Idee regalo da fare a una sposa
Cosa regalare a una sposa? Se ci facciamo questa domanda, a volte potremmo cadere anche nell’indecisione. Senza dubbio, infatti, il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di una coppia.
Ecco perché, considerando anche l’importanza dell’evento, dobbiamo essere particolarmente attenti nello scegliere in maniera precisa.
Tra l’altro dobbiamo considerare anche che, se vogliamo sapere cosa regalare a una sposa, un regalo è sempre inteso come un modo per dimostrare l’affetto che proviamo nei confronti dell’altra persona, quindi non possiamo affatto sbagliare.
Vediamo alcuni suggerimenti a cui rifarci per sapere cosa regalare a una futura sposa.
1. Gioielli

Possiamo, per esempio, pensare come prima cosa alla possibilità di regalare dei gioielli. Non per forza si deve trattare di qualcosa di estremamente prezioso, infatti ci sono anche monili in acciaio che fanno la loro bella figura.
Sono gioielli ultra moderni, realizzati in materiali molto precisi, in modo da non provocare eventuali allergie.
Spesso questi gioielli, come i braccialetti o le collane, sono arricchiti da dei ciondoli. Il gioiello in questione può essere inserito anche in una scatola particolarmente originale, per colpire l’attenzione.
2. Tazze in porcellana

Cosa regalare a una neo sposa? Un’idea molto originale è quella di regalare una tazza in porcellana.
Si tratta di un dono semplice, ma di estrema eleganza. Ci sono anche delle tazze che si possono regalare in coppia, una per lo sposo e una per la sposa, per sottolineare ancora di più l’evento del matrimonio.
Perché non provare? Potrebbe essere davvero un’idea carina e originale.
3. Portafortuna

Cosa regalare ad una sposa come portafortuna? Da questo punto di vista ci sono tantissime idee da considerare.
Possiamo, per esempio, scegliere una chiave da appendere che porta con sé alcuni simboli caratteristici della buona sorte, come il quadrifoglio o la coccinella.
Il prodotto così diventa particolarmente interessante, magari se lo scegliamo di un materiale raffinato come la ceramica.
Ricordiamoci, però, di non comprare un prodotto molto delicato, perché con il tempo potrebbe usurarsi.
4. Set porta bottiglie di vino

E se regalassimo un porta bottiglia da vino? Non c’è niente di meglio per una coppia appena formata e unita in matrimonio di bere un bicchiere di vino durante una cenetta romantica.
Scegliamo dei porta bottiglia con design elegante, anche perché ne abbiamo molti in commercio con infinite possibilità di scelta.
Un oggetto di questo tipo può svolgere anche un’azione decorativa in cucina.
Dai un’occhiata a tutte le idee regalo per amanti del vino.
5. Bonsai

Se ci stiamo riferendo ad una sposa che ama particolarmente le piante, un’altra idea originale potrebbe essere quella di regalarle un bonsai.
Non per forza deve essere una pianta vera, ma ci sono anche dei bonsai finti molto belli dal punto di vista estetico.
Ci sono quelli costituiti anche da pietre lavorati artigianalmente.
6. Set di bicchieri in cristallo

Se vogliamo sapere cosa regalare a una sposa, potremmo anche scegliere di dare una mano ad avere a disposizione diversi oggetti per la casa.
Per esempio per una casa nuova potrebbe andare bene un set di bicchieri in cristallo.
Già questo materiale è molto raffinato e, se abbinato ad una scatola regalo particolare, di certo il nostro regalo non passerà inosservato.
Possiamo aggiungere anche delle incisioni che si riferiscono alla coppia.
7. Portachiavi

Per una casa nuova ci vuole sicuramente un portachiavi, in modo da sfruttare questo dono in maniera molto utile, per portare sempre con sé le chiavi della casa e non rischiare di perderle inavvertitamente.
Magari possiamo optare per una coppia di portachiavi, uno per la moglie e uno per il marito.
È un modo per esprimere le nostre congratulazioni per la nuova abitazione dei coniugi.
8. Vasi decorativi

Una casa ben arredata non può prescindere dall’avere dei vasi decorativi.
Che c’è di meglio, quindi, di regalare ad una sposa dei vasi di questo tipo per abbellire la propria casa coniugale?
Anche in questo senso abbiamo varie possibilità di scelta, perché ci sono vasi di tutti i generi, sia per quanto riguarda la forma sia per ciò che concerne i materiali di realizzazione.
9. Cavatappi elettrico

Un’altra idea regalo per sposa e quindi per la sua nuova casa potrebbe essere un bel cavatappi elettrico, comodo da utilizzare in ogni occasione, ma allo stesso tempo simpatico da sfoggiare quando si hanno a cena degli amici o parenti.
10. L’intimo

A qualcuno potrebbe sembrare un po’ azzardato, però, se abbiamo una particolare confidenza con la neo sposa, possiamo regalare qualche idea che ha a che fare con l’abbigliamento intimo.
Non sarà certo il più classico dei doni, ma potrebbe essere davvero particolare.
11. Album fotografico

