Idee regalo per un medico
Cosa regalare a un medico? Ci sono tante idee da considerare a questo proposito, soprattutto perché la professione del medico è ricca di mille sfaccettature, che possono essere prese in considerazione e valorizzate, in modo da riuscire ad avere la possibilità di risultare davvero “in linea” con i regali che si possono mettere a punto.
Se vogliamo scegliere un regalo per medico perfetto, diciamo subito che non esiste un’idea migliore dell’altra. Infatti, nel considerare un regalo per dottore, dobbiamo anche tenere conto della personalità di colui che lo riceve. Ma vediamo qualche consiglio a questo proposito e cerchiamo di stabilire in maniera adeguata cosa regalare a un medico.
Tazza per medico

Se stiamo cercando dei regali simpatici per medici, una tazza potrebbe fare al caso nostro. Ce ne sono davvero tanti modelli divertenti in giro, anche quelle che ripropongono con delle apposite scritte l’idea che la caffeina potrebbe essere considerata una pillola.
Il tutto giocando con il termine inglese drug, che significa proprio pillola. Quindi si potrebbe insistere sul fatto che il caffè possa essere considerato una vera e propria prescrizione.
Penna stilografica

Un’idea molto elegante per un medico potrebbe essere quella di regalargli una penna stilografica.
Ci sono davvero dei pezzi esclusivi, specialmente se scegliamo quelle che hanno il pennino in acciaio inox, magari con uno stile particolare, rivestito con una tinta cromatica nera, per dare un senso di eccezionale professionalità.
Portachiavi

Bisogna essere sempre organizzati, perciò, se ci chiediamo cosa regalare a un medico, non potrebbe che essere un’ottima idea quella di donare un portachiavi.
Ce ne sono di diversi modelli e tipi e si può scegliere ampiamente anche per quanto riguarda i materiali in cui il portachiavi è realizzato. Per evitare di lasciare sempre le chiavi in giro, senza un adeguato oggetto che li raggruppi, il portachiavi potrebbe andare davvero bene, in modo da organizzare tutte le chiavi in maniera perfetta.
Sciarpa

Proviamo a puntare sull’abbigliamento e regaliamo per esempio ad un medico una sciarpa, esclusiva, di stile, in modo da riuscire a combinare classe ed eleganza. Potrebbe essere un’idea importante per completare un look che si adatta ad ogni situazione.
Agenda

A volte un medico si ritrova a districarsi fra numerosi impegni che la sua professione comporta. Per cui è essenziale annotare con precisione tutti i vari appuntamenti in modo da non perdersi assolutamente nulla.
Quindi sarebbe perfetto, fra i regali per medici, tenere in considerazione la possibilità di un’agenda, magari in pelle, fatta a mano e rilegata. Può essere un ottimo regalo da tenere in considerazione anche per dare la possibilità a colui che lo riceve di prendere appunti o per annotare ciò che ritiene più importante.
In fin dei conti un’agenda può essere utilizzata anche come un diario, ecco perché risulta particolarmente importante.
Oli essenziali

Potremmo prendere in considerazione altre idee regalo per medico donando degli oli essenziali per aromaterapia.
A base di lavanda, arancia, eucalipto, menta piperita, bergamotto: ce ne sono davvero tanti fra cui scegliere per profumare e rilassare, magari abbinandolo a un diffusore per oli essenziali.
Stetoscopio

Che cosa c’è di meglio per un medico di uno stetoscopio? Può risultare sempre utile e poi dà una certa aria di professionalità che di certo non va trascurata.
Anche questa è una perfetta idea regalo per un dottore.
Cornice porta fotografie

Stiamo cercando di capire che cosa regalare a un medico. Le idee sono davvero tante e per esempio non c’è niente di meglio che di un classico, come una cornice porta foto.
Colui che riceverà questo regalo può incorniciare e mettere in mostra i momenti più importanti della sua carriera e della sua professione.
Sarebbe un regalo ottimo, perché così il medico può mostrare ai suoi pazienti alcuni momenti che inducono fiducia nelle sue stesse capacità professionali.
Stampa di anatomia umana

Se vogliamo sapere effettivamente cosa regalare a un medico, per fare la scelta più appropriata, potremmo donargli qualcosa che ha a che fare in maniera perfettamente adeguata con le sue materie di studio.
Regaliamogli delle stampe di anatomia umana, che risultano sempre utili come approfondimento e per essere appese nel suo studio.
Libri di medicina

Un’altra occasione per approfondire è quella di regalargli dei libri di medicina.
Un dottore appassionato delle sue materie di studio sicuramente apprezzerà molto questo regalo.
Andando sui libri, puntiamo sì su qualcosa di relativamente “classico”, ma siamo sicuri di non sbagliare.
Orologio

