole una bella Polaroid, tanto amate dalle ragazze di quest’età. Vedi tutte le idee regalo tecnologiche.

Regalo 18 anni fidanzata

idee regalo fidanzata 18 anni

Se invece la ragazza in questione è la tua fidanzata, la questione si fa più interessante perché ci si aspetta che tu conosca bene i suoi gusti. Capisco che cercare il regalo perfetto per un compleanno così importante non sia comunque un’impresa semplice. Proprio per questo ho stilato una lista di idee che ti aiuterà a trovare il regalo perfetto per i 18 anni della tua fidanzata.

• Vai sul sicuro con un gioiello: sempre molto apprezzati dalle donne, soprattutto in occasioni così importanti, con un bel gioiello non si rischia mai di sbagliare. Scegli una collana, un paio di orecchini oppure un set collana + orecchini. Prediligi qualcosa di fine e non troppo vistoso che possa mettere in qualsiasi occasione, in oro bianco o argento. Swarovski ha una vastissima scelta per tutti i gusti e fasce di prezzo. Ti sconsiglio di regalare un anello o un bracciale perché rischieresti di sbagliare la misura, con anelli e collana questo pericolo è scongiurato. 

• Regalale un’esperienza romantica: che ne dici di un weekend fuori porta o di un’esperienza da fare insieme? Spesso, questi gesti sono più apprezzati di un regalo materiale e vengono ricordati molto più a lungo. Inoltre, potrebbe essere una bellissima occasione per passare un po’ di tempo insieme e fare nuove esperienze. Se sei a corto di idee puoi anche salvarti con l’acquisto di una Smartbox e poi decidere insieme a lei la destinazione. In alternativa, anche un bel weekend per due alle terme potrebbe essere molto apprezzato.

• Portala al concerto del suo artista preferita: i suoi gusti dovresti saperli e allora perché non portarla a sentire dal vivo il suo cantante preferito? Sarà un regalo molto apprezzato e la renderai felice. So che magari i suoi gusti non collidono esattamente con i tuoi, ma è uno sforzo che per la tua ragazza nel giorno del suo diciottesimo compleanno vale la pena di fare no?

• Organizzale una festa a sorpresa: potresti anche regalarle la festa dei suoi 18 anni. Occuparti di tutto tu, dalla scelta della location agli invitati, curando in modo particolare l’allestimento. Riempi la sala di palloncini, personalizza l’ambiente con delle sue foto o con il numero 18. Stupiscila! Se vuoi fare una cosa ancora più elaborata: la mattina del suo compleanno fai recapitare un mazzo di rose a domicilio. 

• Sorprendila con una stella: lo sapevi che si può regalare una stella? Esattamente! Se vuoi stupire e donare alla tua ragazza una delle cose più belle che l’universo ci ha regalato, le stelle, puoi farlo, e puoi anche darle il suo nume. Ti basterà comprarla e regalarle il certificato dove questa porta il suo nome. Il figurone è assicurato. 

A prescindere da quale idea sceglierai per i 18 anni della tua fidanzata, ti consiglio, se ti è possibile, di confrontarsi con i suoi genitori, amici o parenti più stretti, chiedere un loro parere per un regalo ancora più mirato e per evitare di regalare entrambi la stessa cosa. 

Regalo 18 anni ragazzo

idee regalo 18 anni ragazzo

Sei alle prese con la scelta di un regalo per i 18 anni di un ragazzo e non sai cosa regalare al festeggiato? Eccomi qui per aiutarti a trovare l’idea giusta, ne ho selezionate un pò per te, per renderti la scelta meno faticosa. 

  • Il biglietto per la partita della sua squadra del cuore: molti ragazzi a quest’età sono appassionati di calcio, allora perché non regalare al neo-diciottenne un biglietto per la partita della sua squadra del cuore? Un’idea bella e molto personale, che sicuramente lo farà felice. Se il budget te lo permette potresti acquistare un pacchetto da due biglietti, in modo che possa andare alla partita in compagnia e non da solo.
  • Regalo tecnologico: perfetto se a fare il regalo è un gruppo di amici. Mettendosi insieme, il budget aumenta e si può acquistare qualcosa di maggior valore. Potresti puntare su un nuovo smartphone, o se è un tipo sportivo su una Action Camera, una GoPro ad esempio. 
  • Una shopping Card: se non conosci a fondo i gusti del festeggiato una shopping card potrebbe essere la soluzione giusta. Se sai che al ragazzo che compie 18 anni piace un negozio in particolare, la scelta è semplice, recati in quel negozio e chiedi loro una gift card per un regalo, in questo modo avrà tutto il tempo che vuole per prendersi qualcosa di suo gradimento. Altrimenti, vai sul sicuro con un’Amazon Gift Card, con cui poter acquistare ciò che si desidera. 
  • Un’esperienza: anche questa perfetta se il regalo viene fatto in condivisone. Può trattarsi di un’attività adrenalinica (un lancio con il paracadute, un giro in Porche, un’arrampicata) o di un weekend fuori porta. Meglio sempre pensare per due se si regala un viaggio. Chi vuole partire da solo?
  • Un orologio o un gioiello: se il festeggiato è un amante della moda e ha un occhio classico, un bell’orologio potrebbe essere la soluzione giusta, A seconda dei gusti del ragazzo che compie 18 anni, puoi optare per un modello più tecnologico o uno più tradizionale. Stessa cosa se si parla di gioielli, ti consiglio un bracciale da uomo ricercato. Puoi trovare dei modelli molto originali in qualsiasi gioielleria. 

