Disneyland Paris

DISNEYLAND DOVE LA MAGIA DIVENTA REALTÀ
Chi di voi non ha mai sognato di andare a Disneyland?! Più di 50 attrazioni, parate e spettacoli nel parco più visitato d’Europa dove si possono incontrare tutti i nostri eroi del cuore. Eroi del calibro di Topolino e Minnie o Capitan Uncino, da Jack Sparrow a Belle e molti altri.
Forse non tutti lo sanno ma il parco venne inaugurato nel 1992, si estende per 550.000 mq e ci lavorano ben 14.500 persone.
Disneyland Paris è un complesso turistico formato da 2 parchi, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un’area con ristoranti,negozi e cinema ( DISNEY VILLAGE ), un campo da golf più vari hotel.
Il parco è aperto tutto l’anno
Le aperture sono divise per stagioni e,all’interno di questi periodi, si trovano diversi festeggiamenti.
Da metà aprile a fine giugno il parco festeggia la primavera riempiendosi di fiori e statue floreali.
Per tutto il mese di ottobre il parco si trasforma con scenografie spettrali ed è dedicato ai personaggi cattivi Disney.
Da metà novembre fino a fine dicembre è il periodo più magico dell’anno, dove il parco si riempie di luci e di scenografie natalizie.
Prima di esplorare il parco vi do alcuni consigli: per prima cosa cercate di evitare il weekend per recarvi al parco perché i tempi di attesa per le attrazioni sono in media di 45 minuti contro i 15 nei giorni infrasettimanali.
Secondo: se non portare il classico pranzo al sacco andate a mangiare intorno alle 11:30-12:00 per non trovare la ressa.
Altra cosa importante è l’esistenza del FAST PASS che vi permette di prendere appuntamento con la vostra attrazione un’ora prima per evitare la coda.
Scaricatevi l’app Disneyland Paris per conoscere in tempo reale i tempi di attesa delle attrazioni e orari degli spettacoli e per ricevere molte altre informazioni.
Se cerchi un’idea regalo per i tuoi bambini questa fa proprio al caso tuo..
Ora entriamo nel magico mondo del DISNEYLAND PARK.
Le aree tematiche in cui è suddiviso sono 5:
MAIN STREET USA
Ricrea l’ambientazione tra l’800 e il ‘900 ed è ispirata a Marceline, nel Missouri, cittadina dove ha vissuto da piccolo Walt Disney
FRONTIERLAND
Area ispirata al 1800 americano con temi che spaziano dal selvaggio west, ai confini messicani, agli accampamenti degli indiani e alle fattorie dell’epoca
ADVENTURLAND
Come si può intuire è l’area dell’avventura, tra grotte sotterranee, edifici africani, misteri dei Caraibi e dei pirati
FANTASYLAND
Dedicata alle fiabe e al regno della fantasia.
Qui troverete il castello della bella addormentata, il drago nei sotterranei, la scultura della spada nella roccia e molto altro
DISCOVERYLAND
Dedicata al futuro ma in quel futuro a cui pensavano i grandi sognatori del passato come Verne, Da Vinci o il più attuale Lucas.
Il parco è aperto dalle 10:00 ma se avete la fortuna di alloggiare presso un hotel del parco i cancelli per voi si apriranno alle 08:00, ben due ore prima.
L’hotel più affascinante è sicuramente il DISNEYLAND HOTEL, 5 stelle ad ispirazione vittoriana con colazione a buffet e ristorante, piscina, anche riscaldata e spa a 4 stelle e ispirato alle tenute costiere stime anni 1900, il DISNEY’S NEWPORT BAY CLUB è situato accanto al lago Disney, il che rende lo scenario molto suggestivo. Anche qui troverete colazione a buffet, ristorante e piscina.
Un altro hotel molto apprezzato è sicuramente il DISNEY’S SEQUOIA LODGE, un 3 stelle con ristorante e piscina.
Oltre a questi avete a disposizione il DISNEY’S HOTEL NEW YORK, il DISNEY’S HOTEL CHEYENNE, il DISNEY’S HOTEL SANTA FE e tanto altro…
E allora affrettatevi! Questa è proprio un’idea regalo per bambini fantastica!!
Prenotate subito la vostra vacanza in questa mondo magico e meraviglioso dove i bambini non potranno che restare a bocca aperta.
E se prenoti entro il 28 ottobre per arrivi fino al 01 novembre 2020 riceverete uno sconto fino al 30% sul pacchetto soggiorno e ingressi + mezza pensione gratuita.