15 idee regalo per un barbiere

5/5 - (2 votes)

Cosa regalare a un barbiere

Vuoi fare un regalo a un barbiere, che sia un amico o un familiare, oppure proprio al tuo barbiere di fiducia, per Natale o per un’altra occasione? Un conoscente ti ha invitato all’inaugurazione della sua nuova attività e sei alla ricerca del regalo giusto per l’inaugurazione di un salone di barbieria?

Noi di Regalimania.it possiamo aiutarti a trovare l’idea giusta per le diverse occasioni!

Fare un regalo azzeccato che verrà apprezzato da chi lo riceverà non sempre è facile, ma se iniziamo la nostra ricerca partendo da quelle che sono le passioni, le attività, gli hobby, le preferenze del destinatario del nostro dono, ecco che possiamo restringere il campo e avremo molte più probabilità di regalare qualcosa che farà colpo, sarà gradito e sorprenderà chi lo riceverà.

Una buona “strategia” per iniziare la ricerca è valutare qualcosa di inerente alla professione svolta dal destinatario del nostro regalo. C’è sempre infatti un qualche accessorio che potrebbe mancargli o che comunque potrebbe essergli utile per il suo lavoro.

Così, se il tuo scopo è quello di cercare il regalo giusto per un barbiere, ecco che puoi orientarti tra le varie proposte di accessori, capi d’abbigliamento, oggetti d’arredo o altro che appunto richiamano la sua attività lavorativa.

Che tu abbia a disposizione un budget ridotto o più nutrito, la tua intenzione sia quella di un piccolo pensiero o di un regalo più consistente per un’occasione speciale come un compleanno o l’inaugurazione di un nuovo locale, ti invitiamo a navigare con noi tra le diverse idee regalo per barbiere che abbiamo selezionato tra quelle più utili, ma anche tra quelle più sfiziose e simpatiche. Ce n’è per tutti i gusti!

Andiamo quindi subito a dare un’occhiata alle nostre proposte di idee regalo per chi ha una barbieria!

Migliori 15 idee regalo per i barbieri

Se cerchi delle idee regalo a tema barbiere, qui sotto troverai una panoramica di ciò che si può trovare in commercio e che, anche in base al budget che hai a disposizione e all’occasione da festeggiare, potrebbe maggiormente avvicinarsi ai gusti e alle esigenze del destinatario del tuo dono.

E ricorda: non è necessario acquistare per forza qualcosa di molto costoso per dimostrare il proprio affetto, la propria vicinanza, la propria gratitudine o la propria voglia di festeggiare insieme: il gesto è sempre quello che più conta!

1 – Zaino da barbiere

zaino da barbiere, borsa per attrezzi da artista portatile

Cominciamo con un regalo utile per un barbiere.

Può capitare di doversi recare a domicilio presso un cliente per fargli la barba ed è bene organizzarsi per le “trasferte”.

Questo ottimo zaino DJDL ha tanti scomparti e tasche, è impermeabile, realizzato con materiali di alta qualità, è leggero e facilmente trasportabile.

L’ideale per avere con sé, in perfetto ordine, tutti i “ferri del mestiere” per lavorare al meglio fuori dal proprio salone.

E anche un regalo per un barbiere che potrebbe essere davvero molto apprezzato.


2 – Spazzola da barba professionale

Il Marchese - Spazzola Barba Uomo Professionale In Legno - 100% Setole Di Cinghiale idea regalo barbiere

Ecco un altro regalo utile per chi fa il barbiere (ma in realtà anche per chi ha la barba e ci tiene a curarsela ogni giorno!) che può far fare proprio una bella figura.

Si tratta di una spazzola da barba professionale in legno di faggio, di fattura artigianale made in Italy, realizzata da Il Marchese, molto curata nei particolari, con setole di cinghiale, indicata per tutti i tipi di barba.

Per un tocco di classe quando si curano le barbe più lunghe dei clienti, garantendo loro anche un leggero scrub sulla pelle.


3 – Kit spazzola e pettine da barba in bamboo

Spazzola da Barba e Pettine da Barba Bambù Bamboo da regalare a un barbiere

Se cerchi un regalo utile per barbiere che abbia anche un tocco “green”, forse questo kit spazzola e pettine da barba in bamboo leggero e resistente, proposto da Waabbi, può fare per te.

