
Idee regalo per Natale per i dipendenti o collaboratori
Cosa regalare ai dipendenti per Natale? Se sei il titolare di un’azienda, sicuramente penserai, in vista delle festività natalizie, a fare degli omaggi ai dipendenti, in modo da ringraziarli per l’impegno che hanno dimostrato nel contribuire a far raggiungere gli obiettivi che ti eri posto.
Spesso pensiamo ai regali di Natale soltanto all’ultimo momento, eppure quello dei regali natalizi dovrebbe essere un momento a cui dedicare particolare attenzione.
Se ti chiedi cosa regalare ai dipendenti per Natale, ti diamo alcuni suggerimenti utili per essere veramente al top, per fare in maniera che i tuoi dipendenti ricevano dei doni graditi.
È vero che non è semplice trovare i doni più adeguati per chi lavora in un’azienda, per poter accontentare tutti, ma sicuramente potrai fare colpo con i regali originali per i dipendenti.
1. Le specialità gastronomiche

Le specialità gastronomiche sono sempre particolarmente apprezzate, specialmente se ti rivolgi all’acquisto di prodotti tipici della tradizione culinaria delle varie regioni d’Italia.
Possono essere prodotti alimentari di ogni genere, ma di certo particolarmente apprezzati sono i dolci e i prodotti di pasticceria in generale. Per esempio puoi ordinare e regalare biscotti, torte o dolci al cioccolato.
Dedica una certa accuratezza anche alla confezione di questi dolci, magari puntando sulla personalizzazione degli auguri di Natale.
2. Il caricabatterie per il cellulare

Un oggetto particolarmente utile che sicuramente i tuoi dipendenti apprezzeranno è un caricabatterie per cellulare.
È molto comodo disporre di un caricabatterie in più da usare per esempio in ufficio o in azienda, specialmente per chi ama scattare fotografie(vedi le migliori idee regalo per gli amanti della fotografia) che incidono sulla carica del cellulare.
Ci sono anche caricabatterie ad energia solare, che sono in grado di caricare lo smartphone quando è esposto alla luce del sole.
Regalo ideale per amanti della tecnologia e chi sta sempre con il cellulare in mano e quindi ha sempre con se il caricabatterie.
3. Borsa porta pc

Cosa regalare ai dipendenti per Natale? Potrebbe essere davvero un’idea molto utile quella di mettere a disposizione delle borse porta pc con degli scomparti aggiuntivi.
Ce ne sono davvero di tutti i tipi, da utilizzare quotidianamente quando si esce per lo shopping o quando si va al lavoro. Zaini personalizzati, borse per computer portatili.
Sono molto utili anche per i dipendenti, quando viaggiano per delle trasferte aziendali.
4. Le tazze originali

L’inverno è sicuramente la stagione più adatta per rilassarsi guardando la TV e bevendo una cioccolata calda o un tè.
Quindi potresti davvero fare colpo, se stai cercando cosa regalare ai dipendenti per Natale, con una tazza personalizzata o meglio una tazza originale.
Si possono acquistare anche delle tazze che contengono pacchetti di cioccolata, chicchi di caffè o particolari essenze profumate, con profumi che ricordano le feste natalizie.
Vedi tutte le idee regalo personalizzate.
5. I cesti natalizi

Quando fai regali ai tuoi dipendenti, cerca di puntare sempre sulla creatività. Anche un dono che si può definire classico può colpire la loro attenzione. Si tratta di regalare un cesto natalizio.
Dici che forse è troppo classico? Non è così, perché comunque nel cesto natalizio, anche nel più tradizionale, si possono trovare dei prodotti particolarmente apprezzati.
Naturalmente puoi accompagnare il tutto con un biglietto con il logo dell’azienda, per stimolare e favorire il senso di appartenenza al tuo contesto lavorativo.
Dai un’occhiata alle idee regalo per gli amanti della cucina.
6. La borraccia termica