Ormai anche per eventi come il matrimonio si tende soltanto ad avere le foto su dispositivi elettronici.
Alcuni non pensano nemmeno di stampare le foto. Tuttavia per chi è più romantico avere le foto stampate è proprio ciò che ci vuole.
Quindi regaliamo un album di foto per poter permettere di assaporare ancora con più gusto le foto delle nozze o quelle della luna di miele.
12. Penna stilografica

Ci sono persone appassionate di scrittura oppure perché fanno una professione specifica, in cui scrivere è particolarmente importante.
Quindi per esempio si potrebbe pensare su cosa regalare a una sposa anche ad una penna stilografica o ad una penna di particolare prestigio.
13. Macchina per il pane

E se la sposa è appassionata di cucina? Non c’è niente di meglio in questo caso che di un piccolo elettrodomestico da cucina, come, per esempio, la macchina per il pane, che permette anche di preparare squisiti dolci.
Con la macchina per il pane si può impastare e si può cuocere, con diverse funzioni di programmi regolabili.
14. Robot da cucina

Una variante della macchina per il pane si può considerare, da regalare ad una sposa, il robot da cucina.
Ormai ne esistono di diversi tipi e questi piccoli elettrodomestici sono diventati indispensabili per preparare dei piatti strepitosi.
Quindi se la sposa ha la necessità di preparare al marito dei manicaretti speciali, un robot da cucina potrebbe sempre tornarle utile.
Vedi tutte le idee regalo per amanti della cucina.
15. Tappeto

Per arredare la nuova casa non c’è niente di meglio che di un tappeto, come per esempio quello per il salotto.
Anche in questo caso abbiamo ampia possibilità di scelta fra i numerosi modelli a disposizione, per rendere gli ambienti domestici più accoglienti e per dotare la casa di ogni comfort.
16. Quadri o canvass

Stiamo cercando di rispondere alla domanda: cosa regalare a una sposa? Un’altra bella idea in questo senso potrebbe essere costituita da qualche complemento d’arredo che le piace particolarmente, come, per esempio, dei quadri.
È logico che dovremmo conoscere bene i gusti della sposa o della coppia in base all’arredamento della casa.
Però ci sono molte possibilità, perché per esempio possiamo regalare quadri ad olio, quadri a tempera oppure gigantografie.
17. Piumone

Per la camera da letto sarebbe bello poter avere a disposizione un piumone matrimoniale, il quale naturalmente non può che essere di qualità.
Se ci chiediamo quali sono le caratteristiche che un piumone di questo tipo dovrebbe avere, rispondiamo subito che dovrebbe essere caldo, morbido, in microfibra, anallergico e anti-acaro e possibilmente non troppo ingombrante, per adattarsi anche alle stagioni intermedie.
18. Tavolino per la colazione a letto

Può far piacere ricevere in regalo anche un comodo tavolino da letto, quello classico che si usa per servire la colazione.
La neo sposa, quindi, potrà rimanere comodamente a letto, facendo colazione o svolgendo altri tipi di attività.
19. Lampada da comodino

Differenti tipi di lampada possono fare al caso nostro per fare un regalo che si adatta a tutte le occasioni.
Naturalmente si deve trattare di una lampada di design, che possa adattarsi perfettamente alla nuova casa degli sposi.
Ci sono anche dei modelli classici che si abbinano ad ogni stile, anche per la camera da letto.
20. Asciugamani

E se pensassimo ad un set di asciugamani? Due da bagno, due per il viso e quattro più piccoli.
Anche in questo caso devono essere particolarmente assorbenti e morbidi e allo stesso tempo resistenti.
Meglio scegliere, per non sbagliare, soltanto quei prodotti fatti con materiali naturali.
21. Piastra per capelli

Per farsi più bella ed essere impeccabile in tutte le occasioni, la sposa potrebbe gradire anche una piastra per capelli, di quelle più moderne.
Pensiamo, per esempio, a quanto potrebbe essere utile un modello digitale, che permette di regolare in maniera precisa la temperatura o adattare la sua temperatura in base al tipo di capello.
22. Robot aspirapolvere

E infine, sempre per la casa, possiamo regalare alla sposa un robot aspirapolvere, molto utile per fare le pulizie in maniera ordinata, precisa e senza troppa fatica.
Il robot aspirapolvere deve essere scelto in modo tale da poter lavorare facilmente intervenendo sia sullo sporco più fine sia per raccogliere le particelle di sporco più grandi.
Se in casa la sposa ha degli animali domestici, potrebbe trovare ancora più utile il robot aspirapolvere programmabile e regolabile a seconda delle varie esigenze di pulizia e di riordino della casa.
Davvero un’idea perfetta per avere pavimenti puliti ogni giorno senza faticare troppo.
Ancora niente? Dai un’occhiata anche a:
- idee regalo per matrimonio
- idee regalo per i testimoni di matrimonio
- idee regalo per donna
- idee regalo per amica
- idee regalo per la migliore amica
- idee regalo per moglie
Se invece credi che in questo articolo manca qualche idea regalo interessante per sposa suggeriscicela nei commenti in fondo all’articolo.
Spero che tu lo abbia trovato interessante e che voglia ringraziarci con una condivisione sui tuoi social. 😉