Si tratta di accessori indispensabili per curare la barba e i baffi dei clienti più barbuti.

La spazzola è realizzata con setole di cinghiale e il pettine, avendo una doppia dentatura, si adatta sia a barbe più folte sia a barbe di uno spessore medio.

A differenza del metallo e del legno, il bamboo è antistatico e lascia una sensazione piacevole sulla pelle. È inoltre anche idrorepellente.


4 – Tazza mug per barbiere

tazza divertente per barbiere

Qualcosa di personale che si rifà all’attività del barbiere?

Questa divertente (e utile, ovviamente) tazza mug può essere un’ottima idea per un regalo simpatico e poco costoso da fare a un barbiere, perché proprio dedicata a chi fa questo mestiere.

È realizzata in ceramica di alta qualità, è resistente anche ai lavaggi in lavastoviglie e al microonde.

Viene fornita di coperchio in silicone per poter favorire il trasporto delle bevande.

Un oggetto sicuro, poiché non contiene BPA, BPS, ftalati o altre sostanze chimiche nocive.


5 – Tazza cambiacolore a tema

tazza cambiacolore per barbiere

Questa proposta è davvero una tazza originale: nera, rossa o blu, una volta riempita di bevanda calda diventa bianca e poi lascia apparire l’immagine a tema barbiere.

Una volta raffreddata, tornerà al suo colore base. Una vera sorpresa per il barbiere che riceverà il nostro regalo!

È in ceramica di ottima qualità e il manico garantisce una facile impugnatura.


6 – T-shirt a tema

maglietta regalo per barbiere con sedia barber

Ecco un capo di abbigliamento che può essere usato da un barbiere sia durante il lavoro sia nel tempo libero.

Si tratta di una t-shirt con la stampa della classica poltrona da barbiere.

Un regalo divertente e originale per un barbiere per festeggiare diverse occasioni, oppure solo per ringraziarlo del proprio lavoro.

In diversi colori e taglie, è ben rifinita e può essere lavata anche in lavatrice in acqua fredda.


7 – Grembiule da barbiere

idea regalo per barbiere grembiule personalizzato

Un grembiule con stampa “Barber Shop” è proprio indicato come regalo per un barbiere, da potersi usare in cucina o per i lavori di giardinaggio

Un regalo originale, proposto da Odawa, impermeabile e dotato di tasche, regolabile anche sul collo e lavabile a mano o in lavatrice.


8  – Stampa stile vintage per barbiere

quadro per barbieri idea regalo spiritosa con i vari stili di baffi

Per arricchire e decorare il barber shop oppure da appendere in casa, ecco una bellissima stampa fotografica in stile vintage in bianco e nero a tema barbieria che potrebbe essere davvero gradita da un barbiere.

È realizzata su tela, non su carta, così da avere una migliore qualità e durata.

Proposta da Fuzuerui, è davvero bella e può decorare in modo perfetto il salone o la casa di un barbiere.

Misura 40 x 60 cm ed è provvista di cornice.

Una perfetta idea regalo anche per l’inaugurazione di un barbiere, non eccessivamente costosa ma di grande effetto.


9 – Stampa “barber pole”

Poster per barbiere idea regalo

Anche questo poster ha come tema la barbieria, e nello specifico il classico “barber pole”, il palo bianco e rosso che indica appunto il salone di un barbiere.

Si tratta di un banner realizzato in ottimo tessuto impermeabile, dotato di quattro fibbie in metallo per essere appeso.

I colori sono accesi e brillanti e non cambiano anche dopo il lavaggio (che comunque deve essere effettuato in acqua fredda).

Da appendere alle pareti o anche da usare come tenda, un regalo d’effetto per un barbiere.


10 – Adesivi murali per barbiere

Adesivi murali Barbiere idea regalo

Sempre per decorare e abbellire le pareti del proprio salone, ecco un’altra idea regalo per barbiere molto interessante.

Si tratta di un adesivo murale in bianco e nero a tema barbiere che riproduce le vecchie insegne di una volta.

È resistente e duraturo e può essere facilmente applicato seguendo le indicazioni fornite dal produttore.