Nel cercare i regali più adatti per i tuoi dipendenti, cerca di dare anche un’impronta ecosostenibile. Oggi molti hanno a cuore il rispetto per l’ambiente e potrai dimostrare così anche tu di agire in senso green.
Per esempio considera che molti utilizzano ormai le borracce termiche riutilizzabili, per avere sempre l’acqua a portata di mano, anche sul luogo di lavoro.
Ci sono a disposizione numerosi prodotti di questo tipo, che ovviamente non sono realizzati in plastica, ma per esempio in acciaio inossidabile o in vetro.
Può essere pure un’idea particolarmente gradita come omaggio ai clienti, oltre che per i dipendenti.
7. I prodotti da scrivania per ufficio

Penne in set, blocchetto per gli appunti e altri prodotti per ufficio da tenere a portata di mano sulla scrivania potrebbero costituire dei pensieri particolarmente utili.
Oppure perché non uno splendido set da scrivania in pelle completo ??
Anche in questo caso puoi puntare sull’ecosostenibilità. Per esempio vanno molto di moda le penne in sughero o quelle in fibra di bamboo oppure i notes in carta riciclata.
Tutti questi articoli servono molto in ufficio. Ovviamente personalizza tutto con la scritta e il logo dell’azienda.
8. L’agenda personalizzata

Sempre riconducibili all’idea di ufficio, può essere una buona idea regalare delle agende personalizzate, sempre con la scritta e il logo aziendale.
Sono disponibili in commercio agende di vario tipo, non soltanto per quanto riguarda i colori e lo stile.
Certo l’aspetto grafico ha sicuramente la sua parte importante e su questo dovresti essere particolarmente creativo.
In ogni caso tieni presente che anche le dimensioni possono contare, perché per esempio le agendine tascabili possono essere facilmente portate ovunque.
9. I calendari

Se ti stai chiedendo cosa regalare ai dipendenti per Natale, un altro classico potrebbe essere costituito sicuramente dal calendario.
Il periodo natalizio, con l’avvento dell’anno nuovo, è proprio quello più adatto per regalare il calendario dell’anno successivo.
Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, perché puoi scegliere di donare i calendari da parete o quelli piccoli da tavolo.
Potrebbero interessarti anche:
IDEE REGALO DI NATALE
IDEE REGALO DI NATALE PER I CLIENTI
10. Le chiavette USB

Esplora anche l’ambito tecnologico e anche con poco budget puoi acquistare delle chiavette USB.
Sono molto pratiche, piccole, portatili ed è il regalo perfetto per chi desidera conservare file di diverso tipo, anche foto e video.
Le chiavette USB possono contenere anche le copie di documenti importanti che i tuoi dipendenti dovrebbero avere con loro anche per esempio durante i viaggi.
11. I biglietti di auguri

Ogni aspetto del Natale va valorizzato. A volte puoi colpire più per un semplice grazie piuttosto che per un regalo materiale.
Ecco perché ti consigliamo, per avere la possibilità di mettere a punto davvero regali originali per i dipendenti, di acquistare e regalare biglietti di auguri natalizi.
È un modo come un altro per terminare l’anno con un gesto di positività e per far sentire i dipendenti parte della “famiglia aziendale”.
Puoi dimostrare così quanto tu tenga al loro lavoro e al loro supporto che dimostrano durante tutto l’anno.
12. I trolley di lusso

Un’idea su cosa regalare ai dipendenti per Natale per chi viaggia sempre.
Un trolley in più può fare sempre comodo durante il viaggio, ma in questo caso ti consigliamo di scegliere non un semplice trolley, ma uno particolarmente pregiato, potremmo dire anche di lusso.
Naturalmente punta sulla qualità, anche perché ci sono molte possibilità da scegliere da questo punto di vista. Ci sono anche trolley personalizzati con diversi accessori tecnologici.
Dai un’occhiata alle idee regalo per gli amanti dei viaggi.
13. Le felpe personalizzate

Con l’arrivo dei primi freddi invernali non c’è niente di meglio che indossare una felpa per restare caldi in tutte le occasioni, anche quando si è fuori casa.
Quindi per esempio potresti pensare di regalare una felpa personalizzata con il logo dell’azienda.
Le felpe possono essere indossate dai tuoi dipendenti anche sul luogo di lavoro, per consolidare il senso di appartenenza alla stessa squadra.
Naturalmente ti consigliamo di scegliere un accessorio casual che possa essere indossato in tutte le situazioni.
14. I prodotti a tema natalizio

