Cosa regalare ai clienti per Natale

5/5 - (9 votes)

Migliori idee regalo da fare ai clienti per Natale

Cosa regalare ai clienti per Natale? È questa spesso la domanda che il titolare di un’azienda si pone proprio in arrivo delle festività natalizie.

Dobbiamo sempre pensare che i regali natalizi per clienti costituiscono un modo anche per ringraziarli per aver scelto i nostri prodotti e i nostri servizi, per aver rinnovato la loro fiducia nei confronti della nostra azienda.

E poi, diciamoci la verità, le idee regalo di Natale per clienti possono essere davvero sfiziose, visto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta a questo proposito. Possono rappresentare anche uno strumento di marketing sul quale le aziende investono una parte del loro budget. Una formula a cui molti non vogliono rinunciare.

Ma cosa regalare ai clienti per Natale? Andiamo più nei dettagli e scopriamo diverse idee che possono risultare utili.

1. Un’agenda

regalare un'agenda ai clienti per Natale

Stiamo cercando di rispondere alla domanda: cosa regalare ai clienti per Natale? A questo proposito sicuramente fra i regali per i clienti ce n’è uno classico che va sempre bene in tutte le occasioni. Si tratta dell’agenda annuale, che può risultare davvero molto utile.

Sono molti i clienti che desiderano avere a portata di mano sempre uno strumento per organizzare e gestire al meglio i loro impegni e la loro attività, per indicare tutti gli appuntamenti quotidiani. Anche se ormai molti utilizzano gli strumenti tecnologici(vedi le migliori idee regalo tecnologiche) per queste funzioni, comunque un’agenda cartacea è sempre un regalo ben gradito.


2. I portachiavi

portachiavi in pelle per donna da regalare ai clienti per Natale

Un altro regalo sempre gradito, perché anche piuttosto utile, è rappresentato dai portachiavi. Certo bisogna conoscere bene i gusti e le esigenze dei clienti, per scegliere il miglior portachiavi che pensiamo possa fare al caso loro.

C’è la possibilità d’altronde di personalizzare questi gadget, aggiungendo dei dettagli o combinando dei colori anche che ricordano le festività natalizie, per essere più originali.


3. La pennetta USB

chiavetta usb con logo idea regalo clienti per Natale

Non dimentichiamo la parte tecnologica, perché se vuoi sapere cosa regalare ai clienti per Natale, ti potrebbe essere utile anche l’idea delle pennette USB. Queste si dimostrano sempre particolarmente importanti per conservare file, per portare con sé anche i documenti più importanti oppure per avere sempre a disposizione un catalogo di prodotti da mostrare ad altri.

Possiamo inserire noi stessi un catalogo di prodotti in esclusiva e in anteprima da mostrare ai nostri clienti di maggiore fiducia.


4. Il cesto natalizio con specialità gastronomiche

cesta natalizia da regalare ai clienti

Regali di Natale ai clienti? Non c’è niente di meglio per le festività di un cesto di Natale ricco delle specialità gastronomiche.

Puoi inserire delle specialità di tipo culinario che offrono le attività nella tua zona, ma soprattutto la parte più importante è data dai dolci, specialmente quelli tradizionali. Biscotti, torte e dolci al cioccolato.

Naturalmente ricordati di personalizzare il tutto con una confezione speciale o un biglietto di auguri personalizzato.


5. Le borse personalizzate

borsa porta pc da regalare ai dipendenti unisex

I clienti, sempre impegnati con i loro affari, sicuramente gradiranno una borsa personalizzata.

Se ne possono scegliere di vari modelli, anche per portare con sé sempre gli oggetti personali oppure un po’ più grandi, per contenere per esempio il computer portatile.

Ricordati di far stampare sulla borsa, magari con tanti scomparti, il logo, il nome della tua azienda e i contatti. Tutto ciò rappresenta anche un’ottima strategia a livello pubblicitario.

Dai un’occhiata alle idee regalo personalizzate.