Prima d scegliere un regalo, cerca di informarti sui gusti e le passioni del festeggiato. Ti aiuterà a non fare regali non graditi e accontentare il ragazzo che compie 18 anni. 

Regalo 18 anni fidanzato

Idee regalo 18 anni fidanzato

Il grande giorno è arrivato, il tuo ragazzo finalmente compie 18 anni e diventa maggiorenne. La classica domanda è: cosa posso regalare al mio fidanzato per i 18 anni?. Nessuno problema adesso cercheremo di trovare qualcosa che possa fare al caso tuo.

Cerca innanzitutto di individuare gli interessi principali del festeggiato: ha un hobby in particolare? Cosa gli piace? C’è qualcosa che desidera nello specifico? 

Ovviamente, i suggerimenti cambieranno in base ai gusti del tuo fidanzato, potrebbe essere un tipo che ama la musica o giocatore seriale. Adesso cercherò di darti qualche idea utile, cercando di coprire più interessi possibili.

  • Una console da gioco: se il tuo ragazzo, ama i videogiochi potresti andare sul sicuro regalandogli la nuova console appena uscita: Xbox, PlayStation o Nintendo Switch. I costi non sono proprio bassissimi e variano molto in base alla capacità di memoria della console. Della Nintendo Switch, ad esempio, è presente anche una versione Lite, portatile ovunque e decisamente più economica. 
  • Uno strumento musicale: se, stai con un musicista potrebbe essere una buona idea regalargli un nuovo strumento musicale. Se, il tuo ragazzo è un Dj potresti optare per una console di remix o un sintetizzatore. Se è un chitarrista vai di chitarra elettrica o amplificatore. O ancora delle cuffie insonorizzanti o una cassa da smartphone per ascoltare la sua musica preferita. 
  • Un’esperienza: questa è sicuramente la tipologia che preferisco. Cosa c’è di più bello del condividere un’esperienza regalo e fare insieme cose nuove? Le opzioni di certo non mancano, dai classici cofanetti regalo dove puoi scegliere tra cene romantiche, piccole gite fuori posta o esperienze all’aria aperta. Fino a situazioni più complesse che puoi organizzare tu da zero: un weekend alle terme solo per voi due, una giornata sulla neve
  • Una giornata adrenalinica: se il tuo ragazzo è uno sportivo che ama stare all’aria aperta, la soluzione potrebbe rivelarsi organizzare una giornata all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina. Scegli qualcosa di particolare: una giornata a cavallo, una gita in quad, un corso da sub. Se vivi in una zona di mare sarà ancora più semplice perché puoi sbizzarrirti tra la barca a vela, rafting, flyboard e così via..
  • Organizzagli una festa a sorpresa: infine, potresti organizzare per lui una bella festa. Invita tutti i suoi amici, prepara una bella torta, allestisci la location con cura e rendi il suo diciottesimo compleanno indimenticabile! Ti ringrazierà e sarà felicissimo di avere una ragazza come te al suo fianco.

Ricorda che spesso sono i gesti più semplici a far felice una persona. Non dimenticare di abbinare al regalo, qualunque esso sia, un bel biglietto di auguri. 

Ancora niente?? Dai un’occhiata alle idee regalo originali.

Se non lo hai già fatto prova subito il nostro motore di ricerca per regali, dove potrai inserire il destinatario, la ricorrenza, l’importo che vuoi spendere e lui ti mostrerà tutte le idee regalo che fanno al caso tuo.

VEDI TUTTI I REGALI PER I 18 ANNI

Explosion box

Explosion box

Best deal at: Amazon.it
18.99
- 33%
Echo Plus (2ª generazione) - Hub per Casa Intelligente integrato e suono di ottima qualità - Tessuto grigio mélange

Echo plus 2

Best deal at: Amazon.it
149.99 99.99
Cioccolatini personalizzati

Cioccolatini personalizzati

Best deal at: Amazon.it
26.95
t shirt personalizzata con foto

T-shirt personalizzata

Best deal at: hoplix.com
14.00
orecchini personalizzati con foto

Orecchini pesonalizzati

Best deal at: hoplix.com
45.00
- 14%
spazzola pulizia viso foreo

FOREO Luna Mini 2

Best deal at: Amazon.it
139.00 118.98
raccomandato
drone 720 idea regalo

Drone 720 con videocamera HD

Best deal at: bstshp.com
199.00 99.00
Idea regalo per amanti lettura

Kindle Paperwhite

Best deal at: Amazon.it
169.99
Vedi altre idee regalo
1 Comment
  1. Veramente interessante

    Lascia un messaggio

    RegaliMania