Cosa regalare a San Valentino

Cosa regalare a San Valentino: ecco le migliori idee regalo

Arrivati a gennaio e terminate le grandi feste, il prossimo traguardo da festeggiare è sicuramente San Valentino! Festa amata da chi è in coppia e odiata (e un po’ invidiata) da tutti i single. All’avvicinarsi del 14 febbraio la domanda più gettonata è: “Cosa regalare a San Valentino?“, e qui per alcuni si scatena il panico. Trovare il regalo perfetto per questa occasione è più difficile di quel che sembra, soprattutto se non si vuole rischiare di cadere nel banale o nello smielato. A volte poi, se si è all’inizio di una relazione, non si conoscono ancora benissimo i gusti dell’altra persona, e questo può complicare ulteriormente le cose. Infine, per concludere in bellezza, trovare un regalo per una donna, a San Valentino, è più semplice che scegliere qualcosa per un uomo.

Ma niente panico!

Siamo qui per aiutarti a fare la scelta giusta, in questo articolo troverai spunti e idee per fare il regalo perfetto, senza ansia e senza angoscia. E comunque vada, ricordati che è il pensiero quello che conta.

Cosa regalare al mio ragazzo per San Valentino

idee regalo tecnologiche per amica

Cosa regalare al mio fidanzato per San Valentino“? Migliaia di ragazze se lo staranno già chiedendo. Che si tratti di una relazione appena nata, di un matrimonio o di qualunque altra cosa, trovare il regalo giusto per lui non è sempre così immediato. Il 14 febbraio, nel giorno più romantico dell’anno, si vuole stupire il proprio partner, con qualcosa di unico. Non servono grandi cifre, spesso si trovano pensierini davvero originali e carini a un prezzo contenuto. La prima cosa che devi fare è scegliere se vuoi optare per un regalo simpatico, romantico o divertente.

Cominciamo dai regali materiali, la scelta è davvero vasta. Si va dagli oggetti più semplici, un bracciale ad esempio, che può essere di gioielleria oppure di cuoio con un simbolo particolare. Quello dell’infinito rappresenta l’amore eterno.  O meglio ancora una collana, ci sono tantissimi bei modelli da uomo, con ciondolo oppure lineari, sobrie ed eleganti. Sceglietele in materiale anallergico, senza nichel. Ovviamente, prima di regalare un gioiello, assicurati che il diretto interessato li indossi. Altrimenti, se il tuo boy tiene alla cura del corpo e all’immagine, ed ha la barba, è perfetto un kit di prodotti per la rasatura, magari dal sapore vintage. Li troverai facilmente nei Barber Shop oppure, se cerchi qualcosa di un pò più ricercato, anche online.

Altra idea è giocare con le passioni e gli hobby del tuo partner. Se hai a che fare con un nerd incallito, la soluzione giusta potrebbe rivelarsi una copia in Limited Edition del suo fumetto preferito, un Action Figure o degli stickers per i controller della Playstation. Lo farai felice e ti ringrazierà a vita.  Se invece è un appassionato di cucina potresti optare per un grembiule spiritoso, con frasi del tipo “Don’t Mess with the Chef” o addirittura personalizzato con la foto o la frase che preferisci. Esistono in commercio tantissimi set originali con grembiule, cappello da cuoco e canovaccio.

Cosa regalare a uno sportivo invece? Se la passione del tuo ragazzo sono i pesi hai l’imbarazzo della scelta: barrette proteiche, shaker o borraccia in metallo, meglio ancora se personalizzati, oppure una t-shirt spiritosa in stile “bodybuilder”. Così unirai l’utile al dilettevole. Se il suo sport è il calcio invece, punta sul biglietto per la partita della sua squadra del cuore o un gadget del suo calciatore preferito.

Regali personalizzati per lui

idee regalo personalizzate magliette e felpe

Se agli oggetti comuni, preferisci le idee regalo personalizzate hai davvero l’imbarazzo della scelta. San Valentino è sicuramente l’occasione giusta per fare questo tipo di doni, senza risultare eccessivamente romantica. Saltando a piè pari i cuscini con foto, le cover e le classiche foto stampate, vediamo qualche idea più originale e non scontata per stupire il tuo lui.

Potresti far realizzare una lampada, o con la vostra foto o con un’immagine che vi rappresenta, in questo modo si va a regalare un complemento d’arredo funzionale e molto particolare. Oppure ancora: due bicchieri da shots con incisa una vostra frase, un’illustrazione digitale personalizzata o una birra artigianale con la vostra foto stampata sopra. Sul web ci sono tantissimi siti dove scegliere, dalle soluzioni più comuni agli oggetti più particolari. Bellissime anche le scatole regalo che all’apertura mostrano una cascata di vostre foto, un modo originale per imprimere su pellicola i vostri momenti più belli.