6. Le tazze per bevande calde

Cosa regalare ai clienti per Natale? Un’idea particolarmente originale è la tazza da sfruttare per bere le bevande calde.

Che sia un caffè o un tè, in inverno fa sempre piacere avere a disposizione un accessorio personalizzato per avere la possibilità di godersi la pausa fra un impegno di lavoro e l’altro.

Quindi anche queste tazze possono rappresentare un regalo che non dispiacerà.


7. I biglietti di ringraziamento personalizzati

Biglietti di Natale, 24 Biglietti Auguri Natale con Buste e Adesivi

Spesso a Natale ci si dimentica delle idee più semplici, che comunque sanno sempre fare la differenza. Infatti sarebbe utile non scordare di fare i nostri migliori auguri senza eccessi.

Da questo punto di vista, se vuoi sapere cosa regalare ai clienti per Natale, potresti puntare su dei biglietti di auguri personalizzati.

Provvedi a realizzarli e a farli stampare con il logo dell’azienda e con una frase ad effetto, ringraziando i clienti per la fiducia che ti hanno accordato nel corso del tempo.


8. Le borse per acquisti

borsa a tracolla idea regalo Natale per i clienti

Che c’è di meglio di una shopper per acquisti? I tuoi clienti si ricorderanno sempre di te, se in occasione del Natale gliene regalerai qualcuna.

Quando si cimenteranno nello shopping, potranno apprezzarne sicuramente l’utilità.


9. Un regalo solidale

BiscoMela di AISM - Il Gusto della Ricerca [180gr] Prodotto Solidale idea regalo Natale per i clienti

Molto importante sarebbe combinare le occasioni delle festività natalizie con la solidarietà. Per questo ti consigliamo di pensare per i tuoi clienti anche ad un regalo solidale.

Ci sono da questo punto di vista tantissime idee che si possono prendere in considerazione.

I clienti sicuramente apprezzeranno, oltre che l’idea in se stessa, anche il tuo impegno nei confronti di chi più ha bisogno.


10. Il buono regalo

buono regalo amazon

Oggi gli acquisti online specialmente vanno per la maggiore. Molti utenti, infatti, intendono sfruttare la comodità di comprare su internet.

Questo per varie ragioni, perché si ha anche la possibilità di risparmiare, approfittando delle offerte più significative.

Per questo motivo potresti pensare di regalare ai tuoi clienti anche un buono acquisto da spendere sui più conosciuti e-commerce, come Amazon.

Puoi personalizzare il buono regalo con un cofanetto di Natale, per rendere il tutto ancora più elegante e sofisticato.

Potrebbero interessarti anche:

Idee regalo di Natale
Idee regalo di Natale per i dipendenti

11. Le candele profumate

set candele profumate yankee idea regalo clienti per Natale

Le candele profumate costituiscono un’altra ottima idea regalo in occasione del Natale e delle festività di fine anno.

Questi prodotti contribuiscono a creare una bella atmosfera in casa proprio nel periodo delle feste.

Anche in questo caso è possibile personalizzare le etichette o le confezioni, per fare in modo che i clienti si possano ricordare della tua azienda e del tuo brand in tutte le occasioni.


12. Il fitness tracker

Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato Impermeabile idea regalo di Natale per i clienti

Un altro regalo molto utile potrebbe essere quello del fitness tracker.

Se ne trovano a disposizione tantissimi modelli in commercio e tutti sono davvero funzionali, anche perché accompagnano nello svolgimento dell’attività fisica e riescono a fornire tante informazioni utili che possono contribuire alla salute personale.

Un ottimo modo per fare un regalo utile anche ai clienti della tua attività, un regalo molto apprezzato per chi ama lo sport.


13. La borsetta multiuso porta trucchi

pochette porta trucchi personalizzabile

Un regalo che potrebbe essere molto utile per i clienti di un’azienda è quello della borsetta multiuso porta trucchi.

Stiamo parlando proprio del beauty case, che può essere disponibile in diverse forme e dimensioni, anche con chiusura a cerniera e con imbottitura interna.