A chi non piace rallegrare l’atmosfera con prodotti a tema natalizio?
Ci sono diversi gadget tra i quali puoi scegliere, non per forza rimanendo fedele in questo caso all’idea del regalo aziendale.
Puoi regalare peluche, pupazzi, decorazioni per l’albero, calze personalizzabili, vari gadget di diverse dimensioni e forma sempre a tema natalizio.
Un’idea regalo originale ed economica per i dipendenti può essere un pacchettino a tema Natale con dentro tanti dolcetti o caramelle, che come sappiamo donano sempre il buonumore.
È un modo se non altro per trasmettere un messaggio di positività e di gioia.
15. La borsa da shopping

Un’altra idea molto importante da avere sempre a portata di mano, se vuoi sapere cosa regalare ai dipendenti per Natale, può essere costituita da una borsa da utilizzare per lo shopping.
I tuoi dipendenti la possono usare per fare gli acquisti a tema festivo o per viaggiare durante le vacanze.
È un accessorio molto utile in molte occasioni. Il tutto ovviamente personalizzato con il logo e il nome dell’azienda.
16. Le piante da scrivania

Sarebbe un’idea accattivante anche quella di regalare una pianta per abbellire la scrivania dei tuoi dipendenti.
Spesso, infatti, le scrivanie sono piene di carta, di articoli da ufficio, di cartelle e possono avere un aspetto disordinato.
Una pianta, da collocare proprio sulla scrivania, dopo un riordino complessivo degli oggetti presenti, può essere un modo per rendere più bello l’ufficio o il luogo di lavoro in generale.
Puoi scegliere magari una pianta grassa, che non richiede particolari cure, dentro un vaso colorato.
17. Il portafoglio

Alla lista si aggiunge un altro regalo utile: il portafoglio. È sempre bene averlo con sé, per tenere non soltanto il denaro, ma anche i documenti più importanti, come per esempio la patente o la carta d’identità.
Sicuramente i tuoi dipendenti apprezzeranno anche questo regalo, che, essendo uno dei più classici, non può dispiacere.
Se ti chiedi cosa regalare ai dipendenti per Natale, anche un portafoglio o un borsello per le dipendenti donne possono essere l’idea giusta che può fare al caso tuo.
In questo modo sarai certo di non sbagliare, facendo un regalo gradito e da utilizzare sempre in molte occasioni della vita quotidiana.
Se non altro non finirà inutilizzato fra molti altri doni che spesso finiscono col non essere usati.
18. Auricolari Bluetooth

In ogni ufficio e in ogni scrivania c’è sempre più bisogno di ordine e spesso è proprio il capo ad essere più contento quanto la postazione di lavoro dei suoi dipendenti è ordinata.
Spesso per chi lavora molto al pc ed è impegnato in corsi/webinar, chiamate continue al cellulare ecc.. il cavo delle cuffiette del telefono può essere un impiccio in più e quindi degli auricolari Bluetooth potrebbero essere un’ottima soluzione e un’ottima idea regalo di Natale.
In questo modo i tuoi dipendenti non solo avranno la scrivania più ordinata, ma saranno anche più liberi di prendere appunti, muoversi e spostarsi senza l’ingombro del cavo degli auricolari per parlare al telefono con i clienti.
19. Un cofanetto regalo

Un cofanetto regalo o SmartBox tutto per lui o lei, che potrà usare da solo o in compagnia.
Di cofanetti ce ne sono un’infinità, sia per permettergli di rilassarsi un pò che per fargli godere un weekend da sogno in qualche località turistica italiana o europea.
I cofanetti regalo sono davvero comodi in quanto non hanno vincoli ne di scadenza e ne di utilizzo e non sono nominativi. Infatti la persona che lo riceverà potrà scegliere quando, con chi e dove utilizzarlo.
Dai un’occhiata a tutte le esperienze regalo.