Se si tratta di un medico che ha appena inaugurato un nuovo studio, possiamo puntare su un orologio da parete.
Sarà sicuramente un’ottima idea per completare l’arredamento del suo ambulatorio.
Utile, oltre che piacevole, ce ne sono tanti fra cui scegliere in termini di stile e si trovano anche personalizzati. Dai un’occhiata a tutte le altre idee regalo personalizzate.
Borsa

Per le visite a domicilio, se vogliamo sapere cosa regalare a un medico, possiamo prevedere una tipica borsa.
Questo regalo va bene soprattutto per un medico che è agli inizi, per un neolaureato. Soprattutto dobbiamo pensare in questo senso ad una borsa in pelle.
Camice bianco

Un camice da laboratorio, tipico elemento adatto ai medici, che lo portano per gran parte della giornata.
Scegliamo un modello che può piacergli, anche perché possiamo regalarne anche più di uno. Infatti così colui che lo riceve può cambiarsi a seconda delle circostanze, se, nel corso dei suoi impegni, dovesse sporcarsi.
Porta biglietti da visita

Un regalo fra i più adatti per un medico è il porta biglietti da visita.
Anche in questo caso il porta biglietti potrebbe essere adatto ad un medico che ha già raggiunto una certa posizione, ma soprattutto si rivela importante per un medico neolaureato che vuole farsi conoscere, per raggiungere posizioni più affermate.
Macchina per rumore bianco

I medici sono sempre particolarmente impegnati e spesso la loro vita è frenetica, perché presi da tanti pensieri.
Non è certo facile avere a cura la salute di molti pazienti. Per favorire il loro relax possiamo regalare una macchina per rumore bianco, che è ideale per riuscire a prendere sonno in maniera tranquilla.
Una macchina per rumore bianco è un dispositivo che produce dei suoni rilassanti, come per esempio quelli determinati dall’acqua o dal vento.
Set da scrivania

Un set da scrivania potrebbe fare al caso nostro. Porta lettere, porta cellulare, porta penne: scegliamo quelli più eleganti, in modo che la scrivania del medico a cui vogliamo fare un regalo sia sempre organizzata al massimo.
Camicia

Cosa regalare a un medico? Anche l’abito ha la sua parte, per un professionista che vuole essere sempre vestito al massimo della perfezione.
Non per forza deve sfoggiare chissà quale tipo di eleganza, ma certamente una camicia può farlo sentire sempre adeguato alle circostanze.
Scegliamo tenendo conto dei gusti di colui che riceverà il dono.
DVD Grey’s Anatomy

Una delle serie televisive più amate che ha come protagonisti i medici. Si tratta di Grey’s Anatomy.
Se il medico a cui vogliamo fare un regalo è un appassionato di TV, potrebbe essere un’idea simpatica quella di regalargli un DVD relativo proprio ad una stagione di Grey’s Anatomy.
Maglietta medico

Uno stile casual per il tempo libero? Il medico a cui vogliamo fare un regalo può dilettarsi con delle magliette divertenti proprio in tema medico, da sfoggiare quando fa shopping oppure nel tempo libero, quasi strizzando l’occhio per non dimenticarsi della sua professione e per sentirsi ancora più importanti.
Sicuramente un medico che indossa una maglietta sportiva non per forza deve essere eccessivamente serioso. A volte si riesce a fare colpo anche con magliette divertenti.
Zaino da viaggio

Un medico può essere soggetto anche a mille spostamenti. Per esempio molti medici viaggiano di frequente per partecipare a convegni o meeting di vario genere, che hanno sempre a che fare con la loro professione.
Regaliamogli, quindi, uno zaino da viaggio, scegliendo fra i vari modelli a disposizione. Curiamoci soprattutto del fatto che sia piuttosto capiente, in modo da portare con sé tutto ciò che è necessario ed avere sempre a disposizione tutto ciò che può tornare utile anche fuori di casa.
Kindle

Di certo il lavoro di un medico è molto impegnativo. Però, anche se il tempo libero può scarseggiare, di certo un professionista vorrà tenersi aggiornato leggendo.
Sia che si tratti di libri per rilassarsi, ma anche saggi divulgativi e scientifici, può essere importante disporre di un Kindle, in modo da avere sempre con sé tutti i libri che gli servono e sfruttare ogni ritaglio di tempo, in qualunque momento e in qualsiasi situazione, anche in luoghi diversi, per leggere.
Un Kindle, potendo contenere tantissimi libri in formato digitale, può essere veramente un’idea perfetta se vogliamo sapere cosa regalare a un medico. Teniamo in considerazione questa opportunità, scegliendo un dispositivo elettronico che abbia una batteria di lunga durata e che sia dotato di luce regolabile, in modo che si possa leggere sia di giorno che di sera.
Un Kindle è l’idea giusta per far piacere ad un uomo di cultura, che non vuole rinunciare a momenti creativi e che vuole approfondire le sue conoscenze.