Anche in questo caso è possibile personalizzare tutto con il logo dell’azienda in modo da farsi anche pubblicità.


14. La borraccia termica personalizzata

bottiglia termica personalizzata

Parlando delle borracce per l’acqua, se vogliamo sapere cosa regalare ai clienti per Natale, non possiamo trascurare proprio la personalizzazione.

Una borraccia in metallo può configurarsi come una vera e propria bottiglia resistente e in grado di durare nel tempo.

In tema di personalizzazione, possiamo scegliere, ad esempio, una borraccia con il logo dell’azienda, o di un prodotto in particolare realizzato dall’azienda stessa, per un’idea molto originale.


15. Le penne personalizzabili a forma di rossetto

Penne a forma di rossetto personalizzate con il tuo nome o logo idea regalo di Natale per i clienti

Chi non vuole trascurare l’idea di un regalo personalizzabile, anche ad esempio con il logo dell’azienda, non può non fare riferimento ad altri gadget molto particolari, come le penne a forma di rossetto.

Spesso si tratta di prodotti venduti in confezione da diversi pezzi, ideali quindi per fare diversi regali ai dipendenti dell’azienda.

Si tratta in molti casi di penne personalizzabili a piacere, in base alle esigenze.

Davvero un’ottima idea regalo di Natale per le clienti di un centro estetico, di una profumeria o di un negozio di make-up.


16. Le bottiglie di vino personalizzate

Bottiglia di vino personalizzata idea regalo

Un’idea regalo originale in occasione del Natale può essere rappresentata dalla bottiglia di vino rosso IGT Toscana.

È possibile scegliere tra diverse possibilità, ad esempio personalizzando la bottiglia con una foto con dedica, con degli elementi decorativi natalizi (come gli alberi di Natale) oppure con frasi celebri o cartoline di auguri.


17. I block notes

block notes personalizzati idea regalo per Natale per i clienti

Come dimenticare poi un’altra opzione molto utile per tutti coloro che, ad esempio, lavorano in ufficio?

Un block notes è ciò che ci vuole, insieme ad un’agenda, per permettere a tutti di lavorare con semplicità, anche prendendo degli appunti o annotando ciò che risulta utile nelle attività quotidiane.

Anche in questo caso possiamo puntare sulla personalizzazione, associando ai block notes l’intestazione o le indicazioni relative alla nostra attività.


18. I sacchetti di Natale con caramelle

sacchetti di iuta di Natale con coulisse, sacchetti per caramelle per omaggi di Natale

Imperdibili le decorazioni natalizie che risultano a tema e che coinvolgono per il loro aspetto. Pensiamo, ad esempio, a questo proposito a quanto possano risultare utili i sacchetti di Natale con le caramelle.

Dei simpatici omaggi che possono contenere biscotti o dolci in generale, capaci di rallegrare l’atmosfera delle feste. Il design è ovviamente a tema Natale, con diversi motivi decorativi.

Consentono di rendere magica l’attesa delle feste e inoltre si fa molta attenzione al riciclo, visto che i sacchetti sono completamente riutilizzabili, ecologici e realizzati in tessuto di lino di elevata qualità.


19. La penna a sfera in legno personalizzata

penna personalizzata idea regalo clienti per Natale

Un’altra idea regalo da non perdere, se ci chiediamo cosa regalare ai clienti per Natale, è sicuramente la penna a sfera personalizzata in legno, con l’opportunità di incidere il nome su di essa.

Queste penne spesso vengono messe a disposizione con una scatola da regalo, che è arricchita da fiocchi, un gadget utile non solo in occasione del Natale, ma anche per delle ricorrenze speciali.

È possibile aggiungere un biglietto di auguri, da firmare, per un dono sempre utile.


20. La mascherina personalizzata

idea regalo mascherina personalizzata

In questo periodo un’altra idea regalo particolare per i clienti può essere rappresentata dalla mascherina personalizzata, che può essere messa a punto con delle stampe originali, come una foto, oppure sfruttando delle impostazioni grafiche speciali, come quelle che si riferiscono ai colori aziendali.