Regali romantici per lui

Se vuoi stupirlo con effetti speciali e puntare sul romantico, hai diverse opzioni. La più classica è la lettera scritta a mano, dal fascino retrò. Se no potresti organizzare una bella sorpresa: una cena al lume di candela in un luogo per voi importante o una gita fuori porta. Il tutto accompagnato da cioccolatini e peluche con dediche d’amore. O anche dei fiori, chi l’ha detto che i regali floreali sono solo per le donne?

Potresti anche organizzare una bella uscita alle terme con massaggio di coppia, il modo migliore per passare una giornata insieme divertendosi e condividendo un momento unico che ricorderete a lungo. Se siete ancora all’inizio approfittatene per preparargli la cena e sfoggiare le vostre ottime doti culinarie. Ne rimarrà sicuramente stupito.

Cosa regalare a San Valentino per lei

idee regalo per amica personali

Solitamente, trovare cosa regalare a San valentino per lei è più semplice che scegliere il regalo per un uomo. Tra i doni più gettonati troviamo: peluche, cioccolatini e fiori. Ma se vuoi davvero stupire la tua donna meglio optare per qualcosa di più mirato e meno scontato. Se conosci la tua ragazza da tempo e siete una coppia ormai collaudata, non dovrebbe essere così complicato trovare il regalo giusto. La cosa si fa più complicata se invece, state insieme da poco e non vi conoscete ancora così bene.

Non serve strafare, spesso le cose più belle sono quelle più semplici. Bastano piccoli gesti, fatti col cuore. Preparale la cena, una bella atmosfera con petali e candele, o portale la sua colazione preferita a letto. O meglio ancora, falle trovare un bel bagno caldo pronto e rilassatevi insieme. Potreste anche preparare un dolce insieme, cucinare a 4 mani rafforza il rapporto di coppia e avvicina due persone alle prime armi.

Se invece preferisci optare per qualcosa di più classico potete scegliere tra un bel gioiello, ad esempio un Pandora con Charm che per voi hanno uno speciale significato, una cena in un bel ristorante o qualcosa che trasudi amore (gettonatissimi i maxi cuscini a forma di cuore, così come i peluche giganti). Solitamente, sono molto apprezzati anche i gadget di coppia, come i portachiavi che si “spezzano”.

Regali personalizzati per lei

idee regalo personalizzate originali

Anche per lei è possibile creare una serie infinita di regali personalizzati. Le donne nell’immaginario comune sono più sensibili e attente a questi dettagli, e allora sbizzarritevi! Puoi creare un album con le foto dei vostri viaggi, una tela con sopra stampata una vostra immagine o ancora cuscini, portachiavi o la tazza magica che all’apparenza è una semplice tazza nera ma che, con il calore, mostra una vostra bellissima foto o una frase romantica. Altra idea originale, sempre nell’ambito dei regali personalizzabili, è comprare e donare alla persona amata una stella con il suo nome, oppure un bracciale con incise sopra le coordinate del luogo del vostro primo incontro. Ancora, il quadro con la mappa della vostra città del cuore.

Idee economiche per San Valentino

Se quest’anno, il tuo budget è ristretto e non sai cosa regalare, non preoccuparti, abbiamo la soluzione anche per te. Ci sono un sacco di soluzioni carine ed economiche per fare felice il proprio partner. Al primo posto troviamo i peluches romantici, con un cuore o una scritta d’amore. Al secondo posto i cioccolatini o i fiori. Nel caso scegliessi i fiori, attenzione al significato dei colori.

Ci sono poi tantissimi oggetti che possono essere regalati con una ridotta disponibilità economica: dai bracciali in cuoio alle tazze da caffè che si uniscono, dai portachiavi di coppia alle lanterne da far volare (molto romantiche e d’effetto). Se invece siete una coppia collaudata, che magari è appena andata a convivere, una buona idea potrebbe essere regalare un portachiavi da muro personalizzato per la vostra nuova abitazione.

Ancora niente??? Dai un’occhiata alle migliori idee regalo San Valentino e se vuoi fare qualcosa di diverso quel giorno e vuoi renderlo speciale, guarda il nostro nuovo articolo “cosa fare a San Valentino“.

E ricordate…

A San Valentino, qualsiasi sia il tipo di rapporto che avete con il vostro partner e da quanto tempo vi conoscete, la cosa più importante è il pensiero. Non servono grandi regali materiali o investimenti di grandi cifre di denaro, l’importante è fare le cose col cuore. Basta davvero poco per far felice una persona e dimostrare quanto ci teniamo a lei. E spesso, un pensiero astratto è molto più gradito di un qualsiasi regalo materiale.

Buon San Valentino!

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      RegaliMania