Un’idea regalo poco impegnativa dal punto di vista del costo, ma che può far fare davvero bella figura.


11 – Barber pole luminoso

Barbers LED Pole Light gadget per barbiere

Il tuo amico, familiare, partner ha un salone di barbieria e vuoi fargli un bel regalo, oppure ne sta per inaugurare uno e vuoi augurargli il meglio per la sua nuova attività?

Ecco il classico barber pole bianco e rosso, ovvero il palo che convenzionalmente indica dove si trova un barbiere.

Viene in genere posto a parete sotto l’insegna o vicino alla vetrina, ma nulla vieta al destinatario del vostro regalo di installarlo anche dentro il salone per arredare in modo più originale il proprio spazio.

Questo prodotto da Kangten è luminoso (anche con funzione rotante) e ha una facile installazione.

È realizzato in ABS di alta qualità e ferro laccato.

È robusto, ad alta luminosità e con risparmio energetico.


12 – Cuscino

Cuscino BARBIERE idea regalo

Questa idea regalo per barbieri può entrare a far parte dell’arredamento del locale, oppure può essere usato in casa dal proprio amico, partner, parente che svolge il mestiere di barbiere.

Un regalo originale e simpatico, perfetto anche per il proprio barbiere di fiducia per festeggiarlo in un’occasione speciale o semplicemente per ringraziarlo del proprio lavoro e fargli sapere quanto lo apprezzi.

Quadrato, delle dimensioni di 40 x 40 cm, questo cuscino proposto da Mugffins è un regalo carino, originale, divertente e… molto morbido!


13 – Cuscino da viaggio

Cuscino da Viaggio, Varie Barba e Baffi idea regalo utile per barbiere

IDEALE PER APPASSIONATI DI VIAGGI

Qualcosa di personale da regalare a un barbiere?

Un cuscino da viaggio dedicato alla sua professione, che riprende le vecchie stampe a tema barba.

Proposto da Abakuhaus, questo utile accessorio è in morbido memory foam, con fodera rimovibile e traspirante, e ha un design appositamente studiato per mantenere una posizione comoda della testa e del collo durante i viaggi in auto, treno, aereo, autobus, ma anche quando si è a casa e ci si vuole rilassare.

ARGOMENTI COLLEGATI: idee regalo amanti dei viaggi


14 – Orologio da parete

Orologio in Vinile da Parete per barbiere

Cerchi un regalo utile che arredi con stile un salone di barbieria e che ti faccia fare bella figura?

Ecco l’orologio a parete Instant Karma Clocks che riprende il design delle stampe di una volta e che può rappresentare un regalo molto gradito da un barbiere per il suo compleanno, come regalo di Natale, per l’inaugurazione del suo nuovo locale o per qualsiasi altra ricorrenza.

Un regalo per barbieri originale, realizzato artigianalmente, ottenuto per intaglio di vecchi dischi in vinile a 33 giri, che potrebbe essere un’idea regalo per barbieri molto apprezzata.

Un elemento vintage con movimento continuo e silenzioso al quarzo e lancette di alta qualità.

Viene consegnato già assemblato e pronto per essere montato a muro.


15 – Portariviste

Portariviste Metallo per salone barberia

Un elemento che si associa sempre a un negozio di barbieria è rappresentato dalle riviste messe a disposizione dei clienti per leggerle mentre aspettano il loro turno.

Da questo si può prendere spunto per un utile e gradito regalo per un barbiere: un portariviste.

Questo proposto da Relaxdays è un raccoglitore portariviste/portagiornali con un design pulito e minimale che si adatta a ogni tipo di arredamento.

È in metallo nero e presenta un lato con design a rete fitta e l’altro a grata aperta.

Un regalo di stile per barbieri, adatto anche per festeggiare un’inaugurazione.

Alessia Ruzzante

Alessia Ruzzante

Ciao sono Angela classe '85 e ho sempre amato fare e ricevere regali. Oltre che a seguire le nuove tendenze nel mondo dei regali e gadget spiritosi e a studiare marketing mi appassiona aiutare gli utenti che leggono i miei articoli cercando di consigliare sempre qualcosa che mi piacerebbe anche ricevere :)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

RegaliMania
Logo