Anche questo può essere un dono molto particolare, che risulta economico e altamente personalizzabile a seconda delle esigenze.


21. Il cappellino personalizzabile

cappello personalizzato idea regalo

Restando sempre in tema di accessori, non può mancare, tra i regali da fare ai clienti in occasione del Natale, un cappellino personalizzabile.

Anche in questo caso le possibilità sono veramente tante, perché si possono associare alla parte frontale del berretto delle grafiche personalizzate.

Ad esempio è possibile trovare dei cappellini di colore nero e bianco, con taglia unica, che si possono decorare con scritte, immagini o loghi, anche divertenti.


22. Le palline di Natale con foto

idea regalo per clienti negozio pallina per albero di Natale personalizzata

Anche le palline di Natale, ad esempio per decorare l’albero, si possono personalizzare, ad esempio con una foto.

Un modo molto particolare per ringraziare i clienti della fiducia, per esempio abbinando a questi gadget una stampa a colori di una foto che ritrae tutto il team di lavoro insieme.

In molti casi è possibile personalizzare la foto fronte e retro, in modo che l’immagine sia visibile da tutti e due i lati della pallina, da qualsiasi angolazione.


23. Il plaid in misto cotone double face

plaid personalizzato idea regalo Natale per clienti

Passiamo poi a vedere un’altra idea molto originale, che risulterà utile soprattutto nelle serate invernali, caratterizzate dalle temperature più rigide.

È possibile regalare un plaid in misto cotone double face, ad esempio rosa e grigio, una coperta ideale per il divano e completamente made in Italy.

Sono a disposizione tanti prodotti in differenti dimensioni, che possono essere personalizzate anche per i motivi decorativi o per il colore.

Anche in questo caso avremo a disposizione un prodotto economico, che ci permetterà di fare un ottimo regalo ai nostri clienti.


24. La palla di neve con foto

Gifty Lab Palla di Neve Personalizzata con la Tua Foto, fotobolla

Con una foto, un disegno o semplicemente una dedica personalizzata: queste palline natalizie classiche a cupola possono essere personalizzate in molti modi.

Basterà caricare un’immagine a piacere, che può rappresentare l’azienda, e in poco tempo si avrà a disposizione una palla di neve personalizzata.


25. Set asciugamani personalizzate

set asciugamani personalizzate idea regalo

Possiamo poi parlare di un’altra idea regalo molto interessante, che non mancherà di essere gradita da chi la riceverà.

Stiamo parlando del set di asciugamani completamente in cotone, che includono ad esempio due prodotti perfettamente personalizzabili.

Sono sempre degli accessori per il bagno di ottima qualità, che è possibile rendere unici con scritte e dettagli, come per esempio il nome dell’azienda per farsi un pò di pubblicità.


26. Il tappetino per mouse

tappetino mouse personalizzato idea regalo per i clienti per Natale

Anche nell’ambito dei tappetini per mouse, le possibilità di personalizzazione sono veramente tante.

Ottimi per feste a tema, ma anche per il Natale, possono costituire un’ottima idea per un regalo gradito, specialmente per chi lavora ogni giorno al computer.

Le opportunità di rendere unico questo accessorio sono tantissime e anche in questo caso è possibile personalizzare la grafica con pochi clic.


27. Gli accendini da personalizzare

accendini personalizzati idea regalo per clienti per Natale

Infine ecco un’altra opportunità interessante per un dono molto originale. La possibilità di personalizzare i gadget aziendali è veramente interessante, anche quando parliamo degli accendini.

Anche qui possiamo associare un nome, un logo o delle indicazioni pubblicitarie.

Non ci sono limiti alla creatività, visto che si può stampare qualsiasi cosa: frasi, dediche, informazioni pubblicitarie, pagine internet, loghi.

Questo può essere ad esempio un’ottima idea regalo per i clienti di una tabaccheria.

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo